Re: La mia stanza

Oggi ho completato la nuova stanza del fotoperiodo e volevo chiedere se c'era quanche sistema di sterilizzazione o comunque di prevenzione contro quei batteri/funghi e porcate varie che possono intaccare la salute dei richiami.
Esiste qualcosa, magari da spruzzare sulle pareti della stanza?
 
Re: La mia stanza

equilibrista ha scritto:
La lana di roccia è quella in rotoli da cm 5 di spessore. Che ci potessero nidificare i topini non ci avevo pensato. Eccheppalle però.

Vabbè, il prossimo anno la tolgo e passo all'isolamento bioedilizio.
i topini non son pericolosi...ma i toponi... [sconvolto.gif] al max con la lana di roccia si gratteranno un po... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

scolta, io isolerei, ma dall' esterno pero', non dall' interno, il problema e' la lamiera che bolle al sole, e l' ombreggiante devi metterlo staccato......
oppure un altra soluzione potrebbe essere di mettere tutto giro giro al box delle canne di bambu' di quelle alte, in vaso o in terra, quelle di sicuro ti risolvano il problema ai lati e sopra metti l' ombreggiante staccato di 50cm dal tetto.............
 
ok grazie
finita la caccia adeguerò il locale in modo che la voliera ricavata dal dimezzamento della stanza attuale diventi anche la stanza dove prolungare la chiusa dei sasselli
Cosi visto che ho scelto la forma b compro più richiami.
Ho sentito che tordi e merli insieme possono creare problemi....e ho sentito anche dello storno ( che mi pare un po' cosi )
 
ciao a tutti.
poco fa sono entrato nella stanza dove tengo i richiami liberi e ho visto parecchi scarafaggi neri o blatte. Premetto che la stanza è pulita, cambio il fondo spesso e disinfetto sempre. La stanza è all esterno e sicuramente gli scarafaggi sono entrati da qualche fessura nascosta.
la mia domanda è questa, secondo voi sono pericolosi per i richiami? se si come potrei liberarmene visto che non posso ingabbiare tutti gli uccelli ora?
GRazie e buona giornata
 
Cavoli Carlo, io una volta a settimana nel periodo piu' basso come ore quando lavoro un'oretta accendo per dare da mangiare ......allora non va bene non e' il massimo....
 
Re: La mia stanza

Premesso che io non sono esperto, facendo un semplice rapporto di cubatura fra una gabbia e i tre gabbioni, è corretto pensare che nel primo caso sei circa dieci volte sopra allo stesso numero di gabbie, nel secondo caso 15 volte, nel terzo 13 volte ma secondo me il problema nasce mettendo gli uccelli insieme, anche se con diversi punti di mangiare e bere, per la naturale tendenza non mancherebbero lotte e scontri con l' immancabile eliminazione dei più deboli. Tanti anni fa ho conosciuto l' epilogo della storia con mano, 5-6 sasselli messi in un gabbione sufficientemente grande e apparentemente tranquilli, un bel giorno ne è rimasto solo uno (modello Highlander) E' un rischio che io non mi sentirei di correre anche se si potrebbe in parte ovviare al problema mettendo dentro una sentinella uno storno come tutore dell' ordine uno sceriffo. Il resto dipende se fai la chiusa ecc. il mio è un avvertimento considerando che la perdita di esemplari oggi è più che mai gravosa.
 
Re: La mia stanza

Complimenti andrea per la stanza,
però il mio cuore ha avuto un sussulto e si è fermato per la voliera di phablo.p
 
Re: La mia stanza

leggendo in altri post qualcuno dice che e' molto importante umidita' e temperatura per i richiami, ho comprato lo strumento che misura umidita' e segna 80% un poco altina credo; voi come vi comportate in tal senso anche riguardo temperatura?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto