Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

io avevo in mente di farla avendo alla fine un ambiente di 2x2x2.5m nella mia stanza (e non so quanti mp ho mandato a Maurizio per sapere se si poteva fare o meno, e le soluzioni migliori)...ma poi avendo solo 10 richiami è più "la spesa che l'impresa", 10 richiami in gabbia alla fine non richiedono nulla per accudirli, l'unica cosa è che penso che in voliera alla fine stiano meglio, ed anche l'idea di vederli così mi allettava. Comunque per il prossimo annno vedo se riesco a farmela in giardino, voglio provare.... ma proprio provare:) a mettere una coppia...poi se non succede nulla Amen a me piacciono (sasselli e cesene) anche a puro scopo ornamentale (e naturalmente per la caccia :))

adriano i sasselli per fare la cova ricordati ci vuole una femmina che sia allevata a mano e un maschio presiccio e la voliera esterna e' pericolosa perche' in estate c'e' il serio rischio che ti muoino dal caldo percui la coppia andrebbe riposta nella stanza nel periodo estivo saluti alessandro.
 
Re: La mia stanza

Ragazzi ho sistemato le luci della stanza vorrei un parere, la stanza è a forma di elle e ho messo i neon in verticale davanti alle gabbie e a soffito per la voliera delle allodole.
Ciao.
 
Qualcuno di voi usa i trucioli di legno da spargere sul pavimento delle voliere? che ne pensate dal punto di vista dell'igene? Può andare bene raccoglierli con un aspiratore quando si defare la pulizia? Che ne pensate?
 
Re: La mia stanza

markio ha scritto:
beelin patrizio complimenti!!...ma tu hai un ambiente voliera gigante..ti credo che stan tutti insieme..io creerò due voliere adeguate da inserire e ritogliere dalla stanza..devo capire il discorso muta se sia meglio farlo fare i ngabbia per poterli controllare meglio o no..


io glie l ho sempre fatta finire in gabbia. ho degli amici che li hanno messi in voliera appena finita la caccia e qualcuno non ce l ha fatta. non so se il problema è dovuto alla muta o altra, so solo che gestirli per un paio di mesi non comporta fatica e sono + sicuro
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

lucav ha scritto:
Io all'interno della stanza ho anche rubinetto e scarico quindi lavo e do da bere a tutti e alla fine va tutto nello scarico

Allora utilizziamo lo stesso sistema, ma dalla foto non lo avevo visto.
Guarda, da quando avevo i giornali sotto ad ora, la cosa è cambiata come dal giorno alla notte.
C'ho messo tempo, speso, rotture di balle, ma lo rifarei 1000 volte.
 
R: La mia stanza

R: La mia stanza

Ciao Nicola,
io non sono espertissimo ma in questi 3 anni che ho i richiami, e sopratutto che ho seguito il forum qualcosa ho imparato. Il mangime sull'odore influisce e non di poco, con quello che sto usando i richiami puzzano molto meno rispetto a prima e questo già è una cosa.
Io per l'acqua non uso i beverini normali ma uso quelli esterni da 50cc anche durante il periodo di caccia, quelli con il beccuccio fino per intenderci, e l'acqua rimane sempre pulita, la cambio una volta a settimana e non la buttano di fuori (a parte la cesena super cattiva che ho, ma per quello non ci posso fare nulla), uso questi beverini perchè lavoro a Roma e non al mio paese, papà li guarda una volta durante la settimana e gli toglie le feci. Per controllare sempre che tutto sia in ordine ho installato la scorsa settimana una telecamera Wi-Fi, così posso controllare il tutto anche quando starò all'estero per lavoroI).
La mia stanza è molto piccola 2.5x2X3 divisa in 2 parti ma con due estrattori di aria potenti e due fori nelle parti opposte in basso. Cmq se tu hai una canna fumaria poi usarla per ricambiare l'aria usando un estrattore. Però dipende dal foro della stessa, se è un tubo da 10/12 o 15 ci sono estrattori da tubo molto potenti e la spesa non è eccessiva anzi costano meno di quelli tipo vortice da parete.
Spero di esserti stato utile...
Un saluto,
Adriano

Fammi capire usi quei beverini esterni tipo pappagallo ?
 
Ciao. Allora dipwnde ora che luce gli stai ando se hai fatto la trdizionale e sei al max della luce ora non farai che scendere allineandoti alla tabella che hai acelto.
Non r consigliabile accendere la lucr fuori orario quindi se puoi lavorarci dopo le otto potresti spoatare turto il foto facendo in modo che lbeggi alle sei sera piu o meno...io provero cosi quest'anno ciao
 
Ti ha detto una stupidaggine.
Il timer lo devi tenere nella stanza solo e se utilizzi il sensore di luce, nel caso tu avessi una stanza con delle belle finestre che possano illuminare correttamente la stanza: qui il sensore farebbe il suo lavoro spegnendo o accendendo i neon in funzione dell'intensità della luce che illumina il locale (io ti sconsiglio di usarlo). Altrimenti puoi benissimo tenerlo locato da un'altra parte e la centralina accenderà/spegnerà, all'orario prestabilito, prima la lampadina ad incandescenza (alba e tramonto) e poi i neon.

Ciao Maurizio, Roberto intendeva non il sensore del risparmio energetico ma quello della autodiagnosi che sta nel 2000 Plus, che se non lo disattivi, se metti il timer fuori dalla stanza da l'ERRORE INCANDESCENZA...è successo anche a me l'anno passato..
 
allora dalla prox settima si accende il secondo e poi dal 15 Novembre accendo il terzo, che pensi Maurizio accendo primo quello da 36 e poi quando saranno partiti gli do quello da 18 o faccio il contrario?
 
oggi sono andato da Mauris e per cercare di limitare l'umidità nella mia sto:
anza ho preso questo:
umidità.jpg

amici che lo hanno usato a casa hanno detto che funziona, calcolando che ho comprato il più grande che va bene per oltre 40m2 di stanza e la mia è a mala pena 10 potrebbe andare......non dico che mi deve azzerare l'umidità ma che almena riduca la nascita delle muffe....qualcuno di voi l'ha mai usata?
Comunque vi faccio sapere se ho miglioramenti.
Non ricordo chi del forum usava per limitare le muffe sulle cacche dei sali che lui diceva venivano usati per limitare l'umidità negli alti forni, il principio è lo stesso...speriamo che qualcosa faccia
 
Re: La mia stanza

ZICCHIO71 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
se è un problema di condenza dovuta alla coibentazione ...con una buona ventilazione ..si puo rimediare ,senza deumidificatori ..a meno che nn sia in una zona particolarmente umida allora il deumidificatore è quasi d'obbligo

Sarà anche come dici, ma io nelle giornate fredde dal deumidificatore tiro fuori buoni 2 lt al giorno di acqua.....

questo è il sistema che usiamo negli allevamenti industriali ..si riscalda ,ri raffredda ,ma nn si deumidifica ..si sfrutta il circolo dell'aria per abbassare l'umidità ..e ti garantisco che quando fuori gela e dentro abbiamo 40 gradi di condensa c'è ne in abbondanza ...quando c'è uno scambio di calore tra un'ambiate ed un'altro la condensa si forma sempre ..il sistema piu facile è di portarla via con i flussi d'aria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto