Re: La mia stanza

bravi e complimenti a tutti,io sono un tradizionalista e la mia stanza non e' cosi' bella e pulitissima,comunque in tanti anni e toccandomi le palle non ho mai avuto morti per malattie,solo per vecchiaia e qualche cataratta di recente
 
direi che per le dimensioni ci siamo...metti prima i tordi,poi i sasselli e infine le cesene.se trovi uno storno e ci infili anche quello stai piu'tranquillo.
ovviamente acqua e cibo in più punti e animali rigorosamente non in amore, se hanno mutato e'anche meglio.auguri
 
se metto anche un deumidificatore o un climatizzatore papà mi butta fuori anche i richiami .....quindi mi faccio bastare quello che ho, di ricircolo xò ne ho molto in compenso ventole in entrata ed in uscita però sarà perchè la stanza è molto piccola l'umidità comunque c'è va bè vediamo un pò...
 
Re: La mia stanza

Bella marco, ma tu non hai problemi di condensa con quei pannelli..?? Te lo chiedo perchè avendoli anche io, in inverno devo tenere il deumidificatore sempre acceso altrimenti mi si allaga la stanza......
 
Re: La mia stanza

Questa è' la mia piccola stanza appena costruita esternamente da una tettoia in legno da 3 cm coibentata da styrodur isolante da 8 cm e interno 3 cm di multistrato.....larghezza 2 metri x1,50 per h 2 metri

chiedo scusa per l'eventuale banalità ma ho una domanda da fare visto che vorrei prendere una ipcam anche io.
ma non c'è il pericolo che durante la notte , o comunque quando le luci sono spente, gli infrarossi della ipcam possano disturbare gli uccelli ?
è vero che noi umani non li vediamo ma..... gli uccelli possono vedere gli infrarossi ?

Lo chiedo perchè sembra che una ipcam emetta a cicli costanti una serie di raggi infrarossi per poter dare immagini visibili sul remoto ( smartphone ... pc ecc ecc ) .

Qualcuno sa rispondermi in merito ?

ciao
 
Re: La mia stanza

questo e' il tipo di aspiratore che uso io


Italiano%2fFoto_Pubblicita%2f01_IT_16020_Foto_Pubblicita_foto_1_1119.jpg



poi come variatore di velocita' ho messo questo

thumbnail.aspx



lo faccio girare ad alternanza di 2 ore perche' facendolo girare piu' piano necessita anche di piu' tempo x il ricambio dell'aria. il variatore di velocita' puoi inserirlo anche su altri tipi di aspiratore cosi' si evita quel fastidioso rumore quando e' acceso, io ho preferito questo perche' ho voluto tenerlo all'esterno della stanza

ciao max
 
Re: La mia stanza

ho visto che hai i tordi in una capanna di lamiera. io non toccherei ferro, ma abbraccerei tutta la capanna!!;)
dagli la giusta pendenza che l umidità se ne va!
 
se n'era gia parlato..io e molti altri non badiamo a queste "quisquiglie"...anche se logicamente nel ragionamento questo si pone...ma visto che sono molti anni che faccio foto
e questa necessità di entrare quando c'è scuro per acudirli non posso evitarla,vi garantisco che non causa assolutamente danno...ovviamente si tratta di 1,5h max x 2volte sett....poi vedete voi..ciao
del resto succede anche in caso di chiusa tradizionale, che dal buio li metti alla luce per un'oretta in modo da accudirli ed anche qui danni non se ne fanno.
anch'io comunque, ma solo per una questione psicologica mia, sposto l'orologio e concentro le ore di luce interne con la fascia oraria che mi torna bene ovvero il tardo pomeriggio al rientro dal lavoro. un altro motivo è che a quell'ora posso lavorare in ombra mentre la mattina ci batte il sole. ovviamente mi riferisco al periodo estivo.
 
Re: La mia stanza

Mi chiamo Adriano, ciao Amedeo, no non è una casetta da esterni. Dietro al giardino ho una tettoia in legno (fatta bene diciamo quello che vedi in foto è uno dei 10 travi portanti), dove papà rimette trattore, fuoristrada e attrezzi agricoli è circa 20m x5m formata da 4 scomparti 5x5, ecco uno l'ho preso io per farmi la mia stanza. Effettivamente anche in questi giorni di freddo, nella stanza si sta bene (è riparata) io mi preoccupo + per il caldo in estate....comunque la coibenterò e metterò anche l'aspiratore.
Rinaldo hai ragione, ma come la impermeabilizzo? Per adesso (forse in foto non si vede) dietro ai richiami ho messo del PVC con le puntine, fà un pò schifo ma non si sporca nulla.....andrà bene anche dentro la voliera?
Cosa è la tintura per pavimenti?
Tanti Auguri di Buon Natale anche a voi
 
Re: La mia stanza

eccomi dopo pausa ..continuo a leggervi!!!... la mia stanza con voliera procede bene..direi che l'esperimento stà riuscendo benissimo..decessi praticamente nulli...convivenza ottima delle specie..quelli in gabbia procedono bene..quindi 1 settimana di luglio ingabbiamento smontaggio voliera copertura sassselli cesene e un paio di merli...e viaaaaaaa
ora a tutta bici..
 
Re: La mia stanza

allodola maschio ha scritto:
Lorenzino io il legno non lo uso perchè ho notato che i pidocchi pollini, che purtroppo per le alladole sono freguenti nel legno si insidiano maggiormente, mentre nell'alluminio molto meno
con i pidocchi non ho problemi, disinfetto ogni 15 giorni, ho preferito non farlo in metallo, perche' ho la stanza molto umida e in inverno la condensa sul metallo ci sta' di casa......
ne ho un altro simile a questo che ormai ha 20 anni, e altri 2 piu' piccoli che eliminero' inserendo questo, mai problemi di pidocchi, ma bisogna tener sempre pulito :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto