Re: La mia stanza

d'estate puoi usare un deumidificatore per abbassare l'umidita perche 80 % è un po troppo alta d'inverno basta una stufetta coma hai detto te e nn tutto il giorno basta la notte
 
Infatti stanno iniziando a cantare proprio in questi giorni...a fine stagione la tiro indietro di 15 per averli a pieno i primi di ottobre. Grazie
 
Re: La mia stanza

lucav ha scritto:
Complimenti Anrea ma come mai metti quel pannello divisorio?

Il pannello serve quando devo dare luce ai bottacci e merli e lasciare al buio i sesselli e cesene... invece di coprire le gabbie faccio scendere il telo (che si vede arrotolato nella prima foto) in modo da creare 2 stanze...
 
La mia stanza

Turdus Cesena83 grazie.
In che senso coibentalra? e in che senso di costruirtela?
Mi viene da immaginare di costruirla con i pannelli in lamiera preverniciata coibentati appoggiata su telaio in ferro. Ma quanto mi verrebbe a costare?

Coibentare significa isolarla...
Tra pannelli interni ed esterni io l'ho isolata con dei pannelli di polistirene da 40mm
Costruirtela significa fartela da te...
Ovviamente devi avere un idea di come fare altrimenti non è facile...anche perché bisogna essere attrezzati...
Andrebbe bene anche come pensi tu...bisogna che prima ti informi cosa vieni a spendere...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
iosono 3 anni che lo uso nel momento della chiusa e vedo che l"acqua nel batattolo ce la trovo e quindi un po" di umidita" la raccoglie non tutta pero" meglio che niente
io l'ho usato ma i miglioramenti radicali li ho visti dopo aver acquistato un deumidificatore e un ozzonizzatore.....non voglio deluderti, ma se hai parecchia umidità vuol dire che non c'è molto ricircolo e se l'aria non viene forzata a girare quel "coso" ne deumidifica ben poca.
 
scusate la domanda,qualcuno mi sa dire quali sono i neon più indicati per l'illuminazione della stanza?
 
Ciao a tutti. sono di marsiglia e ho iniziato beretti pro 2000 3 anni fa. Ho solo una stanza con una batteria con 3 specie. Seguo sul programma sassello. in compenso non faccio le fasi lunari. forse quest'anno. Ciao
 
sabato ho rifatto tutta la stanza

vassoi inox e barre appoggia gabbie inox è venuto un bel lavoro comodo e facile da tener pulito

prima erano di legno e se non disinfettavo spesso c'era sempre il pericolo di acari e insetti vari

devo ringraziare il cusén Stefano63 l'idea è partita da lui e anche le squadrette porta vassoi

gli ho bagnato il naso

lui è ancora nella fase " lo devo fare ma non ciòòòòò voglia" o tempo come sostiene lui

se riesco metto qualche foto

daniele
 
Re: La mia stanza

x phablo, per tutto il perimetro delle stanze corre un profilo in alluminio a C, all'interno scorrono delle piastrine a cui ho saldato un chiodo piegato a gancio. La cosa micidiale è che in questa maniera i ganci sono mobili e mi permette di aggiungere gabbie, stringere o allargare gli spazzi come voglio.
 
Auguri a tutti.
La stanza e finita.....e idubbi si moltiplicano:
-Ottima coibentazione, ma la differenza di temperatura genera tanta condenza
-Stanza lunga ma pensavo di concentrare i richiami in 3lung per 3 larg alt 2 pensavo di mettere 3 neon(6400k icr80) da 36 w sui 3 punti del rettangolo difronte ai richiami.
-ultima per ora.....Ho letto che nella tecnologia led si possono trovare le stesse caratteristiche con risparmi energetici consistenti che ne dite ?
Ancora grazie
 
Piacere mio super sassellaio...Ma che scherzi? Melo dice sempre che ha avuto ottimi risultati,e dietro a ottimi risultati c'e' un buon maestro[eusa_clap.gif]quindi ora devi aiutare me[eusa_pray.gif]
ROBERTO piacere di conoscerti sappi che Adry e istruito da me personalmente percui fidati di lui prova a domandarle che differenza a avuto dallo scorso anno a questa stagione venatoria in fatto di richiami lui ha seguito passo passo il mio programma e inoltre ha allestito la stanza come gli ho detto con risultati che lui ti potra confermare se gli chiedi tu stesso saluti..
 
Io spno andato al brico ho preso un tubo di flessibile di quelli appositi per aspirazione si possono modellare e si allungano poi all'estremità ci sono le apposite grigliette in vendita da mettere è una cannonata e toglie tt la luce
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto