Auguri sinceri muscolo scusa a sto punto ci vuoi svelare il tuo nome? Altra cosa che dimenticavo ascolta i consigli di Adriano lui e ben istruito fidati saluti..

Certo che si...mi chiamo Roberto..lo so di adry che e istruito in materia ma tu,rinaldo,turdus e tanti altri siete il top....ma non vi fischiano le orecchie ogni tanto?
 
Nel week-end porterò ancora avanti i lavori nella stanza che stò per ultimare...avevo una richiesta.
All'interno del locale ho fatto 3 stanze separate (da 2,50 x 2,80 x 2,60 di altezza) , e avevo idea di utilizzarle come voliere in questo periodo e stanze normali nel periodo da agosto a dopo la muta.
Per questo avevo pensato di mettere una luce nel centro della stanza (20w a basso consumo con luce emessa da 60w) da utilizzare nel periodo in cui sono in voliera e un neon doppio da 36watt (lunghezza 120cm) davanti ai richiami ad un altezza di circa 130cm , da accendere solo nel periodo di caccia (insieme alla luce sempre accesa sia ora che nel periodo di caccia).
E'una giusta idea?
Mettendo solo un neon in stanza, i richiami posizionati più bassi rimangono sempre un pochino più all'ombra, cosi invece credo possa essere una giusta proporzione, considerando che non amo molto i doppi neon sparati negli occhi dei richiami a 2 metri..
Mi mancano da fare le finestre e l'isolamento di metà tetto (quello al sole) che comunque penso di poter fare anche più in qua...poi sono a posto[lol.gif]

Ciao
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io ho carrelli in ferro a 3 piani con sotto ogni piano un lamierino in alluminio estraibile per la pulizia distante 15 cm dalle gabbie sopra.....semplici ed economici, se sai usare la saldatrice te li fai da te con poca spesa...
quante gabbie metti per ogni piano? te li sei fatti fare?

Li ho fatti con le mie manine....per ogni piano metto 5 gabbie....
 
Si, in modo di avere più ore rispetto a quelle che ci dovrebbero essere; quando farlo, beh andava fatto prima ad inizio stagione, magari in maniera progressiva, farlo ora si può fare per i sasselli se uno ha il sentore che siano indietro, non è il massimo, ma a mali estremi, estremi rimedi.

es. quindi se volessi ritardare di una settimana potrei farlo ai primi di settembre e poi lasciare il tutto con la settimana ritardata per tutto l'anno?
 
Re: La mia stanza

mattia87 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
alcune immagini della mia stanza e della mia squadriglia...

sistemati molto bene, pero tia quegli scaffali costano un botto :(

non dirmelo azzz... però devo dire che mi trovo bene e li vedo al sicuro e tranquilli... spero che durino un bel pò... se no devo fare un investimento

sono zincati durano una vita ma è anche per quello che te li fanno pagare......
 
Re: La mia stanza

ciao..l'umidità ideale va dal 60 al 70%..è chiaro che se capita piu alta o bassa per qualche giorno non è un problema ma se cosi non fosse sarebbe meglio regolarla artificalmente..per la temp una volta che stai tra 10 e 28-30 °c dovretsi aeseere ok. ovvio che se si riesce a essere un po piu freschi in estate è meglio.io sono fortunato...12 di minima e max 23-24 in etste ciao
grazie carlo, in estate non ho problemi e' sempre intorno ai 20/22 in inverno sui 3/4 ma quando fa freddo arriva anche sullo zero in quanto non ho riscaldamento nella stanza provvedero' con stufetta per periodo freddo
 
Re: La mia stanza

phablo.p ha scritto:
bella stanza !! l'acqua è un irresistibile attrattiva per i richiami specialmente ora che hanno completato la muta ..io nn ho l'acqua corrente ,ma riempio la vaschetta tt i giorni ...

comunque sia, anche la mia non è corrente è solo una pompa per carcare di tenerla + pulita possibile e la cambiamo ogni 3-4 giorni
 
Io ho sentito che se hanno una luce troppo vicina e diretta possono diventar ciechi (le diventa l'occhio bianco) io non tengo uccelli da richiami perchè pratico la caccia con il cane da ferma, ma mio padre li ha e so che non gli fa prendere la luce della lampada diretta.
 
Re: La mia stanza

ragazzi fate i complimenti al mio amico, non a me. se vedete i miei vi mettete a ridere. si passa dalla ferrari alla 500 con i sportelli a vento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
solo i merli non devi metterli accanto perche' si spellano specialmente in questo periodo e quando sono in estro, gli altri anche se si appinzano un po' non hanno problemi.
io li tengo tutti insieme e tutti in fila con le gabbie appiccicate, metto un tb in mezzo ai merli per dividerli e van tutti d'amore e daccordo.........

idem come lorygirl tra 2 tordi metto 1 merlo e tutto fila liscio [marameo.gif]
 
Re: La mia stanza

Conclusa oggi una piccola voliera all'interno della mia stanza. la mia stanza è 4.5mt x 2.20 mt x 2.20 h ed ho usato lo spazio in fondo per circa 1.8 mt.Ho messo dentro 11 uccelli..speriamo bene!!! domani metto foto..

Ciao Andrea
non credo che avrai problemi, l'importante è che:
- che i richiami siano stati inseriti tutti insieme;
- i soggetti non siano in estro;
- ci siano più punti per mangiare e per bere;
Di sicuro i richiami ne avranno un gran beneficio, ma io non ho il coraggio di farlo
Purtroppo parecchi anni fà ho avuto dei problemi, anche se credo di aver capito la causa
 
Re: La mia stanza

quoto........tappa tutto, se vuoi lasciar passare aria, metti della rete di ferro plastificata alla finestre e alle buche per i piccioni, e chiudi qualunque passaggio anche se ti sembra piccolo e insignificante, con i topi non si scherza, tanti amici anche qui sul forum ti potranno confermare che hanno avuto brutte esperienze...........

uno sono io!! vade retro sorcio!
 
Certo che si...mi chiamo Roberto..lo so di adry che e istruito in materia ma tu,rinaldo,turdus e tanti altri siete il top....ma non vi fischiano le orecchie ogni tanto?

ROBERTO piacere di conoscerti sappi che Adry e istruito da me personalmente percui fidati di lui prova a domandarle che differenza a avuto dallo scorso anno a questa stagione venatoria in fatto di richiami lui ha seguito passo passo il mio programma e inoltre ha allestito la stanza come gli ho detto con risultati che lui ti potra confermare se gli chiedi tu stesso saluti..
 
Re: La mia stanza

Volevo rivestire una parete della mia stanza con materiale lavabile.
Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti
Flavio
 
Re: La mia stanza

Ciao Prete (il tuo nome quale è?),
ho capito quale è il problema, tu l'accendi mandando in presa la 220, poi lui si spenge da solo in base ai settaggi impostati, dunque è un congegno interno al dispositivo stesso e non uno spegnimento dovuto alla disconnissione fisica dalla rete stessa. Allora by-passare il pulsante penso che non serva a nulla. Ma se si spegne da solo non riesci anche ad accenderlo da solo programmandolo? O settarlo in modo che sia acceso quando lo vuoi te?
Mi dispiace,
Adriano

grazie adriano, ma leggendo le istruzioni velocemente quello che mi dici tu non e' possibile, provero' a rivedere

ciao nicola

- - - Aggiornato - - -

Ma se arieggi bene, perchè puzzano? Io li cambio 1 volta a settimana (naturalmente il giornale è staccato di circa 10-12 cm dalla base delle gabbie) ed arieggio con estrattori complessivamente per circa 2 ore al giorno in step di 30 minuti.

io avevo provato e sai il contatto della carta con l'acqua( quando bevono o si puliscono ne buttano un poco dappertutto) e le feci dava un odore sgradevole e ora quando pulisco le feci passo acqua calda e ammoniaca sulla lamiera, ma adriano io all'interno della stanza ho la fuoriuscita di una canna fumaria inutilizzata dici che posso applicare alla stessa qualche strumento per ricambio aria,quando ci sono apro fiinestra o accendo ozonizzatore ma il giorno che non posso andare ...........almeno ricambio bene aria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto