annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia stanza

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia stanza

Ciao a tutti Volevo chiedervi un paio di cose sulla mia stanza. Intanto vi riporto le misure e poi con le rispettive domande.
    Allora di lunghezza è 2.5m alta 2m e larga 1.30 m. Nel ripiano + alto le gabbie hanno il neon a 70cm di distanza. Secondo voi questo può portare qualcosa di negativo agli uccelli? In questo ripiano ho sopra 2 bottacci e 1 merlo e man mano che si scende arrivo che in fonfo ho i sasselli. Il neon fa 58 watt ed è un neon solare mentre la lampadita day-light fa 100 watt. Che sia troppo sia per neon che per lampadina? Quest'anno voglio applicare un'altro neon messo in verticale così da illuminare meglio anche i piani in basso. Cosa ne pensate?
    Vi allego un paio di foto.
    Cordiali saluti
    Mattia

Re: La mia stanza

a vederla in foto sembra già ben illuminata..specialmente in questo periodo poi
    secondo me è + che ok..per la distanza forse ..dico forse è un po vicina (70cm) ,mi sa che nn hai alternative..a meno chè non sposti in basso o + a lato una fila...io eviterei di piazzargli una massa luminosa proprio di fronte alle gabbie..anche se ......
    naturalmente questo è un mio personale parere
    ciao
    RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
    (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

mi fa sempre piacere vedere i finchi in stanza, pure io concordo con Rinaldo, forse quella luce in faccia e' un po' troppo.
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

uhe mattia tira fuori un altra stanzetta li hai proprio sacrificati li' dentro.....

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79
          mi fa sempre piacere vedere i finchi in stanza, pure io concordo con Rinaldo, forse quella luce in faccia e' un po' troppo.
          Quto Mirco,anche secondo me la luce è troppo vicina all'ultima fila
          Le bale xe mejo farle che dirle
          Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79

Mirchino..mica tutti possono avere i salotti ...scherzo.Certo che con stanze di queste dimensioni non è che ci siano tante alternative.Piu che altro mi sa che quando,per andare in estro,devi aumentare la luce...li cuoci.Non sarebbe il caso,durante i periodi morti ,di usare lampade meno potenti?

COMMENTA

Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora
              Mattia

COMMENTA

Comunque ho un'altra stanza dove ho uccelli solo che ho fatto una voliera con dentro le cesene e altri uccelli come femmine ecc. Ecco una foto
                Mattia

COMMENTA

Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?

COMMENTA

Originariamente inviato da robytn
                    Io direi che forse è meglio e magari metterlo un po distante (verso il fotografo per capirsi) anche perchè sono tanti i mesi in cui si non si ha la necessità di tanta luce quindi.. poi ad agosto puoi anche usare quello li certo che trovassi un modo per spostarlo un pochino non sarebbe male

Ma,scusa la domanda,perchè invece di fare due stanze non ne faiuna sola un pochino piu grandina?o,dimmi se sbagli,a me sembra quasi piu spaziosa la voliera dell'altra;invertirle non è il caso ?
                    Quest'anno tengo questa il prossimo anno magari se ho più soggetti li posto in una stanza grande quanto la stanza della voliera dovrebbe essere 3x3 la stanza se non di +.
                    Mattia

COMMENTA

Originariamente inviato da Mattia_Sostizzo
                      Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora
                      ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
                        Originariamente inviato da Mattia_Sostizzo
                        ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:
                        Ciao la mia soluzione sarebbe quella di allargare la stanza 1 metro facendo modo che il neon sia collocato + distante dalle gabbie.
                        allungando 1 metro riesco ad avere il neon a 1,60m dalle gabbie. Facendo così riesco ad illuminare di più anche quelli sotto . Comunque gli ultimi in fondo sono sasselli.
                        Comunque grazie del tuo consiglio
                        Mattia

COMMENTA

[quote=Mattia_Sostizzo]
                          Originariamente inviato da LORENZOPT
                          Originariamente inviato da "Mattia_Sostizzo":z8xnx9d6
                          Ciao la mia soluzione sarebbe quella di allargare la stanza 1 metro facendo modo che il neon sia collocato + distante dalle gabbie.
                          allungando 1 metro riesco ad avere il neon a 1,60m dalle gabbie. Facendo così riesco ad illuminare di più anche quelli sotto . Comunque gli ultimi in fondo sono sasselli.
                          Comunque grazie del tuo consiglio [/quote:z8xnx9d6]
                          ma ti pare.............se l' allarghi un metro, vien precisa :wink:
                          altro consiglio.........puliscili piu' spesso

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

...e cambia piu' spesso anche l'acqua dei beverini...
                            In foto,un beverino porta all'interno i licheni...
                            NON BASTA ESSERE BRAVI. BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.

COMMENTA

Originariamente inviato da paolo
                              ...e cambia piu' spesso anche l'acqua dei beverini...
                              In foto,un beverino porta all'interno i licheni...
                              Quel beverino è di una gabbia di un fringuello che è buttato la. Difanno non so se tenerlo quel fringuello.
                              Mattia

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X