Nuovo sistema per la cura dei richiami

Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

Anche qui in veneto porta male... Sarà che i bresciani stando in prima linea non hanno problemi di scaramanzia... :)
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

I miei portagabbie sono simili.
Ho segato a metà degli scaffali metallici, li ho chiusi dai lati con rete antitopo, dvanti due sportelli incernierati sempre con rete antitopo, dietro legno per poter avvitare i ganci per appendere le gabbie e sui ripiani fogli di giornale che raccolgono le deiezioni.
Unica accortezza è quella di aver verniciato molto accuratamente perchè non sopporto la ruggine.
Ho fatto fare a mia madre delle coperture di stoffa pesante per chiusarli direttamente lì.
Ho messo le ruote per portarli fuori e dentro.
Adesso al mattino porto fuori i portagabbie, apro, appendo, tolgo i giornali che butto durante il tragitto verso l'ufficio, lavo con la gomma dell'acqua e lascio lì ad asciugare.
Il pomeriggio rimetto i giornali, sistemo i richiami, chiudo e porto dentro.
Quelli lì in confronto a me sono dei dilettanti.
Se interessa faccio foto e invio a prezzi modici [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

enalcacciapontida ha scritto:
no no ragazzi!!! non c'è paragone nel controllare le gabbie una ad una ogni volta dopo sinceramente è un piacere sistemare i miei uccelli meglio le tradizioni cosa ne dite?
concordo.gia' ci sono problemi standogli dietro,non oso pensare senza......
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

zona alpi 72 ha scritto:
enalcacciapontida ha scritto:
no no ragazzi!!! non c'è paragone nel controllare le gabbie una ad una ogni volta dopo sinceramente è un piacere sistemare i miei uccelli meglio le tradizioni cosa ne dite?
concordo.gia' ci sono problemi standogli dietro,non oso pensare senza......

non cambierei mai...concordo con voi...
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

phablo.p ha scritto:
ventisette ha scritto:
La caccia è un'arte,una passione viva,amate il vs quadro, dipingetelo voi!!
Ricordate che i richiami sono vivi,non hanno le pile........vanno accuditi!!!!!!!
Spendere certe cifre per un'atterezzo inutile........................................................................mah
ciao
27

se credi che questi ragazzi nn abbiano passione per la caccia e i richiami sei fuori strada molto fuori strada ..che poi la loro idea piaccia o no è un'altra cosa .. io nn credo che adottero mai un sistema del genere per accudire i miei richiami ,ma tanto di cappello per quello che hanno fatto e per la loro inventiva ..secondo me è passione pure questa ..

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

andreav ha scritto:
sembra che usi il principio di una nastro di carta che si riavvolge sotto..mentre per acqua e mangina sarà come per le batterie di polli o conigli..diciamo che è una "capunera" [Trilly-77-24.gif]
cmq gli uccelli quando li regoli e li sollevi, gli dai il becchime e le camole abituano alla tua presenza...la pecca credo sia proprio qui..con questo sistema diventeranno sicuramente più paurosi visto che la presenza del "padrone" sarà molto limitata...in ogni caso sono molto curioso...
BRavoooooooooooo Andrea sei molto lungimirante.... [20]
va ahanti amò a la ecia....scultem me [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

Avevamo visto un prototipo di carrello portagabbie alla fiera di riva l'anno scorso assieme a robytn .con pregi e difetti ma sempre un idea innovativa ..dal mio punto di vista questi "armadi" potrebbero avere un giustificato senso pratico se si hanno centinaia di richiami a cui accudire allora un po di meccanizzazione sarebbe giustificata ma per una ventina o poco piu di richiami mi sembrano eccessi ..poi saranno coloro che li useranno a dere un parere piu obbiettivo ...
ps per andreav ti posso garantire che in un'allevamento con piu di 100.000 animali in gabbia,essi riconoscono chi li accudisce solo vedendo quotidianamente si abituano a questa figura e nn ne hanno piu paura almeno non ne hanno quanta ne avrebbero vedendo uno sconosciuto
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

gli animali anche se nn sembra ma nn sono stupidi se hanno a disposizione acqua sporca e acqua pulita ti assicuro che bevono quella pulita ..per intenderci questo sistema aiuta ma nn è che fa i miracoli !! ripeto che l'intervento dell'uomo è assolutamente necessario e deve essere costante come si è sempre fatto
io sirei che è una normale"mensola" con qualche opzional in piu di un normale stanza per uccelli ..poi bisognerebbe anche provarla per vedere se effettivamente è una miglioria o hanno scoperto l'acqua calda
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

ventisette ha scritto:
La caccia è un'arte,una passione viva,amate il vs quadro, dipingetelo voi!!
Ricordate che i richiami sono vivi,non hanno le pile........vanno accuditi!!!!!!!
Spendere certe cifre per un'atterezzo inutile........................................................................mah
ciao
27
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20] [20] figurarsi se mi fidassi di queste macchine.....faccio fatica a fidarmi qualche rara volta di mio padre....
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

ventisette ha scritto:
La caccia è un'arte,una passione viva,amate il vs quadro, dipingetelo voi!!
Ricordate che i richiami sono vivi,non hanno le pile........vanno accuditi!!!!!!!
Spendere certe cifre per un'atterezzo inutile........................................................................mah
ciao
27

se credi che questi ragazzi nn abbiano passione per la caccia e i richiami sei fuori strada molto fuori strada ..che poi la loro idea piaccia o no è un'altra cosa .. io nn credo che adottero mai un sistema del genere per accudire i miei richiami ,ma tanto di cappello per quello che hanno fatto e per la loro inventiva ..secondo me è passione pure questa ..
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

phablo.p ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="phablo.p":2slei5je]l'acqua entra e esce dai beverini collegati da un'unica linea ..i beverini fatti fare apposta si incastrano tra le sbarre della gabbia e si staccano quando si toglie la gabbia dal ripiano

Immaginavo fosse così....ma poi quando si portano a caccia le gabbie rimangono senza beverino...???
il beverino attaccato alla linea d'acqua viene staccato dalla gabbia e resta nell'armadio nella gabbia restano i beverini classici[/quote:2slei5je]


Cioè nella gabbia ci sono due beverini? (uno classico e uno del nuovo sistema?).
se è così però quello classico và riempito come si fà normalmente?
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

enalcacciapontida ha scritto:
no no ragazzi!!! non c'è paragone nel controllare le gabbie una ad una ogni volta dopo sinceramente è un piacere sistemare i miei uccelli meglio le tradizioni cosa ne dite?

Esatto Luca, anch'io su queste cose resto ancorato alla "vecchia scuola di pensiero" :wink:
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

So che dei ragazzi di prevalle ne stavano testando un prototipo costruito da loro ,sono stati pure da me in allevamento per vedere di copiare alcune soluzioni per la pulizia degli animali allevati in batteria ..ma nn so a che punto siano o se siano loro
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

ZICCHIO71 ha scritto:
Scusate, ma non ho capito come funziona il sistema per l'acqua da bere....


E non sei l'unico..per questo aspettiamo maggiori dettagli da chi ha la possibilità di vedere e toccare con mano;va bene tutto ma se troviamo sistemi che ci aiutano nel compito di accudire le gabbie e ci fanno guadagnare tempo (e non vuol dire non far mai visita alla stanza mica c'è il timer sulla porta che ci impedisce di entrare )io non la vedo una cosa poi cosi malvagia anzi e nemmeno mi sembra un modo di trascurarli ,anche perchè macchina o no una sbirciatina la do tutti i giorni .
Allora il discorso andrebbe esteso anche al programmatore delle luci per il foto...si potrebbe farne a meno basterebbe accendere e spegnere manualmente tutti i giorni [lol.gif]
Siamo nel 2010 e la tecnologia è all'ordine del giorno .Poi ciascuno di noi è libero di vederla come meglio crede.
Se il costo non fosse proibitivo ,secondo me ,molti di noi ci farebbero un pensierino [lock]
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

La caccia è un'arte,una passione viva,amate il vs quadro, dipingetelo voi!!
Ricordate che i richiami sono vivi,non hanno le pile........vanno accuditi!!!!!!!
Spendere certe cifre per un'atterezzo inutile........................................................................mah
ciao
27
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

Per chi dice che è troppo comodo io ricordo che fino a qualche decina di anni fà il mio babbo e ttutti i cacciatori andavano a caccia in bicicletta con le gabbie, fucili, cartucce ecc. ecc. oppure con il cane al guinzaglio, si facevano le cartucce dal soli ecc.
Ora viene in macchina ed è tutto contento, non sò come mai ma non mi ha mai detto "domattina si và a caccia in bicicletta" (anche perchè gli avrei dato un bel calcio nel sed..e) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .
Allora se siete convinti che la tecnologia non aiuta dovreste ricominciare a fare i mangimi in casa, rifarvi tutte le cartucce da soli, andare solo in bicicletta, fare la chiusa tradizionale, usare le erbe medicinali per curare gli uccelli ecc ecc.
Comunque non voglio fare polemica, ognuno la pensa e fà come gli pare, però bisogna essere coerenti, ora mi segno tutti quelli che preferiscono curare gli uccelli a mano e poi tra qualche anno se hanno la macchina li prendo per il c..o tutta la vita! [marameo.gif] [marameo.gif] .
ciao a tutti
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

Cioè nella gabbia ci sono due beverini? (uno classico e uno del nuovo sistema?).
se è così però quello classico và riempito come si fà normalmente?[/quote]
si il beverino automatico serve solo quando la gabbia è nell'"armadio" fuori si usano quelli classici
 
Re: Nuovo sistema per la cura dei richiami

phablo.p ha scritto:
ps per andreav ti posso garantire che in un'allevamento con piu di 100.000 animali in gabbia,essi riconoscono chi li accudisce solo vedendo quotidianamente si abituano a questa figura e nn ne hanno piu paura almeno non ne hanno quanta ne avrebbero vedendo uno sconosciuto

infatti..usando un meccanismo del genere la presenza dell'uomo e il suo interagire con le gabbie/ucelli sarà limitato e non necessario (è proprio questo lo scopo dell'oggetto credo..) per cui gli uccelli vedranno molto meno chi li accudisce e saranno più spaventati...cioè si inselvatichiscono..
i miei richiami mi "vedono" 2/3 volte a settimana e sono abituati e tranquilli, mentre quelli che ho in voliera sono selvatici perchè sono autonomi per 2/3 settimane..per questo sono giunto a questa semplice conclusione..certo che pensare a 100.000 richiami è spaventoso! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto