I consigli possono essere tanti mi sa gianni...
Il top è avere un amico vicino casa da cui imparare l'arte...
Se posso esserti utile chiedi pure!
Farti un discorso generale credo servirebbe a poco...quindi vai di domande precise...
 
Il consiglio che posso darti...se hai un pò di tempo per leggere trovi moltissimi post imn proposito anche nel vecchio archivio.. a me sono stati utili.... sarà che ci sono molti aspetti da vedere e parlare!!! :D :D :D :D
 
Nella home di migratoria C'era anche un interessante articolo di Maurizio (Turdus) che parlava a tutto campo sul fotoperiodo.è fatta molto bene e da consigli molto utili su come iniziare..ora che il sito è in rifacimento non so' dove sia finita..vedo che non è cliccabile su enciclopedia della caccia..
Darti consigli risulterebbe difficile...su questo argomento ci sarebbe da scrivere un libro..magari intanto comincia a leggere i vecchi messaggi..da li si impara molto.. :D
 
Gianni, confermo quanto detto nelle precedenti risposte alla tua richiesta di informazioni.
La materia è lunga e presenta alcuni aspetti che sono dogmatici e inopinabili ed altri che sono molto soggettivi.
La cosa che ti posso dire intanto che per quello che riguarda i tuoi tordi bottacci è quella di andarci a caccia senza farti problemi se sono maschi o femmine. Li userai solo come zirlatori. Finito il periodo di caccia allora tirerai le somme, nel senso che quelli che ti hanno fatto qualche versino le potresti tenere e gli altri credo che tu possa darli la via.
Per quello che riguarda la stanza ora puoi tenerli fuori al riparo dopo ne riparleremo. Per il mangime usa un pellettato della canari, raggio di sole, nico o qualunque trovi in commercio per uccelli insettivori.
Sentoi qualcuno della tua zona che pratica tale pratica in modo da fregarli consigli a più non posso........In bocca al lupo e continua a chiedere..
 
Grazie ragazi, sapevo che non si trattava di una cosa semplice, e vista la poca esperienza, mi sa che vi bombarderò di domande, per il momento, li metto fuori di giorno verso le 8 e li porto in una stanza alla sera verso le 19, acqua ogni giorno e quel mangime che mi avette consigliato, sento che ogni tanto qualche cantini lo fanno. quindi spero bene, ho un paio di amici che hanno allodole, non so se sia la stessa cosa ma se li stresso orse qualche dritta me la danno, comunque conto soprattutto su di voi. :D :D :D :D :D
 

gianni_co

Utente Registrato
Messaggi
934
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi sono stati regalati dei bottacci, 5 gabbiette, da un ex cacciatore, ma visto che io non ho mai avuto uccelli da richiamo come mi devo comportare per iniziare a fare le cose per bene? Ditemi il più possibile. Volevo cominciare con questi per poi prendermi anche delle lodole, quindi datemi + consigli possibile, stanza, quanto devo tenerli fuori, mangimi ecc ecc. Due qualche cantino lo fanno mentre gli altri tre niente, no ho idea di cosa facesse l' altro proprietario.

Grazie mille......e speriamo bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto