TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Strade sconnesse, acqua sparsa in tutta la bauliera e consequenti odori sgradevoli in macchina........quando avevo le gabbie risolsi il problema con una cisterna da 1000 litri tagliata .
Nella bauliera del vecchio pandino ci sta precisa, sembra fatta apposta, mettevo 2 portantine da 9 gabbie e uno un pacco da 6 .........24 gabbie.
Al ritorno toglievo il grosso vasooio ,svuotavo l'acqua,una sciaquata e in macchina non c'era nessuno odore .
La cisterna per intendere è quella della foto.
Saluti
0-fe50e847-800.jpg
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Sabato ho toccato con mano tutti i prodotti tizeta
se posso dare un consiglio ottima la portagabbia doppia per l'auto e trasporto ottime le portantine leggere non buone per il trasporto la portantina per 10 gabbie si flette e non da sicurezza
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Ho la macchina talmente vicina al capanno che li orto a mano a 2 per volta.
Ci metterei di più a infilarli in quei cosi che a fare tutti i viaggi.
Casomai è in auto che mi smerdano tutto il bagagliaio. Per questo metto dei giornali ma bisogna ricordarsi di toglierli e metterli fuori per tutto il periodo della cacciata altrimenti la puzza al ritorno è forte.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Falcinello ha scritto:
quel cordino mi fa' un po' paura .... mi e' venuta 1 idea ... tra qualche giorno vi illumino ;)

io ne ho una decina e in cr 15 anni ho riscontrato 3 tipi di incidente 1: devi sempre guardare quando inizi ad issare la gabbia che le cordicelle non siano agrrovigliate tra loro l'unico sistema x evitarlo se alla mattina hai fretta e' di mettere un anellino a vite nella pianta ed infilarci la cordicella che andrai a tirare in modo che quella libera sia solo quella dove attaccherai la gabbia ,oppure quando hai appeso la gabbia la lasci dondolare un attimo e ti accorgi se sono aggrovigliate .2 :in un paio di occasioni un roditore mi ha sfilacciato le cordicelle solo che non me ne sono accorto e cosi' mi sono cadute le gabbie x mia fortuna le ho prese al volo pochi danni . 3:c'e' sempre in giro qualche p....la [****.gif] che te le sfila . x la robustezza non ho mai avuto problemi ,ricordati solo di segnare a quale pianta appartengono senno l'anno dopo fai fatica a metterle x le misure differenti delle carrucole ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

equilibrista ha scritto:
Ho la macchina talmente vicina al capanno che li orto a mano a 2 per volta.
Ci metterei di più a infilarli in quei cosi che a fare tutti i viaggi.
Casomai è in auto che mi smerdano tutto il bagagliaio. Per questo metto dei giornali ma bisogna ricordarsi di toglierli e metterli fuori per tutto il periodo della cacciata altrimenti la puzza al ritorno è forte.
appena ho tempo ti posto le foto delle cassette che mi son fatto fare per portare le gabbie in macchina :wink:

io mi son fatto fare queste, son d' acciaio, leggere e indistruttibili, da 3 e 4 gabbie, in macchina non sporco nulla :wink:
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

lucav ha scritto:
LA DITTA E' TIZETA MONDOCACCIA.
DI SOLITO COSTEREBBERO 15 MA SE NE ORDINI MA A RAGAZZA CHE ERA NELLO STEND MI HA DETTO CHE SE NE ORDINI UN QUANTITATIVO (10) E LE VAI A PRENDERE DIRETTAMENTE DA LORO TI FANNO 10

si sono fatte bene ma non fai più di 100 m...pesano già senza le gabbie..la stessa ditta fa una specie di "morsa" in metallo (con un tondino di ferro sottile) che tiene insieme le gabbie e pesa poco...
PS qualcuno è per caso in Germania zona Stoccarda?? sono qui bloccato per via del vulcano e non trovo ne auto ne treni.. [****.gif]
 
infatti ti devi ricordare di portare una bottiglietta almeno per metterne un dito per ciascuna gabbia....ecco perchè quella tasca laterale sul secondo portagabbia è molto utile, metto una boccetta da 0.5l di acqua e la siringa, comunque da mia sorella (sarta) adesso me ne faccio fare una aggiuntiva anche sull'altro lato
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Ciao! Io sono passato, negli anni, attraverso vari tipi di portantine, da quelle più pesanti e voluminose all'ultima usata fino a metà dell'ultima stagione, che era il plastica ricavata da un cestone da panettiere, che pesava solo 1,5 kg e portava fino a 16 gabbie (quattro file da quattro) ora ho scoperto e adottato il sacco portagabbie che si trova in commercio e mi trovo benissimo, porta nove gabbie ma con la prolunga che ho applicato arrivo a 12, e data la strada da percorrere che ho direi che bastano...
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Baitel ha scritto:
Ciao! Io sono passato, negli anni, attraverso vari tipi di portantine, da quelle più pesanti e voluminose all'ultima usata fino a metà dell'ultima stagione, che era il plastica ricavata da un cestone da panettiere, che pesava solo 1,5 kg e portava fino a 16 gabbie (quattro file da quattro) ora ho scoperto e adottato il sacco portagabbie che si trova in commercio e mi trovo benissimo, porta nove gabbie ma con la prolunga che ho applicato arrivo a 12, e data la strada da percorrere che ho direi che bastano...
ho sentito dire che con quei sacchi si rischia di rompere le zampe agli uccelli infilandoli dentro alla cieca.non so se sia vero.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

io ho un cassettone diviso in due per poterlo mettere comodamente sia nella passat che nella terios,ci stanno esattamente 24 gabbie su due piani,poi se le gabbie sono di piu'(tra fine ottobre e i primi di novembre) posso fare un terzo piano
in questo modo non mi va acqua e mangime in giro,tra i piani tela cerata che lavoe faccio asciugare tutti i giorni in cui la uso
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

io non ho allodole quassu' non passano.2 file da 4 gabbie quindi 8.
 
..io tolgo l'acqua dai beverini prima di partire la mattina e prima di tornare a casa, ho una siringa da 60CC con innestato un tubicino di una 20-ina di cm (quello giallo dell'aria dei motori per intenderci) con cui tolgo l'acqua senza aprire la gabbia...naturalmente porto solo 9 gabbie...
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

posso assicurarti che non e' cosi io e' da molti anni che uso il portagabbie che e' in foto e' da nove gabbie ma puoi aggiungerne un cesto da 3 sopra e devo dire che in piu' come ci metti la gabbia i richiami si calmano subito ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Anche io uso lo zaino porta gabbie da 9 tordi ed è comodissimo e molto leggero per il fatto dalla possibilità di rompere le zampe è possibile sopratutto le allodole ma io ho fatto una base con 2 sostegni per le gabbie che stanno a terra ed il gioco è fatto . . .
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

grazie giovi sicuramente faro' cosi il sito ti da dei grandi spunti
alla fine non ci vuole tanto.
Ti ringrazio ancora
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

giovy ha scritto:
Sarebbe questa la morsa? Non ho capito bene come funzioni però

http://www.tizetazanetti.it/ricercacodi ... od_art=503

in fondo a destra c'è una specie di chiusura (ruota verso l'alto quando inserisci i ferretti sopra le gabbie) e una volta incastrati chiude riutando in basso e imopedisce ai ferretti di uscire..è pià facile a vederlo che a spiegarlo...
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

roberto75 ha scritto:
X chi fosse interessato la TIZETA ha messo online il nuovo catalogo 2010 con molti oggetti carini (vedi carrucole per portare in alto i richiami, protezioni per i rapaci e anche un catalogo a parte per chi usa stampi ecc.)
Devo dire stanno lavorando bene!!
scusa roberto. ho guardato ma le carrucole non le ho viste,,ero interessato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto