TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Baitel ha scritto:
ho sentito dire che con quei sacchi si rischia di rompere le zampe agli uccelli infilandoli dentro alla cieca.non so se sia vero.

Per evitare che gli uccelli infilino le zampe tra le sbarre delle gabbie sottostanti danneggiandosi, io interpongo tra le file dei fogli, leggerissimi, di policarbonato molto sottile, quello usato nei pallets tra gli strati di merce, tagliati a misura.
Mai successo niente.Anche sul fondo serve ad evitare che i piedini delle gabbie danneggino il fondo del sacco.[/quote]
e poi, quelli di sopra non smerdano quelli di sotto :wink:
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

LORENZOPT ha scritto:
Per evitare che gli uccelli infilino le zampe tra le sbarre delle gabbie sottostanti danneggiandosi, io interpongo tra le file dei fogli, leggerissimi, di policarbonato molto sottile, quello usato nei pallets tra gli strati di merce, tagliati a misura.
Mai successo niente.Anche sul fondo serve ad evitare che i piedini delle gabbie danneggino il fondo del sacco.
e poi, quelli di sopra non smerdano quelli di sotto :wink:[/quote]

Idem, stessa accortezza che utilizzo per i miei viaggi con le gabbie nei miei 2 appostamenti di montagna. Oltretutto i fogli "plastificati" permettono una più veloce pulizia dello zaino.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

quel cordino mi fa' un po' paura .... mi e' venuta 1 idea ... tra qualche giorno vi illumino ;)
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

e poi, quelli di sopra non smerdano quelli di sotto :wink:[/quote]

i fogli interposti servono anche perchè cio non succeda....
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

si ma in macchina dove li appoggi? Ci vogliono delle portantine per il trasporto, sennò la senti la moglie quando la porti in macchina e trova sporco dappertutto....
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

lucav ha scritto:
Sabato ho toccato con mano tutti i prodotti tizeta
se posso dare un consiglio ottima la portagabbia doppia per l'auto e trasporto ottime le portantine leggere non buone per il trasporto la portantina per 10 gabbie si flette e non da sicurezza


Beh quella per il trasporto in macchina è ottima...pero' mi sembra tanto chiusa....
Provo a farmene fare una con i laterali chiusi e la parte piu' ampia con la lamiera a buchi....( se me la fanno)....e sopra un coperchio in lamierino con una maniglietta!
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

la mia poratntina è artigianale ma silmile nela qualità però uso degli stracci tra una fila e l'altra per evitare che un foglio impermeabile per esempio quando esce l'acqua dal beverino mi bagno tutto...
per fissarla uso due cordini che lego tra loro sopra le gabbie e con un elastico fisso il tutto...lo zaino lo metto davanti a me e il fucile sopra le gabbie
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

la ditta ho visto fa veramente cose interessanti infatti sabato sono andato direttamente a brescia a vedere
Secondo me ottimi sono le portantine e le reti per uccelli "il gabbione per intenderci"
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

CACCIA78 ha scritto:
la mia poratntina è artigianale ma silmile nela qualità però uso degli stracci tra una fila e l'altra per evitare che un foglio impermeabile per esempio quando esce l'acqua dal beverino mi bagno tutto...
per fissarla uso due cordini che lego tra loro sopra le gabbie e con un elastico fisso il tutto...lo zaino lo metto davanti a me e il fucile sopra le gabbie

E gli sci ai piedi, grande carlo..... [lol.gif]
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

LA DITTA E' TIZETA MONDOCACCIA.
DI SOLITO COSTEREBBERO 15 MA SE NE ORDINI MA A RAGAZZA CHE ERA NELLO STEND MI HA DETTO CHE SE NE ORDINI UN QUANTITATIVO (10) E LE VAI A PRENDERE DIRETTAMENTE DA LORO TI FANNO 10
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

io me la sono fatta da solo una carrucola....dopo che ne ho viste molte nelle vostre foto...appenaposso e riesco a inserirle vi posto le foto.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Non ho le allodole, ma comunque uso un sacco in materiale impermeabile acquistato in armeria dove ci stanno 9 gabbie per i tordi....
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

se non hai da camminare molto ti conviene fare la "fila" legata con una cinghia o semplice corda sottile..in genere si fa da 4 per tordi etc e 6 /8 per i fringuelli e peppole.
Io ho sempre fatto così legando con un nodo particolare appena sei sul posto non ti resta che tirare e la fila si scioglie..anche quei portagabbie fatti da quella ditta (intendo quelli fatti con un semplice tondino di ferro sono pratici e creano la fila che ti dicevo ad incastro..in genere qui pe le portantine si usa la base come quella postata da qualcuno ma invece che fare tutta la sede semplicemente si mettono le file legate di 4 gabbie 4 una sopra l'altra fino a 12 / 16 uccelli e poi si lega con gli elastici il tutto..è più leggera perchè non ha il telaio in ferro ma solo le due "forche" che sostenogono tutto tipo muletto...ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

CACCIA78 ha scritto:
la mia poratntina è artigianale ma silmile nela qualità però uso degli stracci tra una fila e l'altra per evitare che un foglio impermeabile per esempio quando esce l'acqua dal beverino mi bagno tutto...
per fissarla uso due cordini che lego tra loro sopra le gabbie e con un elastico fisso il tutto...lo zaino lo metto davanti a me e il fucile sopra le gabbie

mi sa che quella che mi son fatto io di legno, e' uguale alla tua, io ho messo del nylon dietro per non bagnarmi, un altro strato che va' fra le filze delle gabbie e ho fatto le cinghie con la stoffa delle cinture di sicurezza delle macchine,
le gabbie le fisso con corde e elastico come te, giubbotto e tronchini sopra e zaino davanti.............e pedala pure........gran faticate.......ma e' il su bello :wink:
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

lucav ha scritto:
Grazie a tutti.
Grazie botahv sarei veramente contento se mi mettessi le foto cosi "copio".
ho anche io le portantine come dice il bota.un consiglio.devi farlr precise,perche' poi anche mettendo gli elastici,se non sono precise si muovono.ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

grazie boss ;) ne sto preparando 1 con rete antirapace a doppio scopo ... sia per proteggere che come reggi gabbia ferma ;)
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Io uso una base di alluminio con una cighia semplice smplice le porto a mano e mi stanno 8 gabbie per fringuelli o 4 per i tordi le ho fatte a mano così possoportare lo zaino ed il fucile sulle spalle mi sembra di andare meglio così.Poi se c'e anche mio padre vado meglio perchè faccio un giro in meno [lol.gif]
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Qualcuno nel forum aveva messo il link di un sito che produceva accessori per il capanno, ecco quel sito aveva anche le portantine in alluminio, per farti un'idea guarda quelle
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

giovy ha scritto:
si ma in macchina dove li appoggi? Ci vogliono delle portantine per il trasporto, sennò la senti la moglie quando la porti in macchina e trova sporco dappertutto....

...c'era un amico di mio papà e mio mentore che ora non c'è più, a cui crescevano le piantine nella giardinetta da tanti semi e schitte dovute al trasporto delle numerose gabbiette...(e dalla non curanza per l' igggiene... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto