TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

X chi fosse interessato la TIZETA ha messo online il nuovo catalogo 2010 con molti oggetti carini (vedi carrucole per portare in alto i richiami, protezioni per i rapaci e anche un catalogo a parte per chi usa stampi ecc.)
Devo dire stanno lavorando bene!!
 
Ecco svuotare gli abbeveratoi prima di partire puo' essere una soluzione a patto che quando si arriva all' appostamento almeno uno venga riempito in primis per richiamo e poi onde evitare problemi in caso di controlli.
Se c'è un filo di acqua può bastare anche perchè devo fare anche il rientro mica dovrò rivuotarli??anche perchè non li svuoto mai completamente
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

portantine in tela comprate 49 eurini portano 6 tordi , 1 in spalla e 1 in mano e presto che e' tardi ;)

p.s come fate a caricarvi 20 gabbie in spalla che io sbuffo con la meta' ahahhahahah
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

io mi sono fatto una portantina(dalle mie parti gerla..)di legno conpensato.ci vanno 18 gabbie grosse (che faticate pero') [6] [6] fortunatamente adesso mi sono fatto la strada con la ruspa e vado dentro al capanno con il suzukino... [eusa_clap.gif]
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

io lo faccio+zaino e fucile...mio papà che è un po piu anziano ne porta 15 ma in tempo di ts tb ecesene fa due viaggi..ha una passione quello che te la raccomando!!!!!!!!11
 

lucav

Utente Registrato
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Punti
136
ciao sto sostituendo i posatoi delle mie gabbie delle allodole.
Quest'anno vorrei trovare qualcosa che faciliti il traporto delle gabbie di allodole dalla mia macchina al capanno.
Avete qualche idea o qualche riferimento sul metodo di trasportare 5 o 6 o più gabbie alla volta (dovro' fare circa 100 metri a piedi per raggiungere il capanno.
Grazie a tutti per le risposte
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

lucav ha scritto:
ciao sto sostituendo i posatoi delle mie gabbie delle allodole.
Quest'anno vorrei trovare qualcosa che faciliti il traporto delle gabbie di allodole dalla mia macchina al capanno.
Avete qualche idea o qualche riferimento sul metodo di trasportare 5 o 6 o più gabbie alla volta (dovro' fare circa 100 metri a piedi per raggiungere il capanno.
Grazie a tutti per le risposte
devi farti una portantina in alluminio.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Basta farsi un carrello di legno o altro materiale con quattro ruote e i manici per trainarlo dalla macchina al capanno.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Quanto peso rudy.... si usa l'alluminio non il lamierino e poi per coprirle per il trasposto tela oppure io ho usato dell'ombreggiante doppio
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Non si vede bene ma ci deve essere un sistema per fermare la gabbia, sennò dondolerebbe tutto il tempo (e in effetti c'è scritto anche "aste fermagabbia" ma non ho capito bene come la fermano).
si vedono due astine sopra la gabbia e teoricamente dovrebbero incastrarsi nel rinforzo della "L", però in pratica mentre alzi la gabbia questa ti può ruotare e allore le astine non ti vanno più in posizione!
comunque anche se non è presente un sistema per fermarle si trova facilmente, basta un cilindro spaccato di 10 cm di diametro saldato in alto e con l'asse verticale, tirando un pò la corda la gabbia preme contro il bordo inferiore del cilindro e stà ferma.

ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

luca guarda qui e prendi spunto..... http://www.tizetazanetti.it/tipologia.php ....poi vai in un fai da te tipo hobby o le roy merlin oppure castorama e trovi delle elle in alluminio lunghe anche 2 metri, le tagli a misura le fori e con una rivettatrice le attacchi assieme (oppure usi elettrodi per l'alluminio e saldi) nei lati fai come in foto che trovi nel sito e poi gli metti della corda da tapparele con il fermacorda di qualche zaino vecchio e il gioco è fatto .....se vuoi i laterali li fai un po più alti e metti nella portantina due file di gabbie.....da noi se ne possono portare 10 per cacciatore per cui o con una doppia o con due da 5 e il fucile + capanno in spalla , si arriva dove vuoi anche senza carrettino, se poi sei in due ancora meglio....ciao
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

ho sentito dire che con quei sacchi si rischia di rompere le zampe agli uccelli infilandoli dentro alla cieca.non so se sia vero.[/quote]

Per evitare che gli uccelli infilino le zampe tra le sbarre delle gabbie sottostanti danneggiandosi, io interpongo tra le file dei fogli, leggerissimi, di policarbonato molto sottile, quello usato nei pallets tra gli strati di merce, tagliati a misura.
Mai successo niente.Anche sul fondo serve ad evitare che i piedini delle gabbie danneggino il fondo del sacco.
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

Io di solito arrivo con la macchina al capanno ma all'exa ho visto delle portantine che costano dieci euro e tengono 6 gabbie alla volta quindi 12 io e 12 il mio amico siamo a posto [20] [20]
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

enalcacciapontida ha scritto:
quanto costa la carrucola

credo che costicchi la carrucal ma è ben fatta!
io e un mio amico stiamo facendo una versione semplificata senza carrucola in cui il filo passa in un tubo di 1 cm e tira su la gabbia fino a un fine corsa fatto da una piastra di ferro..appena lo testo vi posto le foto
 
Re: TRASPORTO DEGLI UCCELLI NEL CAPANNO

lucav ha scritto:
Io di solito arrivo con la macchina al capanno ma all'exa ho visto delle portantine che costano dieci euro e tengono 6 gabbie alla volta quindi 12 io e 12 il mio amico siamo a posto [20] [20]


Qual'è la ditta che le vende a 10 euro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto