tempo fa successe anche a me con un merlo ,trattamento antibiotico ma purtroppo niente da fare.Mi trovo in difficoltà con una cesena perdita di piume attorno al collo e sul petto,molto più evidente sul collo,stò somministrando delle vitamine ,ma cosa puo essere successo alla cesena??
ps: la cesena si trova in chiusa tradizionale
 
turdide84 ha scritto:
posto qui visto che si parla di malattie...voi cosa mettete sulle zampe dei sasselli e cesene quand si ingrossono e fanno come un doppio stinco?



AUREOMICINA strofinare sulle gambette delicatamente 2 o 3 aplicazioni poi a secondo della grossezza delle gambe :lol: :lol: . W NOI
 
graziano ha scritto:
turdide84 ha scritto:
posto qui visto che si parla di malattie...voi cosa mettete sulle zampe dei sasselli e cesene quand si ingrossono e fanno come un doppio stinco?



AUREOMICINA strofinare sulle gambette delicatamente 2 o 3 aplicazioni poi a secondo della grossezza delle gambe :lol: :lol: . W NOI

grazie!! :wink:
 

graziano

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
INFORMAZZIONI SU UN TORDO BOTTACCIO CHE RESPIRA CON AFFANNO , VI è MAI CAPITATO UNA COSA DEL GENERE ? CHIARAMENTE NON CANTA :cry: :cry: w noi come di consitudine .
 
graziano ha scritto:
turdide84 ha scritto:
posto qui visto che si parla di malattie...voi cosa mettete sulle zampe dei sasselli e cesene quand si ingrossono e fanno come un doppio stinco?



AUREOMICINA strofinare sulle gambette delicatamente 2 o 3 aplicazioni poi a secondo della grossezza delle gambe :lol: :lol: . W NOI

Aureomicina?????? Scusate ma mi senbra fuori luogo, non so da che esperienza derivi un simile rimedio, ma tale principio attivo è un antibiotico, indicato al pari dell'eritromicina per le infezioni cutanee. Il problema del doppio stinco è dovuto essenzialmente alla vecchiaia, con un accrescimento/ispessimento del tessuto connettivo delle zampe; la soluzione migliore è utilizzare la soluzione dermoprotettiva della Formenti, qualche goccia strofinata sulle zampe e l'ispessimento si smolla permettendo una rimozione facile senza provocare danni al volatile. Cercare di asportarlo a secco potrebbe provocare sanguinamento in quanto sotto tale ispessimento si trovano i vasi sanguigni.

Maurizio
 
Turdide hai fatto caso se gli arti oltre ad essere gonfi sono caldi e dolenti alla palpazione? Vedi se l'animale è restio a stare sul posatoio e preferisce magari stare sulla mangiatoia. In prima battuta potendosi trattare anche di problemi di artrite e reumatismi proverarei a dargli il LOCALYN NEOMICINA pomata, che ha un effetto antiinfiammatorio ed antibiotico.
Antibiotico perchè questi sintomi si possono avere anche in caso di infezione da stafilocco.
 
Turdus ha scritto:
graziano ha scritto:
turdide84 ha scritto:
posto qui visto che si parla di malattie...voi cosa mettete sulle zampe dei sasselli e cesene quand si ingrossono e fanno come un doppio stinco?



AUREOMICINA strofinare sulle gambette delicatamente 2 o 3 aplicazioni poi a secondo della grossezza delle gambe :lol: :lol: . W NOI

Aureomicina?????? Scusate ma mi senbra fuori luogo, non so da che esperienza derivi un simile rimedio, ma tale principio attivo è un antibiotico, indicato al pari dell'eritromicina per le infezioni cutanee. Il problema del doppio stinco è dovuto essenzialmente alla vecchiaia, con un accrescimento/ispessimento del tessuto connettivo delle zampe; la soluzione migliore è utilizzare la soluzione dermoprotettiva della Formenti, qualche goccia strofinata sulle zampe e l'ispessimento si smolla permettendo una rimozione facile senza provocare danni al volatile. Cercare di asportarlo a secco potrebbe provocare sanguinamento in quanto sotto tale ispessimento si trovano i vasi sanguigni.

Maurizio

ho guardato anch'io su qualche sito..ed infatti questa sembra per le infezioni cutanee tipo dermatiti!!!E penso che tu Maurizio abbia ragione...
 
pecos ha scritto:
Turdide hai fatto caso se gli arti oltre ad essere gonfi sono caldi e dolenti alla palpazione? Vedi se l'animale è restio a stare sul posatoio e preferisce magari stare sulla mangiatoia. In prima battuta potendosi trattare anche di problemi di artrite e reumatismi proverarei a dargli il LOCALYN NEOMICINA pomata, che ha un effetto antiinfiammatorio ed antibiotico.
Antibiotico perchè questi sintomi si possono avere anche in caso di infezione da stafilocco.

Il soggetto in questione è un vecchio sassello..e l' ingrossamento è duro e secco..e non prova dolore quando lo medico..(o almeno non lo da a vedere..) quindi penso sia il tipico irrobustimento dato dall' anzianità. Nel caso che dice pecos si potrebbe ricollegare la risposta data da graziano..visto che l ' AUREOMICINA è una pomata antibiotica contro infezioni da batteri tipo stafilococco ecc... quindi, potrebbe essere un surrogato del LOCALYN NEOMICINA..comunque non penso di essere in questa situazione..visto anche che la pulizia delle gabbie è una mia fissa :wink:

Grazie delle risposte, confrontandoci in questo modo possiamo accrescere ancora la nostra esperienza nell' allevamento..e questa è cosa ben gradita!!! 8)
 
Il soggetto in questione è un vecchio sassello..e l' ingrossamento è duro e secco..e non prova dolore quando lo medico..(o almeno non lo da a vedere..) quindi penso sia il tipico irrobustimento dato dall' anzianità......

Infatti ti avevo premesso che se vi erano quei tre sintomi , gonfiore, dolore e calore, allora su poteva parlare delle cose sopradette, in caso negativo avanti la tesi della vecchiaia e dermatite....[/quote]
 
Ciao graziano,
fai attenzione al tuo tordo in quanto dal solo sintomo che tu riferisci sembra trattarsi di una malattia delle vie respiratorie. Ci sono di diversi tipi, ma una cosa in comune hanno, ed è la loro alta infettività. Se hai la possibilità cerca di levarlo dalla stanza dagli altri, disinfetta tutta la stanza con candeggina o steramina e prova con delle soluzioni antibiotiche prescritte da un veterinario. Potrebbe trattarsi di una acariasi delle vie respiratorie. E' capitato anche a me con un sassello, con esito nefasto. Fai caso se oltre al respiro ha anche tosse, e penne arruffate. In caso positivo si potrebbe trattare proprio della malattia appena detta.
Non vorrei essere drammatico , ma credo che in questio casi sia meglio soprastimare che sottostimare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto