Re: sverminare i tordi

oldarin ha scritto:
ma lo fate perchè è presente il problema ?
x quello che ne so sarebbe da fare quando sono appena acquistati o ...rilevati da altri
(cosa alquanto difficile vista la poca disponibilità e l'ansiosità di usare i novelli)

Io lo faccio perchè periodicamente analizzo le feci e qualcosina c'è sempre,...
 
Re: sverminare i tordi

quindi è piu che altro un discorso "preventivo" sarebbe molto utile "elaborare" da tt le nostre abitudini una sorta di tabella dei trattamenti con il periodo di somministrazione ,il prodotto e le dosi...


io finora piu che qualche cura anticoccidiotica al bisogno nn ho mai fatto.. :?
 
confermo quanto scritto da turdus, ringrazio storm e salcio ma come scrissi nel post del 2010 il tutto fu dietro consiglio di un amico veterinario. Questo consiglio l'ho sperimentato in questi anni e devo dire che mi sto trovando benissimo tanto è che non ho mai riscontrato nei miei uccelli problemi intestinali. La prima somministarzione la faccio a gennaio, periodo di pre-muta e somministro tetramisole 10% 30gr in 10 litri di acqua. ( la dose massima sarebbe 1 busta in 5 litri, pari a 6gr per litro, io ne uso la metà e cioè 3gr/lt). La seconda somminsitrazione la sto facendo in questo periodo, prima di iniziare a modificare l'alimentazione, con gli stessi dosaggi. Il trattamento va fatto per un paio di giorni.
grazie mille pecos faccio tesoro di questi consigli!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto