Re: SULFAC

zona alpi 72 ha scritto:
scusate ma il sulfac e' da dare per prevenire e cioe' fare il trattamento in ogni caso oppure solo in caso di malattia in atto?e dove si acquista in caso?grazie e un saluto a tutti


si puo' utilizzar anche come prevenzione, io lo faccio un paio di volte l'anno, lo trovi tranquillamente dove vendono mangime per uccelli. oppure in qualche farmacia veterinaria.
 
Re: SULFAC

Devo dirti che il primo anno di fotoperiodo lo feci anche io ma poi mi sono convinto di moderare l'uso degli antibiotici lasciandolo solo in caso di effettiva ncessità.. Per ora non ho ancora avuto nessun caso tanto è che la scatola è sempre nuova da circa 3-4 anni...che a proposito sarà anche scaduta...
 
Re: SULFAC

Si Rudy da quanto mi ha detto , ora il primo trattamento e poi più avanti un altro.....dopo l'antibiotico da ricordare di somministrare un multivitaminico per una settimana....eheheheh botha spiffero tutto!!!!

multivitaminico30mlsc12pz_0003.jpg
 
Re: SULFAC

pecos ha scritto:
Devo dirti che il primo anno di fotoperiodo lo feci anche io ma poi mi sono convinto di moderare l'uso degli antibiotici lasciandolo solo in caso di effettiva ncessità.. Per ora non ho ancora avuto nessun caso tanto è che la scatola è sempre nuova da circa 3-4 anni...che a proposito sarà anche scaduta...

anch'io sono 4/5 anni che non faccio nessun trattamento preventivo, sara' fortuna, ma non ho mai avuto problemi o decessi dovuti a coccidiosi..........
 
Re: SULFAC

Renato i conti a goccie non li ho fatti, io prendo semplicemente una bottiglia da 2 litri e ci aggiungo 9ml di prodotto mescolo e pian pianino estraggo tutti i bicchierini e li riempio......per le allodole o altro che vedi già in stato di coccidiosi avanzata, il Bota stesso mi ha consigliato di mettergli subito due goccie di prodotto in bocca.......lo so è un po scomodo ogni volta togliere e rimettere i bicchierini, esiste (e copio un'altra cosa dal nostro caro amico) una seringona grande con cui si può togliere tutto l'antibiotico rimasto e rimetterne di nuovo, visto che in un trattamento settimanale nel periodo invernale va cambiato almeno una volta, mentre col caldo di più.
 
Re: SULFAC

pecos ha scritto:
Secondo me gli antibiotici non vanno utilizzati senza una precisa causa. Se invece pensi che uno o più soggetti possa aver contratto la coddiosi dallo pure a tutti i presenti nella stanza..

Ok, grazie mille!!
Ps. Si certo, la migliore, e forse unica prevenzione è la pulizia, io avevo utilizzato il termine impropriamente ma pecos ha inteso perfettamente ciò che volevo dire
grazie ragazzi [up.gif]
 
Re: SULFAC

uncacciatore ha scritto:
l'hò chiesto anche in altro post..
ora che stanno andando tutti in muta e che stò per cominciare un trattamento multivitaminico per aiutarli è meglio aspettare a fare un trattamento con il sulfac visto che ho un caso sospetto con una cesena che ha cominciato a sporcare liquido e anche con del verde?


dallo solo a quella, per il trattamento preventivo(se lo vuoi fare) fallo ai primi di aprile.
 
Messaggi
662
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ho preso questo prodottto della formenti che indica un dosaggio di 4.5 ml di sulfac con 1 litro di acqua chiedo a qualche d'uno di voi quante goccie bisogna somministrare considerando un beverino delle nostre gabbie
 
Re: SULFAC

enalcacciapontida ha scritto:
grazie mille andrea....buon anno!!!! non ci sono problemi se il prodotto resta miscelato all'acqua per alcuni giorni?

No assolutamente, ma l'unico accorgimento è di tenere il prodotto già diluito al riparo dalla luce..
 
Re: SULFAC

botahv79 ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
l'hò chiesto anche in altro post..
ora che stanno andando tutti in muta e che stò per cominciare un trattamento multivitaminico per aiutarli è meglio aspettare a fare un trattamento con il sulfac visto che ho un caso sospetto con una cesena che ha cominciato a sporcare liquido e anche con del verde?


dallo solo a quella, per il trattamento preventivo(se lo vuoi fare) fallo ai primi di aprile.

grazie Mirco, farò così, trattamento con sulfac solo a quella che ha stì sintomi e a tutti trattamento con multivitaminico per la muta. poi ad aprile sulfac preventivo a tutti!!
ci si vede domani noi!! ciaooooooo
 
Re: SULFAC

botahv79 ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
l'hò chiesto anche in altro post..
ora che stanno andando tutti in muta e che stò per cominciare un trattamento multivitaminico per aiutarli è meglio aspettare a fare un trattamento con il sulfac visto che ho un caso sospetto con una cesena che ha cominciato a sporcare liquido e anche con del verde?


dallo solo a quella, per il trattamento preventivo(se lo vuoi fare) fallo ai primi di aprile.

Anche io aspetto il cambio penne e poi faccio il trattamento contro i vermi, mai fatto invece quello contro la coccidiosi......il sulfac lo do solo al bisogno.....
 
Re: SULFAC

io faccio una volta all' anno un trattamento con SULFAZONE.penso sia bene o male un simile.un saluto
 
Re: SULFAC

pecos ha scritto:
adrypasq ha scritto:
Colgo l'occasione per chiedervi per quanto tempo somministrate il sulfac. 3 giorni una settimana? Grazie
Come tutti gli antibiotici per 6-7 giorni ma Mirco usandolo potrà essere più dettagliato..


va benissimo una settimana, consigliabile in seguito un trattamento polivitaminco.
 
Re: SULFAC

enalcacciapontida ha scritto:
grazie mille andrea....buon anno!!!! non ci sono problemi se il prodotto resta miscelato all'acqua per alcuni giorni?

Io , sotto consiglio di mastro Bota, ogni tre giorni cambiavo tutta l'acqua-antibiotico del beverino e il litro, come dice Andrea, è meglio lasciarlo in frigo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto