Re: SULFAC

ecco qui.lotto n A91714 del 07-2009 scadenza 31-07-2013 GTIN 08033638270196.grazie mille bota 79.vedo il da farsi.fammi sapere.
 
Re: SULFAC

ehi bota 79 ma sei andato all' universita' con indirizzo biologia e veterinaria per sapere tutte queste cose???
 
Re: SULFAC

Ok, come metodo di somministrazione va bene se do acqua + sulfac
Il mio dubbio era se va bene anche come prevenzione e non solo come cura, quindi posso somministrarlo anche agli altri uccelli in batteria??
 
Re: SULFAC

te manderò le foto... [saporito.gif] [rire.gif] ma te ciamerò el mese prox..
cmq l'indirizzo dell'istituto zoo profilattico delle venezie è utilissimo...credo serva a tanti..non sapevo ce ne fosse uno per provincia!
 
Re: SULFAC

Secondo me gli antibiotici non vanno utilizzati senza una precisa causa. Se invece pensi che uno o più soggetti possa aver contratto la coddiosi dallo pure a tutti i presenti nella stanza..
 
Re: SULFAC

zona alpi 72 ha scritto:
ieri ho fatto il trattamento con sulfac stando ben attento alle dosi,4,5 ml per litro.stasera ho trovato un sassello di cattura del 2008 morto nella gabbia piu' altri 2 sasselli ingrossati.ho subito aggiunto acqua a tutti i beverini.ma che diavolo puo' essere successo?le dosi le ho controllate a ogni litro fatto.
non credo che dipenda dal sulfac, le dosi sono indicative ed e' bene rispettarle, ma non e' veleno, gli uccelli non dovrebbero avere problemi neppure se esageri con la dose, probabilmente i tuoi hanno qualche altro problema o la patologia e' gia' avanzata, purtroppo :?
 
Re: SULFAC

Kreep ha scritto:
Ok, come metodo di somministrazione va bene se do acqua + sulfac
Il mio dubbio era se va bene anche come prevenzione e non solo come cura, quindi posso somministrarlo anche agli altri uccelli in batteria??
mhah come prevenzione come si fa? avrà un tempo di risposta...e poi di nuovo dosaggio?? fino all'infinito....?? + che la pulizia come prevenzione n saprei ..poi qualche caso ostinato ...può sempre capitare...sentiremo gli esperti in materia... :wink:
 
Re: SULFAC

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ehi bota 79 ma sei andato all' universita' con indirizzo biologia e veterinaria per sapere tutte queste cose???


ho studiato biologia, in piu' ci unisco un'enorme passione per i nostri amici alati...

E' un pozzo di risorse il bota, pecà che l'è picoletto sennò rubbia ghe faria le "sgresole" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SULFAC

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ehi bota 79 ma sei andato all' universita' con indirizzo biologia e veterinaria per sapere tutte queste cose???


ho studiato biologia, in piu' ci unisco un'enorme passione per i nostri amici alati...

Il classico esempio del SERENISSIMO!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Orgogiosi di essere Veneti!!!!!
 
Re: SULFAC

l'hò chiesto anche in altro post..
ora che stanno andando tutti in muta e che stò per cominciare un trattamento multivitaminico per aiutarli è meglio aspettare a fare un trattamento con il sulfac visto che ho un caso sospetto con una cesena che ha cominciato a sporcare liquido e anche con del verde?
 
Re: SULFAC

anche secondo me gentalyn beta 2 volte al giorno per 1 settimana.o migliora o non guarisce.ciao
 
Re: SULFAC

giovy ha scritto:
enalcacciapontida ha scritto:
grazie mille andrea....buon anno!!!! non ci sono problemi se il prodotto resta miscelato all'acqua per alcuni giorni?

Io , sotto consiglio di mastro Bota, ogni tre giorni cambiavo tutta l'acqua-antibiotico del beverino e il litro, come dice Andrea, è meglio lasciarlo in frigo.


bravo giovy, bravo...
 
Re: SULFAC

zona alpi 72 ha scritto:
ieri ho fatto il trattamento con sulfac stando ben attento alle dosi,4,5 ml per litro.stasera ho trovato un sassello di cattura del 2008 morto nella gabbia piu' altri 2 sasselli ingrossati.ho subito aggiunto acqua a tutti i beverini.ma che diavolo puo' essere successo?le dosi le ho controllate a ogni litro fatto.


non dipende sicuramente da quello, l'antibiotico e' molto leggere e le dosi son molto basse, ho chiesto pure io in passato ad alcuni veterinari che mi hanno confermato che i principi attivi son molto bassi e non causano danni.Pensa che in soggetti con patologia conclamata gli si danno 2 goccie pure direttamente per via orale, dovrebbero morire dopo 10 secondi se fosse cosi'.Credo che il problema non sia assolutamente quello.Io l'ho fatto la settimana scorsa sui novelli con dosi 5ml\L neanche un problema.
 
Re: SULFAC

Considerando che un beverino di media contiene circa 200ml di acqua devi somministrare circa 1,5ml di prodotto..
Comunque secondo me ti conviene farlo in una sola volta in un litro di acqua e poi somministrare ogni giorno un beverino..
 
Re: SULFAC

Ciao è un po' che sono tentato di postare anch'io un quesito su tale argomento, ma monitorando la situazione e non vedendo peggioramenti ho sempre glissato, comunque il problema o presunto tale sarebbe che una cesena da mesi caga verde, ma le sue feci sono state sempre compatte e nessun altro richiamo, anche adiacente, ha mai mostrato simili fatte o sintomi che potessero ricondurre alla coccidiosi. Ora, Domenica ho visto uno sterco che non mi piaceva, pensate che possa essere indicato un trattamento? In base a quello che vi ho detto cosa pensate che sia (es.metabolismo particolare di quel soggetto)?

Maurizio
 
Re: SULFAC

scusate ma il sulfac e' da dare per prevenire e cioe' fare il trattamento in ogni caso oppure solo in caso di malattia in atto?e dove si acquista in caso?grazie e un saluto a tutti
 
Re: SULFAC

Turdus ha scritto:
Ciao è un po' che sono tentato di postare anch'io un quesito su tale argomento, ma monitorando la situazione e non vedendo peggioramenti ho sempre glissato, comunque il problema o presunto tale sarebbe che una cesena da mesi caga verde, ma le sue feci sono state sempre compatte e nessun altro richiamo, anche adiacente, ha mai mostrato simili fatte o sintomi che potessero ricondurre alla coccidiosi. Ora, Domenica ho visto uno sterco che non mi piaceva, pensate che possa essere indicato un trattamento? In base a quello che vi ho detto cosa pensate che sia (es.metabolismo particolare di quel soggetto)?

Maurizio


Maurizio se le feci non son liquide, di sicuro non e' coccidiosi, ti dico capita a volta di trovare escrementi verdarstri, ma non sono per forza cocc.Controlla se e' magra e metti un foglio bianco sotto la gabbia per tenerla controllata, capita spesso specialmente in muta che il guano sia verdastro, di solito per aumento dell'attivita' pancreatica.
 
Re: SULFAC

scusate ma usate il sulfac della foto? perchè è scritto che ne vanno 1-2 grammi equivalente a 20-40 gocce ogni 100 ml.
quindi se il beverino dei turdidi contiene quasi 200 ml bisigna mettere 40-80 gocce per beverino e visto che in ogno gabbia nè ho 2 bisigna mettere 80-160 gocce per gabbia..
per litro quindi ci vanno dalle 200 alle 400 gocce..
sono giuste le dosi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto