A me e' successo la stessa cosa l'anno scorso!!!ho tolto l'anellino e ho steccato la zampetta con un pezzo di stuzzicadenti e dello scoch da elettricisti.l'allodola' guarita anche se non perfettamente.x l'anellino recati in provincia e ti diranno loro cosa fare...
ciao :wink:
 
Messaggi
254
Punteggio reazioni
0
Punti
116
STAMANI E' SUCCESSO QUEL CHE TEMEVO, UNA ALLODOLA ( LA SFORTUNA HA VOLUTO FOSSE TRA I SOGGETTI MIGLIORI) SI E' ROTTA UNA ZAMPETTA, :evil: :evil: GUARDA CASO PROPRIO QUELLA DOVE E' STATO APPLICATO L'ANELLO DI RICONOSCIMENTO, , RIMASTA INCASTRATA TRA IL BEVERINO LE STECCHE DELLA GABBIA, NEL TENTATIVO DI LIBERARSI, :cry: :cry: ORA QUESTO RICHIAMO E' DIVENTATO INSERVIBILE, COSA DEVO FARE? ANDARE IN PROVINCIA E DENUNCIARE L'ACCADUTO? E' GIA' SUCCESSO (SPERO DI NO) A QUALCUNO? ANDREA
 
Stefano 123 ha scritto:
A me e' successo la stessa cosa l'anno scorso!!!ho tolto l'anellino e ho steccato la zampetta con un pezzo di stuzzicadenti e dello scoch da elettricisti.l'allodola e' guarita anche se non perfettamente.x l'anellino recati in provincia e ti diranno loro cosa fare...
ciao :wink:
 
Non so se è stato l' anello..ma anche un mio tordo in questi giorni ha problemi a una zampa.. da alcuni giorni non riusciva a stringere sul trespolo e sempre più spesso la tiene sollevata!!! non penso sia rachitismo perchè il soggetto è giovane e questo problema mi è capitato più con le cesene vecchie...questo ha un ingrossamento sullo snodo sotto il polpastrello, l ho toccato e sembra un sopraosso..ma la zampa non sembra rotta...bo..che sia una slogatura o qualche tendine lesionato (visto che non riesce a stringere)??Cosa posso mettere sopra?Ci sono creme o qualcosa fatto in casa per tentare di guarirlo???
 
In molti casi la frattura è recuperabile, giusto l'anno scorso recuperai un sassello immobilizzando la zampa con il nastro adesivo e dei stuzzicadenti tagliati. Per Turdide, l'ingrossamento è rossastro? se si' potrebbe essere un infiammazione, prova con qualche crema antinfiammatoria tipo aeromicina (x caso al tordo hai dato del pastone?).
Ciao
 
Diego ha scritto:
In molti casi la frattura è recuperabile, giusto l'anno scorso recuperai un sassello immobilizzando la zampa con il nastro adesivo e dei stuzzicadenti tagliati. Per Turdide, l'ingrossamento è rossastro? se si' potrebbe essere un infiammazione, prova con qualche crema antinfiammatoria tipo aeromicina (x caso al tordo hai dato del pastone?).
Ciao

Si l' ingrossamento è rossastro.. e ho anche dato una spolverata di pastone nelle ultime 2 settimane!!!è questa la causa dell'ingrossamento? Anche a me è sembrata strana questa cosa..una frattura non mi sembrava..poi il tordo la settimana scorsa stava bene..e giorno dopo giorno è peggiorato...bo..comunque ho messo una pomata antinfiammatoria oggi pomeriggio..domani vedo come va!
 
L'anno scorso mi successe con 2 bottacci, detti del pastone e dopo circa 10/15 giorni iniziarono ad avere problemi alle zampe (s'ingrossavano sotto i polpastrelli e prendevano un colore rossastro). Un mio amico allevatore mi disse che era un problema epatico dovuto probabilmente alla somministrazione del pastone...mi consigliò una soluzione liquida della Formenti (purtroppo non mi ricordo più il nome, ma viene data proprio per problemi epatici) da somministrare nei beverini, nel giro di una quindicina di giorni guarirono entrambi (naturalmente da allora ho sospeso la somministrazione del pastone).
Ciao
 
stessa cosa a una delle mie allodole .
non ho potuto fare niente si e spezzata di netto .
ho dovuto liberarla a mio malinquore
avrei spezzato una gamba a chi si e inventato gli anelli :twisted: :twisted:
ciao
 
Diego ha scritto:
L'anno scorso mi successe con 2 bottacci, detti del pastone e dopo circa 10/15 giorni iniziarono ad avere problemi alle zampe (s'ingrossavano sotto i polpastrelli e prendevano un colore rossastro). Un mio amico allevatore mi disse che era un problema epatico dovuto probabilmente alla somministrazione del pastone...mi consigliò una soluzione liquida della Formenti (purtroppo non mi ricordo più il nome, ma viene data proprio per problemi epatici) da somministrare nei beverini, nel giro di una quindicina di giorni guarirono entrambi (naturalmente da allora ho sospeso la somministrazione del pastone).
Ciao

ok mi informerò per la soluzione...ora vedo se la pomata antinfiammatoria fa qualcosa...ma l'ingrossamento era sullo snodo???Perchè la zampa sembra perfetta..è dove c'è lo snodo sotto il polpaccio che si è ingrossata..comunque provo anche a non dare più pastone...ne avevo dato poco apposta per non creare problemi..grazie delle risposte diego!!!
 
complimenti per la risposta esaustiva,se devi continuare in questo modo sei pregato di nn postare più
e visto che sei nuovo da quello che vedo del forum se ti interessa la caccia abbi almeno la decenza prima di fare queste sparate di presentarti e mettere la località sul tuo profilo!
grazie MARCO83
 
Marco ho già provveduto a cancellare "l'intelligente" intervento del personaggio che ama postare con il nick demonio. Siccome già diversi utenti mi hanno riferito che il personaggio si diverte anche a postare in privato con insulti e altre stupidate direi di lasciarlo perdere (naturalmente se il personaggio continuerà nei suoi intenti prenderemo provvedimenti).
Ciao
 
ciao diego sono intervenuto perche nn c'era nessun moderatore on-line tranne me,spero di aver fatto cosa gradita!!
avevo aperto anche un post nella nostra area.
cordiali saluti marco83
 
Certo che hai fatto cosa gradita caro Marco, purtroppo certi personaggi non trovano di nulla da fare che "divertirsi" con queste stupidate.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto