Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
Ho ancora problemi con questo tordo.
Adesso le feci mi sembrano normali, ma mangia poco e sembra che stia dimagrendo se va avanti cosi' farà una brutta fine. Non riesco a capire che cosa possa avere.

Grazie Amedeo
ciao..."come vedi problema risolto" il fatto che le feci (sembrino) [26] normali se così è
la cosa è positiva..probabilmente qualche giorno ci vuole x sistemarsi, cmq addizziona delle vitamine all'acqua o al mangime,perchè la cura li deperisce un po.....
oggi sento il mio amico che ha un problema simile di dimagrimento ma le feci erano
a vista buone,gli abbiamo somministrato la cure come ha detto Botav..ancora venerdì scorso...domenica c'era ancora...ti saprò dire....
ciao
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

che mangime gli dai?raggio di sole?a vedere non pare coccidiosi
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

ciao Amedeo,a me non sembra coccidiosi, anche io ho un tordo che fa feci liquide così come il tuo, gli ho dato di tutto ma continua a farle così da ormai un anno,ed è in ottima forma, perchè le faccia così non ho più idea...io fossi in te visto che il tuo mangia poco e non sta bene, proverei con 4ml di baitril al 5% per litro d'acqua il tutto per 6 giorni.
p.s. i tordini di tuo suocero stanno bene?
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
Ho somministrato il Sulfac (4,5 ml x litro d'acqua) ma dopo un giorno non ne ha bevuto ancora un goccio. Quindi credo che il suggerimento di Botahv sia giusto, ma devo somministrare la soluzione acquosa o il Sulfac al naturale??

Saluti Amedeo


2 goccie al naturale direttamente in bocca, lascia poi l'altro diluito nel beverino.Dagli pure qualche tarma o camola per invogliarlo a mangiare.
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

beccone ha scritto:
ciao Amedeo,a me non sembra coccidiosi, anche io ho un tordo che fa feci liquide così come il tuo, gli ho dato di tutto ma continua a farle così da ormai un anno,ed è in ottima forma, perchè le faccia così non ho più idea...io fossi in te visto che il tuo mangia poco e non sta bene, proverei con 4ml di baitril al 5% per litro d'acqua il tutto per 6 giorni.
p.s. i tordini di tuo suocero stanno bene?

Ciao Evolo, anche io non sono tanto convinto della coccidiosi, per quanto riguarda i tordini di mio suocero mi ha detto che da circa 2 gg li ha messi al buio con tutti gli altri( io gli ho detto di non metterceli ma sai come ragionano no.........)

saluti amedeo
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

zona alpi 72 ha scritto:
che mangime gli dai?raggio di sole?a vedere non pare coccidiosi

Ciao Lorenzo, gli do il canary mantenimento

saluti amedeo
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

Non è coccidiosi tranquillo, se ti può rincuorare anche io ho un bottaccio che oramai da 2 anni fa le feci molto liquide ma gode di ottima salute ed è anche uno dei migliori, per cui se il tordo mangia e non mostra problemi evidenti io lo lascerei stare......
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

La coccidiosi l'ha escluderei ma un trattamento per l' instino lo farei volentieri. Prova con le bustine di tetramisole al 10% e vedrai miglioramenti..
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

Ho ancora problemi con questo tordo.
Adesso le feci mi sembrano normali, ma mangia poco e sembra che stia dimagrendo se va avanti cosi' farà una brutta fine. Non riesco a capire che cosa possa avere.

Grazie Amedeo
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

Sembra che mangi solo le camole, niente mangime poca acqua.
Ho controllato se avesse i pidocchi (suggeritomi da Botahv) gli ho data una bella spruzzata di foractil
spray, speriamo che piano piano migliori.

Amedeo
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

oldarin ha scritto:
oedema ha scritto:
Ho ancora problemi con questo tordo.
Adesso le feci mi sembrano normali, ma mangia poco e sembra che stia dimagrendo se va avanti cosi' farà una brutta fine. Non riesco a capire che cosa possa avere.

Grazie Amedeo
ciao..."come vedi problema risolto" il fatto che le feci (sembrino) [26] normali se così è
la cosa è positiva..probabilmente qualche giorno ci vuole x sistemarsi, cmq addizziona delle vitamine all'acqua o al mangime,perchè la cura li deperisce un po.....
oggi sento il mio amico che ha un problema simile di dimagrimento ma le feci erano
a vista buone,gli abbiamo somministrato la cure come ha detto Botav..ancora venerdì scorso...domenica c'era ancora...ti saprò dire....
ciao

cioa oggi visto il sassello rispetto a venerdì quando l'ho visto è migliorato
di parecchio mangia beve.....abbi fiducia...(se può interessare..lui la tenuto al caldo).
ciao
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

pecos ha scritto:
La coccidiosi l'ha escluderei ma un trattamento per l' instino lo farei volentieri. Prova con le bustine di tetramisole al 10% e vedrai miglioramenti..

Andrea il tetramisole e' un filo troppo forte per un trattamento preventivo e non mirato.Piuttosto consiglierei un antibiotico a largo spettro, molto meno invasivo.
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

Ho somministrato il Sulfac (4,5 ml x litro d'acqua) ma dopo un giorno non ne ha bevuto ancora un goccio. Quindi credo che il suggerimento di Botahv sia giusto, ma devo somministrare la soluzione acquosa o il Sulfac al naturale??

Saluti Amedeo
 

oedema

Utente Registrato
Messaggi
324
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera a tutti, forse ho aperto un argomento trattato già precedentemente, ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito:
Ho un tordo Bottaccio che emette feci molto liquide e consuma molta acqua. Il colore non mi sembra verdastro. E' da fare il trattamento per la coccidiosi???

Grazie
 
Re: Escrementi liquidi Tordo Bottaccio

secondo Voi è coccidiosi????, sono feci molto liquide.

saluti amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto