Re: mangimi...

ferretti davide ha scritto:
Chiedo scusa se il mio intervento sia ripetitivo,ma e' per fare chiarezza.... [42] ....
dallo scritto di Francesco espresso in modo oculato faro'cosi' sicuramente,27 ha condiviso....,ma quello che non capisco.. (50% di quiete e 50% di 27..?..)...,ma 27 non e' scritto su tutti sacchetti..?....cosa significa 50% di 27..?....scusate...ma sono.... [meaculpa.gif] ....ciao Davide...

No Davide: 27 è un tipo di mangime (sarebbe "manteniemento"); il quiete sarebbe il mangime meno carico predisposto per la chiusa o cmq il periodo con meno ore di luce. Tutto chiaro?
 
Re: mangimi...

LORENZOPT ha scritto:
ciao andrea,
hai gia' iniziato a darglielo?
cosa usavi prima e perche' vuoi cambiare?
Ho iniziato da una settimana circa mescolandolo con il raggio di sole che è stato il mangime che ho sempre usato.
Voglio cambiare per provare un tipo di alimentazione diversa da un punto di vista nutrizionale. La scelta mi ricadeva solo ed escluisvamente tra nico e progeo, che sono i soli due mangimi che contengono proteine animali. Ecco la mia decisione.. Speriamo che la scelta di lasciare la vecchia strada per una nuova mi porti dei buoni risultati...
 
Re: mangimi...

Scusate la domanda,ma qualcuno sà dirmi un rivenditore del Nico nella prov.di PI o FI ?
Perchè dalle mie parti non lo conosce nessuno (purtroppo).
E'possibile acquistarlo tramite internet?

Grazie per l'eventuale risposta..
 
Re: mangimi...

pecos ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ciao andrea,
hai gia' iniziato a darglielo?
cosa usavi prima e perche' vuoi cambiare?
Ho iniziato da una settimana circa mescolandolo con il raggio di sole che è stato il mangime che ho sempre usato.
Voglio cambiare per provare un tipo di alimentazione diversa da un punto di vista nutrizionale. La scelta mi ricadeva solo ed escluisvamente tra nico e progeo, che sono i soli due mangimi che contengono proteine animali. Ecco la mia decisione.. Speriamo che la scelta di lasciare la vecchia strada per una nuova mi porti dei buoni risultati...
io uso il nico e non saprei che cercare di meglio, fra l'altro, il progeo non l' ho neppure mai visto in vendita, forse non c'ho fatto caso................
 
Re: mangimi...

ventisette ha scritto:
pecos ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ciao andrea,
hai gia' iniziato a darglielo?
cosa usavi prima e perche' vuoi cambiare?
Ho iniziato da una settimana circa mescolandolo con il raggio di sole che è stato il mangime che ho sempre usato.
Voglio cambiare per provare un tipo di alimentazione diversa da un punto di vista nutrizionale. La scelta mi ricadeva solo ed escluisvamente tra nico e progeo, che sono i soli due mangimi che contengono proteine animali. Ecco la mia decisione.. Speriamo che la scelta di lasciare la vecchia strada per una nuova mi porti dei buoni risultati...


Caro Lorenzo PT forse non ti sei accorto ,ma da circa 9 anni c'è un terzo alimento che contiene proteine nobili,e non solo da una fonte ,ma addiritture da 3 ,uova ,crisalidi e pesce e si chiama raggiodisole. Ciao

27
sai com'e', sono un po' sbadato..........faro' tesoro delle tue parole...........
ma per ora non lascio la strada vecchia per una ancora piu' vecchia e gia' percorsa.
ciao.
 
Re: mangimi...

ventisette ha scritto:
Caro ZonaAlpi
lo sai bene che la pubblicità non è il mio forte.............
Aiuto qualche amico per delle conferenze ,ma non è il mio pane apparire
Ho le mie CONVINZIONI supportate da nozioni tecniche che ormai da anni ,tutti i giorni,tocco con mano e confermo in varie realtà,ma già nel corso del ns MP ero stato chiaro
a presto
27
non ho capito a quale post ti riferisci.
 
Re: mangimi...

Signori,io usavo la linea Canary,all'inizio tutto bene ma poi ho riscontrato(tordi e merli fringuelli,peppole,sasselli e cesene)gli escrementi molto molli quasi liquidi...
Da settembre uso il Nico e ragazzi gli uccelli sono sani il canto e'stato formidabile e dopo penso che il pastone da me inventato abbia dato il tocco finale...

Con gli usei non deve mancare el lardo e la salvia
 
Re: mangimi...

Devo riconoscere a 27 l'alta competenza e conoscenza della materia ed è per questo che leggo con interesse ogni suo post. Confermo che non è mai emerso palesemente un fine pubblicitario dalle sue affermazioni ed ha sempre argomentato con solide basi tecniche.. Se poi 27 ovviamente ha delle preferenze precise ben vengono, purchè risultino utili alla crescita culturale di questo forum..
Concordo con Diego e come il Botahv anche io non sono di parte....uso Progeo
 
Re: mangimi...

beppegigi ha scritto:
X 27,dopo ogni risposta, alla fine della frase dovresti scrivere anche MESSAGGIO PROMOZIONALE SENZA FINI DI LUCRO la mia isistenza nei confronti di RAGGIO DI SOLE è puramente casuale. [Trilly-77-24.gif]

Giusto per precisare, mi pare che l'utente in questione si sia sempre comportato correttamente per quanto riguarda "l'eventuale" promozione di una determinata marca di mangimi (non per nulla, in caso di richieste specifiche per la consulenza di un piano di mangime da somministrare ai richiami o per altre richieste di informazioni, risponde in privato a chi ne è interessato). Il suo messaggio di cui sopra, in cui precisa che anche nel raggio di sole vi è la presenza di proteine nobili è una semplice e corretta precisazione.....d'altronde mi sembra che di mangimi con relativi "nomi commerciali" e relative (presunte o meno) qualità e da sempre che ne parliamo su questo forum e mai nessuno si è scandalizzato di questo.
Casomai spetta a noi moderatori eventualmente valutare se il regolamento non viene rispettato.
Svestendo per un attimo il mio ruolo di moderatore e parlando prettamente da allevatore/cacciatore con i richiami vivi ritengo comunque un arricchimento culturale il fatto che un operatore del settore venga a scrivere su questo forum.
Le valutazioni finali (e le relative decisioni su come e con cosa allevare/curare i propri richiami) restano sempre e comunque soggettive.
 
Re: mangimi...

Forse non hai visto bene la tabella cacciatori ,nel passaggio fra riposo e canto c'è scritto inizio cambio progressivo.
Io personalmente la mescolo per una quindicina di giorni al 50% poi all'80% e dopo al 100%.
 
Re: mangimi...

L'utente ventisette mi sembra una persona molto cortese e disponibile a dare consigli a chi ne sa di meno;
oltretutto mi sembra molto preparato.

E' ovvio che se crede in una determinata cosa insista su quella;
anche a me è capitato di parlare di mangimi e,essendo soddisfattissimo della Raggio di Sole,è ovvio che ne esalti le doti.
 
Re: mangimi...

Secondo voi, il coccidiostatico presente nella miscela da "pulcini primo periodo", da mescolarsi ovviamente al normale mangime per una misura non superiore ad un quarto, può essere sufficiente per un trattamento preventivo?
 
Re: mangimi...

per dovere di cronaca come vi avevo già detto è da un bel pò..circa un anno che utilizzo la linea insect della canary e devo dire che il mantenimento è davvero un gran prodotto..lo uso sempre e integro con basse percentuali di muta al bisogno..scarto pari a zero..schitto perfetto..e salute superiore al mantenimento normale, li trovavo un pò fiacchi..speriamo di non avere problemi.
 
Re: mangimi...

[20] il canari penso sia il mangime più completo,sia x pulcini x adulti o per il canto !! x il canto basterebbe la luce corretta !! [20]
 
Re: mangimi...

io ho cambiato dal Nico al Raggio di Sole ho anche parlato con il rappresentante della raggio di Sole ed è stato molto cortese e disponibile, credo di aver fatto la scelta giusta adesso non resta che vedere i risultati a settembre ottobre sulle mie allodole, magari da qualche esperto vorrei sapere, somministrando adesso 27 e Quiete da metà agosto passare a 27 e Melody? ed iniziare con il Pate alauda ai primi di settembre? oppure è meglio dare anche qualche altra cosa per spingerle di più??? fatemi una tabella [Trilly-77-24.gif]
comunque ve la faccio io la mia tabella
fino a fine maggio 27+quiete
primi giugno fine giugno 27+piumi
metà agosto 80% 27- 20% doremy
settembre 40% 27 - 40% doremy + 20% patè
fine sttembre 60% doremy - 10 % 27 e 30% patè
[saporito.gif] mi viene fame che dite??
 
Re: mangimi...

veramente una crescita per tutti avere nel forum 27.
Volevo chiedere una cosa..a tutti...io da un'anno mi trovo bene (pur non essendo esperto di elementi specifici che riportano le etichette) con il canary insect..ma come integratori uso sempre raggio di sole xke molto precisi ed esaurienti.
é un problema secondo voi se si usano due marchi di prodotto diverse?
 
Re: mangimi...

andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Andrea guarda io e' un mesetto che lo do alle lodole ora sto dando il muta pure a tordi.Ho notato che ne buttano via molto meno rispetto all'altro, per ora sembra tutto bene, ma e' presto per giudicare.
Botahv... ma dove ti rifornisci di solito qui nel veronese?


Da Core' a S.Bonifacio, senno devi sentire Zorzella a Cerea
 
Re: mangimi...

aucupio ha scritto:
Secondo voi, il coccidiostatico presente nella miscela da "pulcini primo periodo", da mescolarsi ovviamente al normale mangime per una misura non superiore ad un quarto, può essere sufficiente per un trattamento preventivo?

Il mangime medicato per polli va benissimo per fare i trattamenti anti coccidiosi a fringillidi e aluadi (vai pure a 50% coccidiostatico e 50% normale per almeno una ventina di giorni)... Vedrai che lo gradiscono molto più del normale! Lo divorano letteralmente!
Per i turdidi meglio il sulfac addizionato all'acqua ;)
 
Re: mangimi...

Andre ha scritto:
Il mangime medicato per polli va benissimo per fare i trattamenti anti coccidiosi a fringillidi e aluadi (vai pure a 50% coccidiostatico e 50% normale per almeno una ventina di giorni)... Vedrai che lo gradiscono molto più del normale! Lo divorano letteralmente!
Per i turdidi meglio il sulfac addizionato all'acqua ;)

Concordo
 
Re: mangimi...

pecos ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ciao andrea,
hai gia' iniziato a darglielo?
cosa usavi prima e perche' vuoi cambiare?
Ho iniziato da una settimana circa mescolandolo con il raggio di sole che è stato il mangime che ho sempre usato.
Voglio cambiare per provare un tipo di alimentazione diversa da un punto di vista nutrizionale. La scelta mi ricadeva solo ed escluisvamente tra nico e progeo, che sono i soli due mangimi che contengono proteine animali. Ecco la mia decisione.. Speriamo che la scelta di lasciare la vecchia strada per una nuova mi porti dei buoni risultati...


Caro Lorenzo PT forse non ti sei accorto ,ma da circa 9 anni c'è un terzo alimento che contiene proteine nobili,e non solo da una fonte ,ma addiritture da 3 ,uova ,crisalidi e pesce e si chiama raggiodisole. Ciao

27
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto