Re: mangimi...

non aspiro a diventare velina della stanza, non ho tempo, troppi impegni.............ma se vi va bene ho un amico che fa' al caso vostro e di cui in seguito vi posto la foto...........BUONGUSTAI [saporito.gif] ..................
 
Re: mangimi...

Chiedo scusa a tutti se intervengo pubblicamente,contravvenendo al mio comportamento solito,ma essendo stata scritta una battuta non corretta nei miei confronti in pubblico rispondo per lo stesso canale a beppegigi.
Nel mio profilo è ben scritto che sono un tecnico della nutrizione animale,collaboro con un caro amico per la realizzazione di incontri sulla nutrizione dei richiami.Per completezza di informazione,100 e passa post in diverse stanze parlano chiaro,ho risposto su disparate aziende.
Abbiamo scritto di vari cartellini,ma difficilmente avrai trovato indicazioni precise o subdole di usare questo o quello.Ho risposto sempre all'interno della linea alimentare prospettatami,perchè è logico che abbia delle preferenze,ma non mi pare abbia portato una persona a cambiare.Chiedi pure al caro Botha,con il quale divido spesso e volentieri la tastiera per scrivere di questo o di quell'argomento.
Gli stessi MP sono solo risposte a quanto domandato!!!Se qualche amico è online potrebbe tesimoniartelo.
Se a te piace una marca di automobili non vuol dire che fai parte di quella azienda.
Onestamente ,Caro Beppegigi,sono deluso.Capisco la tua verve toscana,ma ricorda che la lingua usata in modo non appropriato porta sicuramente a problemi.
Ringrazio Diego per la sua considerazione.
Serenamente

27
 
Re: mangimi...

Diego ha scritto:
No Andrea non è la bagolina...è quel negozio che trovi, salendo da sarezzo, subito dopo la rotonda del cimitero di ponte sulla dx (praticamente devi entrare 100 m prima del negozio di bici del Tanfoglio).
A Marcheno io un sacco da 23 kg di mantenimento lo pago € 11,70.
Esistono anche in versione "muta" e "canto", ma io personalmente somministro sempre il mantenimento (integrandolo durante le varie fasi o con pastone o con vitamine nel periodo della muta)
in bassa val sabbia trovate i mangimi NICO presso l'ermeria co.po a tormini (roe volciano)..penso sia l'unico in zona
 
Re: mangimi...

Stefano 123 ha scritto:
[quote="allodola maschio":2vp5wdaw]comunque ve la faccio io la mia tabella
fino a fine maggio 27+quiete
primi giugno fine giugno 27+piumi
metà agosto 80% 27- 20% doremy
settembre 40% 27 - 40% doremy + 20% patè
fine sttembre 60% doremy - 10 % 27 e 30% patè

A settembre farei 50% 27 + 50% doremi e ogni sera un cucchiaino da caffè di pate alauda mescolato con il pate frugivori al 50% fino a fine caccia... non mescolare i pate' al mangime altrimenti te lo buttano fuori tutto...[/quote:2vp5wdaw]
che dice un cucchianino di pate ed uno di alauda? oppure un chiacchino solo con il mischiato dei due?
comunque io i pastoncini li butto sempre sopra al mangime e non li mescolo
 
Re: mangimi...

Siccome volevo cambiare mangime volevo sapere alcune cose da coloro che usano mangimi della PROGEO:
1) durante l'anno il mangime glielo tagliate con gli altri oppure glielo lasciate puro? (ad esempio durante il periodo del canto gli date il canori extra 100%, e durante la muta gli date il muta 100%).
2) Per i fringillidi usate l'universale o sempre gli altri 3(muta, canto e riposo)? Se usate solo l'universale glielo date tutto l'anno?
Scusate se le mie domande vi sembrano sciocche ma sono ignorante in materia e volevo provare a capire qualcosa.
Grazie a chiunque vorrà risp...
 
Re: mangimi...

Ti rispondo ma non x i fringuelli xchè non ne ho.
Io soministro progeo in questo modo:
mantenimento ovviamente puro marzo-primi settembre;
extra in % dal 20 al 80% dai primi di settembre a fine dicembre;
muta in % dal 20% al 80% da gennaio ai primi di marzo.
 
Re: mangimi...

sapete dove trovare il progeo in provincia di bg bs valle camonica? grazie
 
Re: mangimi...

ventisette ha scritto:
x qualsiasi tipo di alimento
chiedi pure

ciao
27
ti ringrazio adesso sto somministrando 50%quiete e 50% 27.......i primi di giugno darò 40%piumì e 60% 27 perche il 26 di giugno si spiumano un po' per circa 1 mesetto.....poi da metà agosto darò 20%melody + 80% 27 e andrò ad aumentare il melody inserendo a settembre pate alauda e pate frugiferi(se lo trovo)....adesso 2 volte a settimana da un pizzico di pastoncino alla frutta per tutto il periodo della chiusa......che dici ti sembra ottimo il programma??
 
Re: mangimi...

ventisette ha scritto:
Chiedo scusa a tutti se intervengo pubblicamente,contravvenendo al mio comportamento solito,ma essendo stata scritta una battuta non corretta nei miei confronti in pubblico rispondo per lo stesso canale a beppegigi.

27
Una battuta di spirito è, e rimane solo una battuta, non ci sono di corrette o di scorrette,evidentemente se la prendi male non sei sereno.

Io comunque mi sono fatto una mia idea, ma la terrò per me e CHIUDO QUI DEFINITIVAMENTE LA POLEMICA.
Saluti beppegigi.
 
Re: mangimi...

caro Graziano allora continua con quiete + mantenimento fino a quando li togli per poi passare a doremi 20%(all'inizio.Poi a crescere per arrivare all'apertura con 80%) ed 80%mantenimento ( 20%all'apertura)
Pastone non grasso (prendine una manciata,stringila nella mano e vedi se resta unta)
un cucchiaino da caffè 5 settimane prima dell'apertura ,2 a 4 sett,3 a 3 sett,4 a due sett,5 ad1 sett
per finire ogni giorno

ciao

27
 
Re: mangimi...

Scusate la domanda
Guardando lo schema indicato per i cacciatori ho notato che fino a metà di febbraio viene mantenuta ai richiami la linea canto per poi passare alla linea muta. Non è un po' sballata questa tabella? I miei merli a parte sono quasi tutti gia' in muta!!
Roby
 
Re: mangimi...

allodola maschio ha scritto:
[quote="Stefano 123":1s9crrpp][quote="allodola maschio":1s9crrpp]comunque ve la faccio io la mia tabella
fino a fine maggio 27+quiete
primi giugno fine giugno 27+piumi
metà agosto 80% 27- 20% doremy
settembre 40% 27 - 40% doremy + 20% patè
fine sttembre 60% doremy - 10 % 27 e 30% patè

A settembre farei 50% 27 + 50% doremi e ogni sera un cucchiaino da caffè di pate alauda mescolato con il pate frugivori al 50% fino a fine caccia... non mescolare i pate' al mangime altrimenti te lo buttano fuori tutto...[/quote:1s9crrpp]
che dice un cucchianino di pate ed uno di alauda? oppure un chiacchino solo con il mischiato dei due?
comunque io i pastoncini li butto sempre sopra al mangime e non li mescolo[/quote:1s9crrpp]

non mescolare troppe cose francesco, i mangimi son gia' bilanciati di loro, si rischia di stressare troppo il fegato dell'animale.
 
Re: mangimi...

ventisette ha scritto:
caro Graziano allora continua con quiete + mantenimento fino a quando li togli per poi passare a doremi 20%(all'inizio.Poi a crescere per arrivare all'apertura con 80%) ed 80%mantenimento ( 20%all'apertura)
Pastone non grasso (prendine una manciata,stringila nella mano e vedi se resta unta)
un cucchiaino da caffè 5 settimane prima dell'apertura ,2 a 4 sett,3 a 3 sett,4 a due sett,5 ad1 sett
per finire ogni giorno

ciao

27
ciao 27.a questo punto fai i nomi anche dei pastoni giusti.....
 
Re: mangimi...

ma si dai che era na battuta, manica di manigoldi malpensanti che non siete altro....primo di tutti il valtrompino dalla chioma d'orata che si inventa le scuse per saltare i pranzi a casa mia....

rinnovo la mia stima nei confronti di 27, con cui condivido la passione dei metodi di alimentazione dei volatili, averne di utenti cosi'....

PS io non uso il rds, anzi in passato l'ho pure criticato, quindi non son certo di parte.
 
Re: mangimi...

Io mi sono tagliato dei pezzettini di polionda inserisco nella magiatoia creandogli uno spazietto/nicchia dove poi metterò il pastoncino così non si mischia col resto del mangime. Per adesso sto usando il super canto della Nico (ovviamente dosandolo a seconda dei periodi canto-muta) e mi trovo bene.
 
Re: mangimi...

A suo tempo in base a quello che vedrò sul mercato risponderò al tuo quesito.
Ci sono novità in arrivo dal punto di vista delle composizioni,mi guardo le schede tecniche poi potrò scriverne con cognizione di causa

ciao
27
 
Re: mangimi...

allodola maschio ha scritto:
ventisette ha scritto:
x qualsiasi tipo di alimento
chiedi pure

ciao
27
ti ringrazio adesso sto somministrando 50%quiete e 50% 27.......i primi di giugno darò 40%piumì e 60% 27 perche il 26 di giugno si spiumano un po' per circa 1 mesetto.....poi da metà agosto darò 20%melody + 80% 27 e andrò ad aumentare il melody inserendo a settembre pate alauda e pate frugiferi(se lo trovo)....adesso 2 volte a settimana da un pizzico di pastoncino alla frutta per tutto il periodo della chiusa......che dici ti sembra ottimo il programma??

Il frugiferi non lo trovi di sicuro :roll: avrai più fortuna col Frugivori...

pate-frugivori300.jpg
 
Re: mangimi...

Ringrazio tutti per la stima dimostratami ed una stretta di mano sincera a beppegigi.
Continuiamo a crescere insieme
ciao
27
 
Re: mangimi...

grazie al valtrumpino e al valsabbino! :D

iniziero a testarlo per la voliera...
ciao
 
Re: mangimi...

botahv79 ha scritto:
ma si dai che era na battuta, manica di manigoldi malpensanti che non siete altro....primo di tutti il valtrompino dalla chioma d'orata che si inventa le scuse per saltare i pranzi a casa mia....

rinnovo la mia stima nei confronti di 27, con cui condivido la passione dei metodi di alimentazione dei volatili, averne di utenti cosi'....

PS io non uso il rds, anzi in passato l'ho pure criticato, quindi non son certo di parte.

Anche io gli rinnovo la stima, mi piace come spiega le cose perchè certe volte riesco addirittura a capirle.
L'unica cosa quella cappellata sui toscani se la poteva anche evitare.
Comunque sono daccordo con Bossi per far annettere pisani e aretini alla Sardegna.
 
Re: mangimi...

Anche io Lorenzo non l'avevo mai visto in vendita , ma ne ho sentito parlare in questo forum. Devo dire che non è stato difficile reperirlo ed il prezzo mi sembra buono..speriamo bene!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto