Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

COLMARIGLIO

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi sono iscritto da poco, ma la passione e tanta ed ho letto molti degli ultimi post da voi inseriti; tra i tanti una cosa mi ha colpito, e cioe' in un post di "Morris di Cesenatico", ho visto che ha fatto molti pezzi di merli (una trentina) con due merli presi in prestito da un allevatore che fungevano da richiamo, mentre molti altri di Voi che si dedicano tutto l'anno alla cura dei loro uccelli e dei loro appostamenti in luoghi bellissimi e molto buoni, difficilmente fin ora in un giorno hanno fatto tutti quei pezzi.

Come e' possibile che dei professionisti del capanno come molti di Voi (senza nulla togliere alla bravura all'intuizione ed alla perspicacia di Morris) non riescano ad avvicinarsi a tali carnieri??

Quei due merli erano veramente cosi' bravi??

o e' stato un colpo di c... ?? o cos'altro?

Ditemi la Vostra.

E un saluto a tutti Voi.

Ciao
 
Vedi per l'esperienza che ho possodirti che in ogni occasione, qulora si voglia esprimere la propria opinione bisogna avere il coraggio di dire quello che pensiamo senza cercare di mettere le nostre parole in bocca ad altri!
 
Caro Cormariglio, non so se il tuo post è una presa di c..o oppure una pura e semplice provocazione. In ambedue le alternative credo che tu abbia sbagliato forum, in quanto questo forum è stato concepito con l'obiettivo di scambio di opinioni costruttive, consigli e cultura venatoria in generale.
Ciò che ha riportato Morris è solo una sua esperienza e l'ha condivisa con tutti noi. Ci sono persone alcune volte che sanno stare al posto giusto, nel momento giusto e con i mezzi giusti.............e sicuramente tu in questo caso non sei una di queste persone.
 
ipotizzando che la tua sia una domanda seria, anche se per un cacciatore.... rispondo così:
I merli citati nel post in causa, sono stati incarnierati per la preapertura e come è riportato da Morris in un luogo di pastura (meleti), oltre a questo voglio aggiungere che dalle foto si vede che sono merli STANZIALI nati per lo più quest'anno. Per quanto riguarda i carnieri dei capannisti vorrei ricordare che i capanni sono principalmente lungo le rotte migratorie, per cui fin quando non avrà inizio la migrazione autunnale questi non avranno la possibilità di esprimere le proprie potenzialità. Un saluto
 
Per me contano piu' cinque di passo che 20 di quelli da giardino,Anche il mio zio all'apertura ne ha presi una ventina ma sono come fagiani d'allevamento.
FABRIZIO
 
pecos ha scritto:
Caro Cormariglio, non so se il tuo post è una presa di c..o oppure una pura e semplice provocazione. In ambedue le alternative credo che tu abbia sbagliato forum, in quanto questo forum è stato concepito con l'obiettivo di scambio di opinioni costruttive, consigli e cultura venatoria in generale.
Ciò che ha riportato Morris è solo una sua esperienza e l'ha condivisa con tutti noi. Ci sono persone alcune volte che sanno stare al posto giusto, nel momento giusto e con i mezzi giusti.............e sicuramente tu in questo caso non sei una di queste persone.

ti quoto pecos, e come scriveva Domenico82 una presentazione non fa male a nessuno, inserite magari anche la provenienza tanto per capire da dove state scrivendo.

Infine il passo non è ancora cominciato............................quindi.......
 
Noto che gli utenti COLMARIGLIO e LAPIS come primo messaggio sul forum di migratoria hanno deciso di venire a postare direttamente qui da noi, parlando subito di carnieri.....diciamo che la cosa è abbastanza sospetta. Non voglio fare il professorino, ma quando si entra in una nuova comunità (anche se virtuale), anzi più che comunità io la definirei una grande famiglia, è buona norma innanzitutto presentarsi (mettendo anche la Provincia di residenza!). Quindi invito gli utenti di non rispondere a questo post finchè i 2 nuovi personaggi non fan le dovute presentazioni.
Saluti
 
Buongiorno a tutti ho dovuto cambiare il mio nome utente a causa dell'ultimo aggiornamento e ho scelto LAPIS, la mia passione apicultore, in realtà sono GIVANNI vecchissiomo utente. Bene io ho risposto ad una persona che ho trovato irritante e non ho parlato di carnieri DIEGO. Si sei un po professorino come ti definisci concordo con il tuo pensiero e aggiungo: ad oggi viviamo in una società democratica, poiche credo di avrer espresso il mio pensiero educatamente, non vedo come puoi ORDINARE ad altri di non rispondere al post. Infine per chi è interessato, visto che non è posto come condizione indespensabile ai fini di insriversi al forum, mi ripeto come a suo tempo avevo fatto iscrivendomi con GIOVANNI abito a Pietrasanta (Versilia) mi chiamo Marco e ho 43 anni. Ultimissimo.Vi domanderete perche GIOVANNI se il suo nome è MARCO.
E il mio secondo nome anagrafico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto