Patrizio

Utente Registrato
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Punti
1
HO CINQUE TORDI PRESICCI DI PRIMO ANNO CHE FINO A IERI NELLA STNZA DOVE PRATICO IL FOTOPERIODO CANTAVANO BENE IERI MATTINA LI HO PORTATI FUORI NEL GIARDINO DOVE HO CERCATO DI RIPRODURRE UN AMBIENTE SIMILE AL CAPANNO , ANCHE SE OGNI TANTO NON MANCAVA QUALCHE MACCHINA CHE PASSAVA O QUALCHE PERSONA CHE PASSAVA DI LI . FATTO STA CHE E' DA QUEL MOMENTO CHE NON HO PIU' SENTITO LA LORO VOCE NE MENO QUANDO LO RIPORTATI DENTRO LA STANZA ( LI HO TENUTI LI DALLE OTTO CIRCA A MEZZO GIORNO ) ANCHE STAMANI STANNO TUTTI ZITTI E DOMAMI LI VOLEVO PORTARE PER LA PRIMA ( E' ANCHE LA MIA PRIMA VOLTA ) AL CAPANNO . CHE DEVO FARE ? NATURALMENTE INSISTERO' MA MARGINI DI MIGLIORAMENTO SECONDO VOI CI SONO ? CIAO E GRAZIE A CHI MI VORRA' RISPONDERE
 
caro Patrizio , i segugisti dicono che per fare un buon cane bisogna consumare due paia di scarponi.Noi capannisti invece dobbiamo consumare un pò di copertoni della macchina (avanti e indietro ) prima di sentire cantare bene gli uccelli.in modo particolare i presicci che non sono macchine da canto come i tordini,hanno bisogno di sentire lo zirlo al capanno,perchè cantano sopratutto sull'animale,perciò resta fiducioso e vai al capanno ciao Andrea
 
Sono d'accordo anche io, i presicci cantano spesso e volentieri alla vista dei suoi cogeneri. Sono molto più "selvatici" e quindi molto più sospettosi. Portali al capanno e vedrai che prima o poi si addolciscono. Ti consiglio vivamente di prendere anche un tordino (allevato cioè) che già canta, che ti servirà per mettere fiducia nel canto ai presicci.
 
io ti consiglio di alzarti prima,i tordi li devi attacare quando comincia a farsi giorno non alle 8, preferiscono partire di canto la sera all'imbrunire e la mattina quando fà giorno!! eppoi li devi abituare a cantare presto che te ne fai di un tordo che parte a lle 8??prova a metterli presto!!
 
Dici niente, tordi presicci........, ma sai quanti ne devi provare prima di trovare quelli buoni? Non sono come quelli allevati a boccone che si prestano meglio al canto (con le debite eccezioni); poi per esperienza ce ne sono cosi di uccelli che cantano nella stanza e fuori no, non parliamo al capanno. Fede, bisogna professare fede e ....$$$$$$$$.

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto