Ciao, anch'io utilizzo un'estrattore per il ricambio dell'aria dal locale. Personalmente ho verniciato di nero i vetri della finestra e poi ho posto su di essi (per essere sicuro che non filtri anche un solo filino di luce) dei normali sacchi della spazzatura (quelli neri di grosse dimensioni per intenderci). Cosi' facendo non ho mai avuto problemi. Dimenticavo l'aria viene espulsa tramite un tubo flessibile che ho fatto passare attraverso unapposito foro sulla finestra.
Ciao
 
Io ho la tapparella motorizzata collegata al programmatore,quando si accendono i neon si alza,quando si spengono si abbassa.con una tenda davanti regolo la quantita' di luce che entra e l'aria e' sempre pulita.Ho comunque anche un'aspiratore con un taimer.
ciao :wink:
 
Diego ha scritto:
Ciao, anch'io utilizzo un'estrattore per il ricambio dell'aria dal locale. Personalmente ho verniciato di nero i vetri della finestra e poi ho posto su di essi (per essere sicuro che non filtri anche un solo filino di luce) dei normali sacchi della spazzatura (quelli neri di grosse dimensioni per intenderci). Cosi' facendo non ho mai avuto problemi. Dimenticavo l'aria viene espulsa tramite un tubo flessibile che ho fatto passare attraverso unapposito foro sulla finestra.
Ciao
e l'aria nuova da dove l'aspira se tutte le finestre sono chiuse?!?
 
Personalmente ho un aspiratore e dalla parte opposta un tubo del 20, collegato con l'esterno che permette il ricambio dell'aria; sia dall'aspiratore, ma soprattutto dal tubo filtra la luce esterna, anche se non diretta. Se si parla di chiusa tradizionale è pressochè d'obbligo un buio totale, se si parla di fotoperiodo penso che questo non sia necessario, dipende comunque tutto da quanta luce filtra.

Maurizio
 
enalcacciapontida ha scritto:
e l'aria nuova da dove l'aspira se tutte le finestre sono chiuse?!?

Bhè la stanza non è ermetica, quindi l'aria passa da sotto la porta della stanza (l'aspiratore è talmente sovredimensionato che quando è in funzione se si è nella stanza si sente benissimo l'aria che filtra da sotto la porta...naturalmente l'aspiratore è temporizzato). Io l'ho fatto per evitare lo svilupparsi di odori, siccome la mia stanza dei richiami era praticamente la cantina dei miei genitori che si trova in un condominio.
Ciao
 
Messaggi
662
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti... nella mia stanza ho messo un estrattore che quando è in funzione toglie l'aria viziata e aspira dalle finestre all'interno del locale nuova aria fresca. Dovendo però oscurare le finestre ( io ho provveduto mettendo un doppio telo ombreggiante è sufficente come oscuramento???????????????????) ma la vera domanda è: come fate voi a oscurare e allo stesso tempo ventilare il locale?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto