Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

pecos ha scritto:
giampiero ha scritto:
Buon giorno Pecos,in linea di massima ai ragione,però ho letto in numerosi post che il Nico a livello componenti è considerato il migliore (o sbaglio ?) e quindi per la salute e la resa dei richiami ,credo che meriti fare una prova per cercare ,come sempre si fa con questa passione,di migliorarsi.Tieni presente che io somministro solo il mangime, non dò pastoni o integratori vari,questo per una mia scelta fatta tanti anni fà ,e quindi i mangini nei vari tipi rappresentano la sola alimentazione e diventano determinanti.Grazie comunque ,Giampiero

Giampiero condivido con te l'idea di cambiare per migliorare ma l'alimentazione essendo basata su prove di efficacia e non su metodi empirici credo che il cambiamento vada dosato e pesato in maniera molto più oculata rispetto, per esempio alla costruzione di un capanno oppure alla sistemazione di un seccone.
Credo anche che una ditta affermata nel settore come la raggio di sole non si voglia far passare davanti una molto più piccola come la nicofood. Se la prima non usa le proteine animali ( ma solo di pesce ed edi insetti) non credo che sia solo perchè non possa, ma penso che avrà fatto tutte le sue dovute verifiche e verificato la reale efficacia..
Ripeto è solo un mio pensiero..

Ciao ragazzi
Caro Pecos pesce ed insetti SONO animali,tra l'altro il pesce apporta omega 3 e 6 e gli insetti(crisalidi)contengono proteine ad un più alto valore biologico rispetto alla carne,così come lo sono quelle derivanti dall'uovo;aggiungo che ,come evidenziato nella stanza ''Nico cosa sta succedendo ''creata da Roby,il tenore di proteina in suddetto alimento è troppo basso per essere,come dicono,così ricco di farine di carne.Inoltre come mai ha tenori di ceneri così elevati?Vi invito novamente a rileggere la stanza ,prima enunciata.
Con questo apprezzo tantissimo la tua saggezza ed il consiglio di buon senso che hai fornito a Gianpiero
A presto
27
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

Una piccola precisazione e poi non voglio più tornare sull'argomento, in questo forum c'è sempre stata la massima libertà di espressione (naturalmente nel limite dell'educazione e del rispetto del regolamento) e chiunque ha sempre potuto portare la propria esperienza riportando pregi e difetti di questo o quel prodotto (sia sul discorso mangimi che anche su altre categorie di prodotti come esempio questa o quella marca di gabbie, etc). In nessun caso sia io che Maurizio (e sarà lo stesso anche con l'ingresso di Mirko) siamo mai intervenuti per censurare nessuno o peggio "manipolare" le discussioni per favorire questo o quel produttore. Siamo tutti maturi per leggere e ponderare le cose che vengono scritte da ogni utente, anche se poi alla fine è l'esperienza che ognuno di noi si fa sul "campo" a prevalere.
Quindi sono onesto e devo dire che mi da fastidio vedere che qualcuno utilizza termini come "messaggi terroristici" o "campagne denigratorie", chiunque dotato di un minimo di intelligenza è in grado di trarre le proprie conclusioni. Spero vivamente di non dover più intervenire sulla questione.
 

fringuello1965

Utente Registrato
Messaggi
264
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Da un po di tempo sono passato su consiglio del mio amico a NICO , ho notato che a differenza degli altri contiene farine nobili animali DI carne e di pesce e che le feci sono davvero ben formate e soprattutto compatte e asciutte. [5a]
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

Ragazzi ieri ho mandato una mail alla Raggio di sole per avere notizie da un punto di vista biologico-nutrizionale dei loro prodotti ad uso ornitologico, es ventisette doremì ecc. Questa mia richiesta deriva dal fatto che, come già scritto in altri post, mi sembra strano che un azienda di quel calibro non usi proteine animali mentre altre aziende si.
Ebbene, con mia grandissimo stupore ed aggiungo soddisfazione proprio pochi minuti fa mi ha telefonato il Responsabile del settore ornitologico Dr. Tanassia Loris il quale mi ha spiegato il perchè talune proteine non vengono più usate.
Mi manderà nei prossimi giorni del materiale informativo-scentifico per chiarire la loro scelta aziendale. Non appena le avrò in mano le posterò immediatamente, almeno così avremo anche un giudizio di parte...
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

pecos ha scritto:
Ragazzi ieri ho mandato una mail alla Raggio di sole per avere notizie da un punto di vista biologico-nutrizionale dei loro prodotti ad uso ornitologico, es ventisette doremì ecc. Questa mia richiesta deriva dal fatto che, come già scritto in altri post, mi sembra strano che un azienda di quel calibro non usi proteine animali mentre altre aziende si.
Ebbene, con mia grandissimo stupore ed aggiungo soddisfazione proprio pochi minuti fa mi ha telefonato il Responsabile del settore ornitologico Dr. Tanassia Loris il quale mi ha spiegato il perchè talune proteine non vengono più usate.
Mi manderà nei prossimi giorni del materiale informativo-scentifico per chiarire la loro scelta aziendale. Non appena le avrò in mano le posterò immediatamente, almeno così avremo anche un giudizio di parte...

ottimo Andrea...... [eusa_clap.gif]
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

Diego ha scritto:
Una piccola precisazione e poi non voglio più tornare sull'argomento, in questo forum c'è sempre stata la massima libertà di espressione (naturalmente nel limite dell'educazione e del rispetto del regolamento) e chiunque ha sempre potuto portare la propria esperienza riportando pregi e difetti di questo o quel prodotto (sia sul discorso mangimi che anche su altre categorie di prodotti come esempio questa o quella marca di gabbie, etc). In nessun caso sia io che Maurizio (e sarà lo stesso anche con l'ingresso di Mirko) siamo mai intervenuti per censurare nessuno o peggio "manipolare" le discussioni per favorire questo o quel produttore. Siamo tutti maturi per leggere e ponderare le cose che vengono scritte da ogni utente, anche se poi alla fine è l'esperienza che ognuno di noi si fa sul "campo" a prevalere.
Quindi sono onesto e devo dire che mi da fastidio vedere che qualcuno utilizza termini come "messaggi terroristici" o "campagne denigratorie", chiunque dotato di un minimo di intelligenza è in grado di trarre le proprie conclusioni. Spero vivamente di non dover più intervenire sulla questione.
Chiedo scusa se ho usato termini non consoni al rispetto delle regole del forum, non era mia intenzione...era solo per far capire le mie motivazioni della mia scelta...oltretutto non mi sembrava di aver abbinato, alla terminologia da te Diego citata qui sopra, nessun nome di persona e/o prodotto...almeno esplicitamente.
Cercherò di fare più attenzione.
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

Ciao beretta,
credimi ma non mi riferivo a te, era più un discorso in generale riprendendo quello di Diego. Più volte nei vari argomenti il tasto 'mangimi' è stato toccato, additando i vari autori dei post di pubblicità e quant'altro..

Cordialità
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

quoto max.....
io prima usavo il raggio di sole e di problemi non me ne ha dati, ma da quando ho provato il nico, non lo ho piu' cambiato, mi sembra troppo migliore, anche se io uso sempre il mantenimento e lo integro con i vari pastoni a seconda del periodo :wink:
x giampiero, se vuoi cambiare, non e' certo un problema, magari all'inizio lo mescoli in percentuale giusta con quello che usavi prima e vedrai che in pochi giorni si abituano.
ciao,Lorenzo.
 
Re: MANGIME NICO COSA NE PENSATE?

botahv79 ha scritto:
son stato tra i primi ad usarlo oramai son tre anni, sul mercato per ora resta il miglior prodotto a mio avviso, e i risultati si notano, sia per salute che per resa dei richiami.

concordo pienamente con mirko io uso tutti i tipi dal canto al mantenimento nulla da dire almeno i miei richiami non chiamano il sindacato cio vuol dire che gli va bene..... [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto