annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova stanza per i miei richiami

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova stanza per i miei richiami

Ciao a tutti. Ho un'unica stanza dove possiedo, bottacci, merli e sasselli ognuno nella propria gabbietta. Il problema è che mi servirebbe una stanza più grossa, magari divisa in due parti per farci una voliera in una parte della stanza, dal primo di gennaio a fine agosto; e poi nell'altra metà della stanza tenere i miei richiami ingabbiati da fine agosto al 31 dicembre; ma allo stesso tempo che sia bella coibentata per il caldo estivo così da evitare condizionatori, deumidificatori e quant'altro.
    Cosa ne pensate di questa? E' un box coibentato che usano nei cantieri edili.

- - - Aggiornato - - -

E' un box coibentato che usano nei cantieri edili. Cosa ne pensate?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   58786720970807.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 1713882

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   58786720995156.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 1713883

Re: Nuova stanza per i miei richiami

Per farli in tegame con pancetta e olive è perfetto.

COMMENTA

Eppure sono coibentati e quindi non dovrebbero esserci sui 30 gradi d'estate, ma un po meno. Magari sui 25. Quindi cosa mi consigliate?

COMMENTA

Tendenzialmente non sarebbe il massimo però se adotti delle semplici accortezze non è poi così male. Innanzitutto devi cercare di metterlo all' ombra , se possibile ventilata . Un' aspiratore poi può aiutarti nel ricambio dell'aria. Cerca di non metterci molti soggetti perché anche il loro calore corporeo genera caldo ed assieme alle feci L' ambiente non sarebbe così salubre. L'ideale sarebbe quindi metterci un climatizzatore altrimenti te lo scordi che in piena estate all' interno non ci siano 30 gradi . Personalmente al mio box ho messo un telo ombreggiante sopra e sul lato del sole ho fatto crescere una siepe di cinque metri . Diciamo che me la cavo ma a ferragosto non è proprio il massimo . Ciao

COMMENTA

Come ho gia scritto vorrei un box con internamente una parete da dividerlo in due parti, cosi prima li terrei tutti liberi nella prima parte del box (come in voliera); e poi li ingabbierei e li metteri nella seconda parte del box. Quali altri tipi di casette/box mi consigliate?

COMMENTA

Scusa ,Ma di quanti richiami parliamo? La casetta ad occhio ha ogni lato interno di due metri circa . Per i miei sessanta sarebbe molto piccola ,specie se messi in libertà . Io il box me lo sono fatto da solo con una struttura in ferro, pannelli coibentati ecc. Parlo di una casetta 2,5x5x2,5di altezza. Divisa in due con porte dall'esterno separate. Per il pavimento ho fatto un massetto di quindici centimetri . Quello del tuo box non lo trovo per niente adatto . Ciao

COMMENTA

Se poi mi posso permettere dovresti cercare di farli mutare in gabbia e non liberi in voliera. Quindi ben oltre dicembre. Ciao

COMMENTA

Allora a fine muta (verso marzo) li metterei tutti in voliera. Comunque vorrei fare un box per massimo 20/25 richiami.

COMMENTA

Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
                  Se poi mi posso permettere dovresti cercare di farli mutare in gabbia e non liberi in voliera. Quindi ben oltre dicembre. Ciao
                  i miei mutano da sempre in voliera........perchè no?????

COMMENTA

Ciao, non hai fenomeni di prevaricazione e conseguenti morti, soprattutto con le cesene?

COMMENTA

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                      Ciao, non hai fenomeni di prevaricazione e conseguenti morti, soprattutto con le cesene?
                      sicuramente ci possono essere...ho dovuto ancora togliere soggetti dalla voliera per motivi più o meno simili.....io uso a caccia poche soggetti e molto selezionati.....uso in genere 25 soggetti circa da canto in totale e poi in voliere esterne ho tutti quelli da mettere nei giochi.....quelli di nido comunque sono pericolosi in voliera.....meglio non allevati...potendo.....

COMMENTA

Perché pericolosi ?

COMMENTA

quelli allevati, non tutti, non sono abituati a volare ...qualcuno li alleva in gabbia da soli e di conseguenza non sono neanche abituati con altri ect ect,....dopo 15 anni che tengo richiami in voliera da fine anno a fine luglio circa ho avuto pochissimi problemi...sopratutto con merli.....

COMMENTA

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
                            Allora a fine muta (verso marzo) li metterei tutti in voliera. Comunque vorrei fare un box per massimo 20/25 richiami.
                            Per un i richiami che hai penso che possa andar bene . Ricordati che se fai il foto integrale devi oscurare la porta e la finestra . A meno che non vuoi utilizzare la sonda crepuscolare della centralina , ma questo è un' altro discorso. Un' altra accortezza indispensabile è quella di mettere una zanzariera nella finestra se vuoi tenerla aperta per arieggiare . Ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
                              Scusa ,Ma di quanti richiami parliamo? La casetta ad occhio ha ogni lato interno di due metri circa . Per i miei sessanta sarebbe molto piccola ,specie se messi in libertà . Io il box me lo sono fatto da solo con una struttura in ferro, pannelli coibentati ecc. Parlo di una casetta 2,5x5x2,5di altezza. Divisa in due con porte dall'esterno separate. Per il pavimento ho fatto un massetto di quindici centimetri . Quello del tuo box non lo trovo per niente adatto . Ciao
                              Puoi mettere una foto?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X