Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Capito. Grazie tante. :)
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

ciao con precisione dovresti conoscere quali...cmq capita che anche se stanno iniziando la muta quache ts sottovoce lo senti ancora...probabilmente non ha chiuso l'estro del tutto oppure muta per stress o qualcosa d'altro..oppure è un fenomeno,,raro ma esiste che canticchi anche allinizio muta..
poi quasi a fine muta pure li senti,,anche i tb...e li sentirai sempre sottovoce fino a quando non raggiungerai un certo numero di ore a secondo della specie che alzerannno la voce..per cui io non mipreoccuperei ..visto che i miei e altri han sempre fatto cosi da 20 anni e più
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

come dice zona alpi, se non sono andati in estro non mutano, e' normale!!!
se canticchiano e' solo buon segno, poi con luce in calo dovrebbero diminuire, anche se personalmente, visto che non intendevi farli andare in estro,
non li avrei messi con gli altri quando li hai comprati se il monte ore era ancora troppo alto.
ma ormai puoi solo lasciarli stare cosi'.
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Avendo una stanza sola gli dovuti mettere asiema gl'altri, però le stavano già scendendo. Sono partito da quasi 20 ore del 1 di gennaio ed ora sono già a 13 ore e 35 minuti (di luce), però se la canticchiano come se niente fosse.
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ciao a tutti. Dal 1 di gennaio le mie ore di fotoperiodo stanno diminuendo. Da qualche giorno ho anche comprato dei novelli. Volevo sapere come mai da un paio di giorni i miei richiami se la canticchiamo sotto voce come a settembre prima di andare in canto. Eppure le ore stanno dimuendo e molti di loro hanno già incominciato la muta. Tutto questo perchè?

P.S: Ho una stanza sola con tutti i richiami
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Anche a me, quest'anno mi sta succedendo la stessa cosa; ho ancora tre tordi bottacci bruni, che la mattina la loro cantata la fanno, boh ! I sasseli stanno mutando ma anche loro canticchiano ed è normale.
Le ore stanno diminuendo, l'unica cosa che ho ancora il riscaldamento acceso con una temperatura di 18/19 gradi ... e l'anno scorso non me lo avevano fatto
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

I tordi sasselli sono novelli e li ho appena comprati da qualche giorno. Magari se la canticchiavano anche dall'allevatore dove gli ho comprati, però al momento dell'acquisto non emettevano nessun verso.
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

tranquillo è normale che cantino a bassa voce....magari dall'allevatore erano a luce naturale....per me tutto normale
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

I miei richiami se la canticchiano ancora. Magari sono i nuovi sassselli presi a gennaio 2018. Ora sono già a 14 ore e 45 minuti di luce ma se la canticchiano ancora. Ma è normale ancora tutto ciò?
P.S: (Domani vi posto pure il video)
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Vorrei pubblicarvi il video ma il forum mi fa solo pubblicare video presi da internet e quindi non so come fare. Sono gia a 13 ore e 45 minuti, ma i richiami non smettono di canticchiarsela. Ma come mai? Presumo che siano i tre nuovi sasselli comprati ai primi giorni di gennaio 2018. Cosa devo fare?
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Ora hanno pure aumentato di intesntà. Cioè se la canticchiano un po più forte. Comunque negl'anni scorsi non me l'avevano mai fatto sto fenomeno.
 
Re: Richiami che la canticchiano sotto voce con ore in discesa (HELP)

Il belloè che non hanno manco ripiumato. Perchè?? Eppure sentendo la diminuizione di luce dovrebbero ripiumare anche loro, giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto