Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Se si utilizza la tabella sassello la specie non va coperta...
Per i primi di novembre devi avere più di 18 h
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

X come la vedo io tenendoli scoperti sicuramente avrai un miglioramento. Grande o piccolo poi dipende anche dai soggetti.

ciao
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Salve volevo sapere quanto durano i sasselli con la tabella sassello della beretti

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Consiglio, se puoi cambia tabella, nel forum ci sono di migliori...
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Tipo?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Mah, dicono che sia meglio la 23b, io te lo dico per esperienza, la uso da sei anni e non ho mai avuto neanche dei discreti risultati sui sasselli, coprendoli sempre, dal prossimo anno provo a tenerli scoperti, poi tra due anni mi scade il permesso e non lo rinnovo più perchè mi sono rotto i , ciao.
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Salve volevo sapere quanto durano i sasselli con la tabella sassello della beretti

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk


Dipende principalmente dai soggetti e da come vengono tenuti , ma in linea teorica almeno 40gg devono farteli.

Io sono 6 anni che uso codesta tabella e mi trovo bene
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Se si utilizza la tabella sassello la specie non va coperta...
Per i primi di novembre devi avere più di 18 h
Ciao Cesena83, in sei anni ho sempre coperto, come mi hanno sempre consigliato nel fu forum di Beretti, ma con scarsissimi risultati, mi auguro e sicuramente sarà così, che tu abbia ragione, come consigliato anche da Sassellino, dal prossimo anno provo. Ora la tabella è posticipata di una settimana ed al 1° novembre avrei 17:20, mentre se la lascio alla data corrente mi da 17:32, vedi che è sempre bassa?.[sweatdrop.gif]
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Ciao Cesena83, in sei anni ho sempre coperto, come mi hanno sempre consigliato nel fu forum di Beretti, ma con scarsissimi risultati, mi auguro e sicuramente sarà così, che tu abbia ragione, come consigliato anche da Sassellino, dal prossimo anno provo. Ora la tabella è posticipata di una settimana ed al 1° novembre avrei 17:20, mentre se la lascio alla data corrente mi da 17:32, vedi che è sempre bassa?.[sweatdrop.gif]

Che senso ha utilizzare una tabella sassello per poi coprirli?
per i primi di Novembre devi avere un po più di 18H
se possiedi il beretti 2000 plus ti conviene farti la tabella a tuo piacimento... non è difficile
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Che senso ha utilizzare una tabella sassello per poi coprirli?
per i primi di Novembre devi avere un po più di 18H
se possiedi il beretti 2000 plus ti conviene farti la tabella a tuo piacimento... non è difficile
Si, in effetti il senso è quello, ma per posticipare il canto altrimenti dicono che quando è il momento del passo durano poco, consigliano di coprire, anche in questo forum molti fanno così...almeno dicono.:confused:
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Si, in effetti il senso è quello, ma per posticipare il canto altrimenti dicono che quando è il momento del passo durano poco, consigliano di coprire, anche in questo forum molti fanno così...almeno dicono.:confused:

Ti devi regolare tu con le ore di luce...Per conto mio tu non devi posticipare di molto la tabella...durante il passo i richiami devono essere al 100% dopo resta gran poco...
Molti coprono i sasselli e Cesene perché tengono i richiami tutti in una stanza unica altrimenti cantano prima...
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Dipende principalmente dai soggetti e da come vengono tenuti , ma in linea teorica almeno 40gg devono farteli.

Io sono 6 anni che uso codesta tabella e mi trovo bene

Scusa se mi intrometto Sassellino, ti invidio guarda, sono gli stessi anni che uso la sassello, rinnovando anche dei soggetti, ora dico basta, i soldi che costano i sasselli non li trovo per strada e non vado neanche a battere, sarebbe una vergogna per un nonno, ripeto provo L'ULTIMO anno a tenerli scoperti e poi mi metto in pace, scusa l'intromissione.[rk01_supersayan.gi:
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Scusa se mi intrometto Sassellino, ti invidio guarda, sono gli stessi anni che uso la sassello, rinnovando anche dei soggetti, ora dico basta, i soldi che costano i sasselli non li trovo per strada e non vado neanche a battere, sarebbe una vergogna per un nonno, ripeto provo L'ULTIMO anno a tenerli scoperti e poi mi metto in pace, scusa l'intromissione.[rk01_supersayan.gi:
Scusa m.b non ho capito che tabella usi

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Dipende principalmente dai soggetti e da come vengono tenuti , ma in linea teorica almeno 40gg devono farteli.

Io sono 6 anni che uso codesta tabella e mi trovo bene
Più o meno fino a quando li usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Se non li copri il 10 ottobre iniziano a cantare e al massimo il 20 novembre smettono quasi di colpo se posticipi la tabella di 10 giorni.se invece la fai para para a come e

- - - Aggiornato - - -

Devi assolutamente coprirli...altrimenti con la tabella sassello li hai in canto al 10 ottobre...se li vuoi per i primi di novembre devi scoprirli il 15 ottobre.le ore non contano se sono 18 o 17 o 17,30...i soggetti buoni prendono il fotoperiodo e partono anche 17 ,ore tranquillamente...gli schiapponi invece vanno male sia con 17 che con 18 ma se non li copri te li giochi troppo presto e al 20 novembre li avrai in calo
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Grazie tante dei consigli. Vi chiedo se mi potete aiutare sul forum quale tabella di fotoperiodo fatto sempre da me.
 

patati79

Utente Registrato
Messaggi
158
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Salve volevo sapere quanto durano i sasselli con la tabella sassello della beretti

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Ciao Cesena83, in sei anni ho sempre coperto, come mi hanno sempre consigliato nel fu forum di Beretti, ma con scarsissimi risultati, mi auguro e sicuramente sarà così, che tu abbia ragione, come consigliato anche da Sassellino, dal prossimo anno provo. Ora la tabella è posticipata di una settimana ed al 1° novembre avrei 17:20, mentre se la lascio alla data corrente mi da 17:32, vedi che è sempre bassa?.[sweatdrop.gif]

A me con la tabella sassello con 17h già cantano benone.
Sicuro che non ci sia qualche altro errore nella gestione? Come sei messo con la Luce in stanza ? Gli fai fare un pò di Esposizione fuori extra caccia?
Ciao
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Mi domando se capisci quello che scrivi oppure se vai a ruota libera e butti sulla tastiera tutto quello che ti passa per la mente
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

So che i richiami allevati a mano vanno comprati sempre nell'anno vecchio, però non posso salire fino Brescia prima del 10/15 di gennaio per prendere due sasselli e un bottaccio. Dite che ne risentiranno tanto coprarli con sto ritardo epoi metterli subito in fotoperiodo con le ore in discesa?
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Alessio, te l'ho già scritto in privato qualche settimana fa, quando scrivi fai attenzione a ciò che riporti in un forum pubblico, questo non è whatsapp.....
 
Re: Durata sasselli con tabella sassello della beretti

Caspita Agata000, in quattro mesi ti sei guadagnato due medaglie, io che sono registrato da 10 neanche una...probabilmente ho scritto delle gran cazzate, complimenti sul serio, ciao.

Apro e chiudo un OT: guarda a cosa corrispondono quelle medaglie (vai sopra col puntatore del mouse) ed avrai immediatamente la risposta del perchè a te mancano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto