Re: Appendere frutti al capanno

Io le infilò sulu punte dei rami e poi tiro su il secco

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Appendere frutti al capanno

Io infilo un filo di ferro rigido, lo faccio fuoriuscire sotto e lo piego a L per evitare che esca
f5b34dd600c8e9f75d258923585b3bc4.jpg


ottimo.

mi sai dire, mediamente, quanto ti dura un frutto appeso come quello della foto ?
Intendo dire tra attacchi meteo e attacchi di tordi e merli ?
 
Re: Appendere frutti al capanno

Non sono sufficienti ma di sicuro possono dare una mano, soprattutto negli anni in cui manca padtura

Purtroppo caccero' in una zona con poca pastura naturale e prima che le piante messe diano i loro frutti dovrà passare almeno 2 anni.
Se non bastano uva e mele come completeresti l'inganno fruttarolo ?
 

five

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei sapere se in Toscana si può attaccare i frutti(mele/cachi) agli alberi o è vietato.Questo per mancanza di pasture al capanno.t
 
Re: Appendere frutti al capanno

Vorrei sapere se in Toscana si può attaccare i frutti(mele/cachi) agli alberi o è vietato.Questo per mancanza di pasture al capanno.t

un paio di anni fa', interpellai la polizia provinciale per questo motivo, parlai direttamente con il comandante, e mi disse che per loro si puo', non e' un problema.
bisogna stare solamente attenti a non pasturare a terra, perche' qualche altro " organo " di vigilanza potrebbe contestare il foraggiamento per gli ungulati, ed e' reato penale, ma sulle piante si puo' appendere i frutti.
stessa risposta ho ricevuto recentemente dalla polizia provinciale di un altra provincia, per toglierti ogni dubbio comunque, chiamali anche te.......
 
Re: Appendere frutti al capanno

Io non l'ho mai fatto è mi piacerebbe sapere in quale modo si attaccano i frutti come pastura.
Quali sono le tecniche che vengono normalmente utilizzate ?
Come vengono legati ai supporti in modo che non cadano al primo tocco di merlo o tordo ?
 
Re: Appendere frutti al capanno

Comunque ora con 20 cm di neve sarà difficile tornare a cacciare in montagna. Aspettero'il prossimo anno sperando che ci sia la pastura naturale
 
Re: Appendere frutti al capanno

Se qualcuno ha provato e può dire come le ferma e come le appende, è un argomento che interessa anche a me.
Grazie a chi lo vorrà fare
 
Re: Appendere frutti al capanno

ottimo.

mi sai dire, mediamente, quanto ti dura un frutto appeso come quello della foto ?
Intendo dire tra attacchi meteo e attacchi di tordi e merli ?

I frutti intonsi possono durare anche più di due mesi. In genere però visto l’apprezzamento di cince e codibugnoli dopo 3/4 settimane ne vanno aggiunti alcuni nuovi per rimpiazzare quelli svuotati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto