Re: Mangimi per i nostri richiami

Qualcuno sa darmi informazioni sui prodotti Soggia ?
C'è qualcuno che li usa ?
Me ne hanno parlato come se fossero miracolosi. .... vorrei anche provarli ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno del forum che li usa e quindi le sue impressioni.
Io non uso soggia ma uso progeo con ottimi risultati

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordo che ogni uno la può pensare come vuole riguardo i mangimi..ma dire che RDS e' una porcheria mi sembra un po' esagerato!
io lo uso da 15 anni x le allodole. Lo sbriciolato e non ho mai avuto problemi!!!
da 4 anni lo mischio al 5o% con il pellettato Re' Del Canto e nessun problema.
 
Sono due anni compreso questo che non integro più con mangime specifico per canto, ma solo con integratori all'uopo.
Prima utilizzavo il mangime canto sempre al 50%.
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
Qualcuno sa darmi informazioni sui prodotti Soggia ?
C'è qualcuno che li usa ?
Me ne hanno parlato come se fossero miracolosi. .... vorrei anche provarli ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno del forum che li usa e quindi le sue impressioni.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Beh .... sappiamo che le farine animali hanno portato enormi problemi anche all'uomo che si è nutrito di animali alimentati con farine animali "non controllate".
Ma se le farine animali sono nobili..... ovvero derivassero dall'utilizzo di insetti...... camole ....... grilli.......eccecc forse si potrebbe finalmente parlare di prodotti più sani per i nostri uccelli.
Cionondimeno credo che la linea soggia possa comunque aver trovato delle valide alternative se viene considerata un buon prodotto.
Ma tra quelli che hanno risposto al mio quesito iniziale sembra che uno solo la usi.
Alla fine credo che l'uso di un mangime piuttosto che un altro sia solo una questione soggettiva. ..... ma fino a che punto lo è davvero ?

Quello che intendo dire e' che biologicamente gli aniomali hanno bisogno di proteine animali. Tutti i mangimi pre bse ne erano dotati ad esempio, e credimi, visto che ne sai qualcosa, erano nettamente superiori ai mangimi odierni. Detto questo ognuno e' libero di fare le sue scelte. Io da biologo ritengo necessaria la somministrazione di proteine animali, e la salute e sopratutto longevità dei miei richiami me ne danno conferma. Da qui non sto dicendo che i mangimi vegetali siano inferiori, ognuno fa la sua scelta, la mia ricade sui primi.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Quello che intendo dire e' che biologicamente gli aniomali hanno bisogno di proteine animali. Tutti i mangimi pre bse ne erano dotati ad esempio, e credimi, visto che ne sai qualcosa, erano nettamente superiori ai mangimi odierni. Detto questo ognuno e' libero di fare le sue scelte. Io da biologo ritengo necessaria la somministrazione di proteine animali, e la salute e sopratutto longevità dei miei richiami me ne danno conferma. Da qui non sto dicendo che i mangimi vegetali siano inferiori, ognuno fa la sua scelta, la mia ricade sui primi.

e quali sarebbero questi mangimi (sicuri) con farine "nobili"?

PS: hai un messaggio in pri da parte mia!!!
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

e quali sarebbero questi mangimi (sicuri) con farine "nobili"?

PS: hai un messaggio in pri da parte mia!!!


ci sono diversi mangimi sul mercato sia con plasma suino che con farine di pesce...

Maurizio controlla di non avere la cartella dei messaggi piena perche' a me non arrivano.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Io uso progeo e mi trovo bene ,ma il soggia ha la vitamina che previene le cataratte credo si dica liutina ciao
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Io uso il raggio di sole 27 da sempre anche perche' lo compro a Lucca quando ci porto mia madre, purtroppo a Roma non trovo altri mangimi in pacchi grandi e mi sono sempre adeguato solo a quello
 
buon pomeriggio sono passato al mangime progeo, x il canto lo date 100% oppure al50% grazie
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Qualcuno sa darmi informazioni sui prodotti Soggia ?
C'è qualcuno che li usa ?
Me ne hanno parlato come se fossero miracolosi. .... vorrei anche provarli ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno del forum che li usa e quindi le sue impressioni.

ho provato diversi mangimi...da due anni uso soggia mantenimento e penso che non lo cambierò più.............
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Infatti ti ho chiesto a quando ti riferivi che il mangime era 'na schifezza, comunque il perchè è andato via lo solo lui.

Maurizio, ammetto di avere esagerato con le affermazioni, comunque negli ultimi anni ho riscontrato delle anomalie, che non sto qui ad elencare, e ho dovuto cambiare, dopo molti anni che lo usavo, scusate se ho esagerato, ma la Linea rimane una delle migliori che uso per altri animali.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

ci sono diversi mangimi sul mercato sia con plasma suino che con farine di pesce...

Maurizio controlla di non avere la cartella dei messaggi piena perche' a me non arrivano.

per le lodole, meglio mangime con plasma o con farine di pesce??

(Bota, prova ora a vedere se arrivato messaggio) grazie
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Da oramai tre anni uso il Petrini Allegrì mantenimento, dell' amico Angelo, tutto l'anno, senza pastoni, solo quello, e mi trovo benissimo, prima usavo il Raggio di sole 27...porcheria pura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto