Re: Mangimi per i nostri richiami

L'essere privo di farine animali dovrebbe essere un pregio.
A leggere il tuo post sembrerebbe invece un danno......

Puoi spiegarmi meglio il tuo pensiero ?


i nostri amici volatili in natura si nutrono sia di semi che di insetti e invertebrati, ragion per cui per una corretta alimentazione dobbiamo fornirgli sia le proteine vegetali che le animali. Molte ditte non le utilizzano perche' l'utilizzo non e' cosi' semplice in seguito ai problemi avuti con la bse.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Da oramai tre anni uso il Petrini Allegrì mantenimento, dell' amico Angelo, tutto l'anno, senza pastoni, solo quello, e mi trovo benissimo, prima usavo il Raggio di sole 27...porcheria pura.

da che cosa deduci che RDS e' porcheria pura!
io lo uso x le allodole da 10 anni,e mai nessun problema.
 
Re: Mangimi per i nostri richiami

Beh .... sappiamo che le farine animali hanno portato enormi problemi anche all'uomo che si è nutrito di animali alimentati con farine animali "non controllate".
Ma se le farine animali sono nobili..... ovvero derivassero dall'utilizzo di insetti...... camole ....... grilli.......eccecc forse si potrebbe finalmente parlare di prodotti più sani per i nostri uccelli.
Cionondimeno credo che la linea soggia possa comunque aver trovato delle valide alternative se viene considerata un buon prodotto.
Ma tra quelli che hanno risposto al mio quesito iniziale sembra che uno solo la usi.
Alla fine credo che l'uso di un mangime piuttosto che un altro sia solo una questione soggettiva. ..... ma fino a che punto lo è davvero ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto