Re: Help bottaccio

Mangia e beve senza problemi. Lo ho già da qualche giorno.
E' anche tranquillo .... che non so se è proprio un buon segno.

Ps no dal vet sinceramente non lo porto ;)

È sicuramente un'infezione da streptococco o agente virale analogo come stafilococco.
Molto probabilmente dovuta allo sfregamento del becco e della testa su posatoi o mangiatoia.
Se la gabbia è particolarmente sporca può succedere.
Puoi provare a mettete qualche goccia di acqua e amuchina direttamente nell'occhio che aprirai con le dita.
Dovresti avere già dei risultati dopo 3 o 4 somministrazioni.
Alternativa ...... una pomatina cortisonici ma deve dartela il veterinario.

- - - Aggiornato - - -

Puoi aiutarti con un cottonfioc imbevuto che utilizzerai per pulire le piume intorno all'occhio e per pulire le palpebre stesse.
 
Re: Help bottaccio

È sicuramente un'infezione da streptococco o agente virale analogo come stafilococco.
Molto probabilmente dovuta allo sfregamento del becco e della testa su posatoi o mangiatoia.
Se la gabbia è particolarmente sporca può succedere.
Puoi provare a mettete qualche goccia di acqua e amuchina direttamente nell'occhio che aprirai con le dita.
Dovresti avere già dei risultati dopo 3 o 4 somministrazioni.
Alternativa ...... una pomatina cortisonici ma deve dartela il veterinario.

- - - Aggiornato - - -

Puoi aiutarti con un cottonfioc imbevuto che utilizzerai per pulire le piume intorno all'occhio e per pulire le palpebre stesse.

Ti ringrazio proverò da domani con la pomata che mi sembra più facile da mettere
 
Re: Help bottaccio

Forse per i primi 2 gg il cotonfioc sarebbe più utile anche per pulire intorno all'occhio.
La pomata indurra' il tordo a sfregare l'occhio contro il posatoio quindi ti suggerisco anche di metterlo in una gabbia nuova pulita e sterilizzata con amuchina o steramina.
Altrimenti vanifichi tutto.
 
Re: Help bottaccio

Forse per i primi 2 gg il cotonfioc sarebbe più utile anche per pulire intorno all'occhio.
La pomata indurra' il tordo a sfregare l'occhio contro il posatoio quindi ti suggerisco anche di metterlo in una gabbia nuova pulita e sterilizzata con amuchina o steramina.
Altrimenti vanifichi tutto.

Va bene farò così
Non è che abbia tutta sta dimestichezza nel maneggiare i richiami quindi vediamo cosa riesco a fare.
La gabbia è pulita ma avendo i posatoi in legno la sostituisco con una di quelle in plastica
Grazie ciao.
 
Re: Help bottaccio

Non abbassare la guardia.
Di solito è recidiva e quindi può ripresentarsi anche più virulenta.....
La gabbia pulita è già un passo avanti.......
Per non riprendere più in mano il tordo potresti dare augmentin disciolto nell'acqua da bere.
1 bustina in un 1 lt di acqua. ....per non meno di 6 gg.

Per il resto sono contento che stia meglio.
Il prossimo anno magari diventa un killer. ......
 
Re: Help bottaccio

L'occhio sembra compromesso..... Non si può fare niente.... Spera ke non abbia pallini in testa o ke non abbia emorragia interna

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Help bottaccio

intanto prova con qualche bacca, ci vorrebbero le olive, ma vanno bene anche quelle di biancospino, prova anche le tarme della farina o i bigattini, cosi feci io cn un tordo ferito ad un ala, campo 5 anni, se ha altre ferite puoi farci poco, con un solo occhio campa ugualmente, deve pero nutrirsi.
 
Re: Help bottaccio

Mangia e beve senza problemi. Lo ho già da qualche giorno.
E' anche tranquillo .... che non so se è proprio un buon segno.

Ps no dal vet sinceramente non lo porto ;)
 
Re: Help bottaccio

Forse per i primi 2 gg il cotonfioc sarebbe più utile anche per pulire intorno all'occhio.
La pomata indurra' il tordo a sfregare l'occhio contro il posatoio quindi ti suggerisco anche di metterlo in una gabbia nuova pulita e sterilizzata con amuchina o steramina.
Altrimenti vanifichi tutto.

Grazie Agata
Il tordo sta meglio, ha riaperto l occhio, mangia e beve tranquillamente.
Non sono sicuro veda bene da quella parte comunque.
Grazie ciao

PS se a qualcuno dovesse mai servire ho usato "tobradex" gel
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto