Re: sassello che non mangia da solo

ho avuto la stessa esperienza con una cesena qualche anno fa,mischiavo il mangime granulare alla carne che normalmente usavo per l'imbeccata e la imboccavo a forza prendendola in mano,dopo un po ha iniziato a beccarlo da sola.
 
Re: sassello che non mangia da solo

ho avuto la stessa esperienza con una cesena qualche anno fa,mischiavo il mangime granulare alla carne che normalmente usavo per l'imbeccata e la imboccavo a forza prendendola in mano,dopo un po ha iniziato a beccarlo da sola.

Ma mangia gia da solo...solo che mangia di tutto ma non il mangime
 
Re: sassello che non mangia da solo

anche la mia cesena mangiava da sola,l'ho imboccata a forza appunto per abituarla al gusto del mangime...
 
Messaggi
1,962
Punteggio reazioni
141
Punti
163
Ho un problema...uno dei due sasselli nati ormai un mese fa non vuole mangiare da solo o meglio non vuole mangiare il mangime..l'altro e gia una settimana che e assieme agli altri in stanza e mangia autonomamente ma questo non ne vuole sapere.ho provato oltre con le tarme e lombrichi che puntualmente divora ma non prima di averli tolti dalla mangiatoia,e ripulirli dal mangime che si attacca.sto provando a fargli il pastone come per appastellare i richiami che si prendevano da roccolo ma mangia solo la parte aggiunta anche se mescolata con il mangime rifiutando il mangime...ho provato anche a lasciarlo che mangi solo mangime ma e tutto uno chiamare per l'imboccata... si accontenta di morire di fame piuttosto che mangiare mangime..
grazie,accetto qualsiasi consiglio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto