dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Salve a tutti. Vorrei prepare la mia stanza per la chiusa tradizionale (buio a marzo/aprile e luce da settembre fino a marzo), ma allo stesso tempo con piccole modifiche elettriche che vada anche bene per il fotoperiodo integrale in un successivo momento, senza stravolgere l'intero impianto elettrico.
La mia stanza ha le seguenti misure:
lunghezza: 1,90 metri
altezza: 1,85 metri
larghezza/profonditÃ: 95 centimetri

Per il momento ho solo montato un neon a led da 120 cm 20 watt, 2000 lumen con gradazione 6500 k per l'altezza della stanza e fa già una buona luce. Molti di voi mi hanno già detto di mettere un neon a led da 120 cm da 36 watt, ma essendo la stanza cosi piccolina secondo me accecherei i mie tordi e merli (il neon da 36 watt eroga qusi 4000 lumen). Ho visto che in commercio esiste anche un neon a led da 150 cm (ancora meglio del 120cm perchè la mia stanza è alta 1.85 metri) con potenza 24 watt, 2400 lumen. Secondo me sarebbero ancora poco i 2400 lumen per la fase di canto. Avevo pensato di mettere o due neon, uno acceso solo per i mesi da gennaio ai primi di settembre e l'altro acceso da metà settembre a fine dicembre; o una sola plafoniera a cui cambiavo il tuo neon a led in base al periodo ci canto o meno. Vorrei sapere dove trovare il neon adatto per la fase di canto dei mie tordi e merli e con quali caratteristiche.
I neon da me trovati si trovano sul sito silamp.
Vorrei anche sapere i giusti lux che devo ricevere i miei tordi e merli nel periodo di canto e come si fanno a calcolare così da poter trovare il giusto tubo neon a led.
Domani vi faccio una foto cosi da rendervi meglio l'idea (come si fa a postare una foto qua sul forum??)
 
Re: Illuminazione stanza fotoperiodo (HELP)

Ho provato a caricarvi la foto ma non me la carica. Eppure il formto è quello giusto. Come devo fare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto