raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Scusate ma ho un grave problema con il fotoperiodo . Avendo due stanze separate tb/me e sa/ce ho iniziato adesso a metter fuori i sasselli e le cesene e cosa molto strana non li sento verseggiare come gli altri anni . Usando le tabelle per le due stanze di turdus nel controllare il monte ore mi sono accorto di essere molto basso di ore ,a 14,45 . Attribuisco il problema ad una sovratensione o fulminazione di qualche tempo fa che in un primo tempo pensavo avesse rovinato solo le indicazioni del display esterno ( fa delle strane lettere ) ma invece deva aver causato problemi di memorizzazione anche in qualche altro circuito . Ho provveduto a sostituire i due pro 2000 plus con un professional plus a due canali che avevo di scorta risolvendo così il problema elettrico . Rimanendomi il dilemma dell' incremento ore che devo dare per poter mandare in estro i richiami , come mi consigliate di recuperare l' handicap delle ore così basse e in quanto tempo ? Vi ringrazio anticipatamente . Ciao
 
Re: Grave problema con il fotoperiodo

Nicola ha ragione adesso è dura recuperare, prova a dargli un incremento di 8 minuti al giorno (4 ore in un mese) e vedi che succede, oppure vai giù di brutto e metti il monte ore come dovrebbe essere, diciamo che è come se portassi i richiami dalla chiusa alla luce. Senz'altro avranno bisogno di un periodo per digerire questi aumenti, ma ora non hai altre soluzioni per salvare il salvabile.
 
Re: Grave problema con il fotoperiodo

Ti ringrazio Maurizio . Ho già provveduto ad un aumento di otto minuti al giorno . Adesso qualcuno verseggia più deciso . A quante ore dovrebbero cantare decisi ? Ciao
 
Re: Grave problema con il fotoperiodo

È dura Raul, aumenta piano piano ossia non dare tre ore in un giorno, fallo magari in una settimana dieci giorni tanto per farti capire..anche se tutto molto difficile ora..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Grave problema con il fotoperiodo

Grazie Nicola . La penso anche io così . Adesso aspetto qualche altro consiglio , magari di Maurizio , poi prendo una decisione . Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto