Re: Differenze tra tabella sassello e 23b

Io non ho sasselli e non ho manco una seconda batteria di tordi e merli. Mi servono i tordi ed i merli in canto dal 25 di settembre al 15 di novembre. Prima usavo la tabella sassello ed ha funzionato abbastanza bene. Vorrei sapere (sempre se ora non passo alla chiusa tradizionale) la differenza tra la sassello e la 23b sul canto dei tordi e merli.
 
Re: Differenze tra tabella sassello e 23b

Innanzi tutto dovresti indicare cosa intendi per "avere in canto" perchè detta così ha molteplici interpretazioni, comunque pensare di avere i bottacci che cantano, ed io intendo già belli in palla, dal 25 Settembre al 15 Novembre è pura utopia (soprattutto se come hai asserito hai una sola batteria).
 
Re: Differenze tra tabella sassello e 23b

Dipende fino a quando ti servono i sasselli, se anche a Gennaio ovvio che devi pensare a qualcosa che continui ad avere incrementi fino ad una certa data, per me che ha metà Dicembre i sasselli sono una chimera non serviva più aumentare.
Tutto dipende dalle esigenze personali. Comunque anche con la sassello è impensabile di avere richiami che ti cantino fino a Gennaio, se non hai una seconda batteria.
 
Re: Differenze tra tabella sassello e 23b

Gli anni scorsi i tordi e merli già dal 20 settembre fino al 10/15 di novembre mi cantavano. Naturalmente danno il meglio di se le due settimane dal 10 al 25 di ottobre.
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ho notato soprattuto che la tabella 23b rispetto alla sassello già dal 31 dicembre è già arrivata al suo apice delle ore e dal primo di gennaio le ore incominciano a decrescere; mentre la sassello il suo apice delle ore ce l'ha verso il 15 di gennaio e poi le ore incominciano a decrescere. Essendo che sto facendo una tabella leggermente personalizzata molto simile alla sassello, volevo sapere qual'è la cosa più giusta da fare?
Quando devo incominciare col decrescere delle ore per poi in un successivo momento metterli nella chiusa tradizionale?
A quante ore si mettono nella chiusa tradizionale?
Ho tordi e merli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto