Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi è uscito il mio socio al nostro capanno.
Giornata nebbiosa ma complessivamente migliore di ieri, con molti più merli in carniere.
Occore valutare che i richiami del mio socio, in particolare i bottacci, sono molto meno in forma dei miei.
Questa potrebbe esssere la causa della prevalenza di merli in carniere di stamani.
Nel complesso torniamo a casa sempre molto soddisfatti......
A sabato !
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattina abbastanza ventosa pochi Sasselli e Cesene non pervenute alle 7.30 si poteva staccare domani si riprova

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ieri 4 sasselli,10 cesene .in linea d'aria saro' a 10 km. da zucchi tanto è che vedo monte scenario.ore 10,15 iniziato a pioviscolare per cui ho smontato.dalla mattina c'era nebbia
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattinata,1 sax al buio poi 3 cesene ,super contento ma non si sente sparare girati kootto a go go a sabato[29]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Era una curiosita' mia....tanto per sapere dove un'amico di Mygra cacciava...i capanni in quelle zone li conosco quasi tutti,girovagando e' una cosa inevitabile..anche perche',girando praticamente sempre per macchie e spinai,quando trovo una viottola,che spesso porta all'appostamento,la percorro sempre molto volentieri...un po' per sgranchirmi le gambe su quella che sembra un'autostrada a paragone con i percorsi che faccio e un po' perche' considero questi gioielli vere e proprie oasi in mezzo alla natura.
Sono cmq dell'idea che avere un capanno che ti consenta di fare in questo periodo dai 5 tiri in su' in quelle zone sia molto difficile...i cantori non c'entrano nulla,le malizie dei selvatici adesso sono al massimo....per far si che questo avvenga ci dovrebbe essere un continuo ricambio di contingenti di uccelli,cosi' come successe nel 2007/08...ma fu' anno quello che non tornera' piu'...
Quest'anno i sasselli sono presenti in numero buono,meno le cesene rispetto ad anno scorso,ma sono animali che sono gia' vecchi come abitudini...c'e' stata una piccola spolverata due volte per adesso,in concomitanza con le nevicate,e nei giorni seguenti a tali eventi si e' notato incrementi numerici sia come avvistamenti che come carnieri...ma rimane il fatto che se si vogliono insidiare bisogna corrergli dietro come ad un bambino...si spara su una pastura poi si deve attendere almeno una decina di giorni perche' abbandonino i boschi (in cui comunque loro mangiano sempre) per poterli ri cacciare in qualche altro spinaio...e nonostante tutto a volte ci si rimane fregati e non lo scarichi.
Se chi ha gli appostamenti riesce a fare cio' allora posso credere che spari,altrimenti e' dura e di sicuro ha tanto culo...per le cesene non mi pronuncio,li la difficolta' va' moltiplicata per 5.
L'arpigino riempie gli occhi a tanti...

Con tutta onestà non concordo con quanto hai detto sulla caccia al capanno di questi tempi.
Sai benissimo che non basta comprare 3 fischi o un chioccolo x poter definire uno un bravo chioccolatore che quasi ogni volta che esce fa’il numero. E lo stesso vale x la caccia al capanno...fino a metà novembre è pratica più o meno adatta a tutti coloro che hanno un capanno dopo diventa molto più difficile ma non per questo impossibile. Allo stesso modo del chioccolatore non basta avere 10 richiami o un capanno X fare i numeri...il bello della caccia sta’proprio nella difficoltà ma una regola giusta X tutti ,fidati che non esiste. Tanto X dirtene una su come mi comporto, Io ho diversi capanni e di questi tempi non vado mai più di una volta ogni 10/15gg nello stesso capanno nemmeno se ci vedo 5000 animali il giorno che ci sono....e già qui ti assicuro avviene una bella scrematura con molta gente che se vede gli animali dopo 2 giorni è di nuovo li è il terzo magari gli spara pure a volo...poi x giustificare il motivo x cui non gli curano dice che sono diventati animali cattivi...senza ammettere però che il motivo è proprio dovuto ad un suo errore di base...

Come vedi non scrivo più i carnieri perche troppa gente legge e aspetta di sapere come va’x Venire poi ad appostarsi vicino con un trombone convinto che se ammazzi te con le gabbie basta venir li e ammazza anche lui ( cosa errata e che porta solo entrambi a giocare X lo 0-0 o al massimo X l’1-1) ma non credere che rimetta la sveglia per andare a vedere il paesaggio nei mesi di dicembre e gennaio...ovvio ci sono giornate si e giornate no come credo succeda anche a te.

Tornando al resoconto, oggi è stata una giornata si. Divertito oltre ogni aspettativa. Ovviamente non nel caos del chianti dove la caccia dal capanno con l’affollamento come ieri è impraticabile e lo sarà X molti giorni visto l’andazzo.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Un saluto a tutti annata valida anche per noi da non lamentarsi , merli e bottacci molto bene sax e ce da non lamentarsi anche perche le ce viste e rincorse fino alla fine anche se non sono potuto andare,ora lavori che dobbiamo spostare un capanno di 300 mt di nuovo un salutone a tutti
Perché devi spostarlo??
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ciao Lorenzo....eccoti "servito"...nulla da nascondere.
Sabato 7 ottobre - 2 tb
Domenica 8 ottobre - 19tb e 2me
Lunedi 9 ottobre - 13tb
Mercoledì 11 ottobre - 13 tb e 1me (staccato alle 10)
Giovedì 12 ottobre - 17tb e 3me (staccato alle 10)

Zona prov. di Brescia bassa Valtrompia quota 585mt. (posso metterti anche le coordinate GPS se vuoi ;););)).

cosi' ci piace!!

poi, devi indicare anche se hai cacato, a che ora e dove, se accanto a una quercia, un castagno o nei pantaloni!!!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Con tutta onestà non concordo con quanto hai detto sulla caccia al capanno di questi tempi.
Sai benissimo che non basta comprare 3 fischi o un chioccolo x poter definire uno un bravo chioccolatore che quasi ogni volta che esce fa’il numero. E lo stesso vale x la caccia al capanno...fino a metà novembre è pratica più o meno adatta a tutti coloro che hanno un capanno dopo diventa molto più difficile ma non per questo impossibile. Allo stesso modo del chioccolatore non basta avere 10 richiami o un capanno X fare i numeri...il bello della caccia sta’proprio nella difficoltà ma una regola giusta X tutti ,fidati che non esiste. Tanto X dirtene una su come mi comporto, Io ho diversi capanni e di questi tempi non vado mai più di una volta ogni 10/15gg nello stesso capanno nemmeno se ci vedo 5000 animali il giorno che ci sono....e già qui ti assicuro avviene una bella scrematura con molta gente che se vede gli animali dopo 2 giorni è di nuovo li è il terzo magari gli spara pure a volo...poi x giustificare il motivo x cui non gli curano dice che sono diventati animali cattivi...senza ammettere però che il motivo è proprio dovuto ad un suo errore di base...

Come vedi non scrivo più i carnieri perche troppa gente legge e aspetta di sapere come va’x Venire poi ad appostarsi vicino con un trombone convinto che se ammazzi te con le gabbie basta venir li e ammazza anche lui ( cosa errata e che porta solo entrambi a giocare X lo 0-0 o al massimo X l’1-1) ma non credere che rimetta la sveglia per andare a vedere il paesaggio nei mesi di dicembre e gennaio...ovvio ci sono giornate si e giornate no come credo succeda anche a te.

Tornando al resoconto, oggi è stata una giornata si. Divertito oltre ogni aspettativa. Ovviamente non nel caos del chianti dove la caccia dal capanno con l’affollamento come ieri è impraticabile e lo sarà X molti giorni visto l’andazzo.

Ciao
Ma e' quello che ho detto io...adesso i chioccoli al collo per le primavere non importerebbe li portassi dietro...ora la regola n.1 e' andare dove sono,la regola n.2 e' sapere come entrano in pastura (perche' a volte se sbagli di 20 metri rischi di non scaricarlo a buio,la n.3 e' rotare con criterio le zone,la 4 non vanno mandati via (come ho fatto stamani io) e la 5,che e' mia personale,i posti boni si fanno' il Lunedi'...se cacci su un capanno fisso con lo sparo a fermo,dopo il passo,puoi solo rotare con criterio le zone e andarci di Lunedi (se per te e' valido il mio punto 5)...perche' finito il passo,che poi per i sasselli e cesene trattasi piu' di spostamenti dovuti a bisogni alimentari,se nelle zone che hai i capanni non c'e' una sega e' inutile battere i piedi.
Stamattina difronte a me,a circa 400 metri lineari,avevo due capanni...gli uccelli sinceramente non li sentivo...cmq sia uno ha fatto 2 tiri e l'altro 1...poi pero' verso le 11 son passato in uno do questi,che ormai aveva smontato...sotto ai secchi,anche se vecchie,c'erano tante penne,sicche' in altri tempi di sicuro s'era divertito.
Ciao Sassellino,prima o poi scopro dove hai il capanno[emoji12][emoji12]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche oggi in Appennino Bolognese ottima giornata con 4 merli 9 tordi 1 sassello e 2 merli allungati e non recuperati. Passo strano 10 tiri fino alle 7,30 il resto dopo fino alle 9,15 poi più niente. Domani ancora una speranza salvo i cinghialai.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ma passano tutti da te i franguèn e i montà?!?
Anche io ne ho visti parecchi Alberto.. Solo in montagna però.. Adesso vedrai che con la neve si abbassano anche loro!! Stamattina per la cronaca avevo 3 cesene sulle piante fuori dal lavoro.. Prima volta in 8 anni che le vedo. Poi un mio amico mi ha mandato una foto e ne aveva 2 in giardino....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

L’hai detto anche tu ieri, qualcosa nel chianti ( ma anche altrove) c’e Ma tutti cattivi e ormai abituati alle fucilate. I capanni ieri hanno fatto tutti numeri da schedina ( anche capanni buoni sia a radda che nel posto da te citato tutti tra 2 e 3 tiri sia ieri che mercoledì) e oggi dalle mie parti ( che dal chianti non dista molto) non è stato visto nulla di entrata.

Speriamo siano tutti pronti x entrare domani..l’importante è crederci ahahah



Sempre crederci ...... talmente ci credo che domani vado in alto in faggeta staremo a vedere grazie
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ragazzi domani mi tocca andare alle tre a prendere il posto!
Voi v avete il capanno ma pensate anche a me che devo sudarmi la parata hahaha!
Scherzo eh cacciò li a tre min anch'io!
Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Sabato e Domenica 1 cesena al dì, ormai da noi è finita anche per la totale assenza di pastura. Anche in zone vocate alle cesene amici stan facendo niente.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Andato Domenica con un freddo bestiale. Fatti 5ts con una fatica enorme uno ogni 45 min tutti singoli. Speriamo ancora in un regalo di natale dai Balcani....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

qui Zena....sabato prime avvisaglie di tordi....domenica pioggerellina passo assente 6 tiri su tordi fermi.....oggi va rasserenando, solo una leggera brezza, qualche tordo e i primi colombi e fringuelli ...ma poca roba....5 tiri...
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Alberto se stai a letto non li vedi ...[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Per i capannisti di BS.. è stata sfuriata o solo inizio del passo ??

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

io 10 tb e 1 me..caldo forte..visto nient altro..alle 11 sentite le peppole

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto