Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

ieri a 1200mt fatti 6tb e 1m più la prima bollettata della stagione visti sul presto altri 2/3 tordi ma nervosi a causa del vento.I capanni in pianura tutti con 1/2 tiri,sabato si sale ancora.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

:-| in collina serenissimo con fresca brezzolina mattutina ma poca roba: 2 merli nostrali 5 gentili e d'altri visto solo 2 guazzai mentre rifacevo le gabbie...tutto fermo...
[5a] a domattina!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

CIAO POPOLO......mi unisco al coro dei delusi fino a questo momento.....risultati altalenanti quest anno al mio bait.....dovuto a un passo a macchia di leopardo......ma i richiami sono ok .....la salute ok.....ogni tanto si tromba anche.....dunque andiamo avanti.Un abbraccio
 
Re: Radio capanno 2017-2018

....qui Zena...
sabato tempo ottimo buon passo solo di colombi scarso per tutto il resto....per fortuna dal bosco escono tutti quelli entrati nei giorni precedenti e chiudo con 15 tiri...
domenica tempo meno favorevole con venti deboli variabili....passo ancora meno...ma San Bosco mi consente altri 15 tiri....
ci metterei la firma durasse cosi per tutto ottobre.....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

CIAO POPOLO......mi unisco al coro dei delusi fino a questo momento.....risultati altalenanti quest anno al mio bait.....dovuto a un passo a macchia di leopardo......ma i richiami sono ok .....la salute ok.....ogni tanto si tromba anche.....dunque andiamo avanti.Un abbraccio

anche le trombate a macchia di leopardo[17]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Io vado un po’ in controtendenza...probabilmente non ho capanni buoni a riguardo ma sasselli non grandi cose nelle ultime uscite sia lunedì che ieri. Bel movimento di merli invece sia in collina che verso il mare e gli ultimi incomiabili tordi bottacci che quest’anno davvero sono entrati come non mai.
Viste ( poche ) le prime cesene sia lunedì che ieri. Oggi invece nulla.
Comunque giornate divertenti anche se niente a che vedere con ciò che è stato visto altrove.

Speriamo di rifarsi in futuro anche se è lecito pensare ( e sperare) che prima o poi dovrà pure piovere.

Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

qui per ora ancora tutto troppo fermo, capanno pistoia, visti e fatti 2 tb e nient'altro, altri capanni in media e anche peggio, richiami da tappi negli orecchi, meriterebbero di veder di piu';)

- - - Aggiornato - - -

Speriamo di vedere qualcosa sabato. Non capisco cosa li abbia spinti oggi a muoversi. Amici in zona Castenedolo, hanno visto buon movimento.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
e' la migrazione, normale che si muovano ora, non c'e' niente da capire;)
 
Re: Radio capanno 2017-2018

come anticipato oggi sono tornato al capanno dello scorso anno e i risultati non si sono fatti attendere,20 tiri 19 bottacci ed 1 padellato,e' un piccolo riscatto ma va bene cosi'
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattina con animali in movimento, specialmente merli. Troppo caldo però, alle 9.30 ero in maniche corte... a 1300m di altitudine!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattina perfetta in montagna con freddo e nebbiolina non fitta buon movimento subito all'alba e dopo qualche branchetto ma super nervosissimi richiami non ancora in palla ma in aumento rispetto a ieri comunque divertito sabato si ritenta[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tornato a caccia dopo tanto x motivi di lavoro ,partito alle 10 del mattino deciso per rientro serale visti diversi branchetti di cesene ma se non indovini l affilo paghi il biglietto stai a destra passano a sinistra ti sposti a sinistra passano a destra , comunque tirato 4 ce di cui una non ritrovata preso ventata e caduta in uno spinaio impossibile anche per i miei springer che oggi per l occasione avevo deciso di portare tutti e due per fare correre un po e 2 sax visto pochi sax ma ce ancora diverse visto anche parecchi storni vento forte nei prossimi giorni provero con le due cesene che mi sono rimaste che ancora cantano il resto della batteria andato divertito
 
Re: Radio capanno 2017-2018

E vero che la nostra zona non puo competere anche se con capanni su linee di passo obligatore con le linee di passo bresciane,ma qua alla fine abbiamo visto un Po di tordi giovedì e sabato.e vero anche che l'assenza di pasture in montagna nn li fa fermare e in campagna fanno quota quasi tt i giorni....ma mi sembra strano che in 3 giorni sia passato già tutto.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata sotto le aspettative, 8 tiri 3 me 2 tb 3 ts. Consolazione i Sasselli sono venuti a branchetto, fatti 2 con un doppio.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattina al capanno sul mare, continuiamo a vedere qualche bottaccio in più rispetto ai merli. Presi anche tre sasselli.. Fatto quota.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Forse prossima settimana torno a capanno..... Ha ripulito tutto fin sui crinali...... Appena il tempo migliora si riprova.... [emoji6]

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mi sapresti indicare la direzione di passo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difficile dirti quest'anno ogni vallata ha un passo diverso al contrario degli anni scorsi che entravano da nord est verso sud ovest. Ci son state giornate che arrivavano da dietro e te li ritrovavo in pianta senza vederli arrivare. Bo un passo strano ma che nella mia zona ha fruttato carniere molto buoni
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Bella mattinata a 1000 mt. Prese tutte e 4 le specie anche oggi con maggioranza sasselli, una cesena 3 tb e un po di merli. Si riaffaccia una stagione quasi migliore, almeno per Ora, di quella passata, sicuramente per i bottacci. In serata sono andato a vedere in una pineta vicino casa e sono rientrati molti bottacci, presi altri 4 e padellati altrettanti. Mai rientrati così numerosi in quel.posto.. se ne andranno prima o poi??? Chissà...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

stamani molti cacciatori allo spollo ,inizialmente fatti pochi tiri ,poi inaspettatamente finite co 5merli,1 bottaccio ,2cesene e 9 sasselli.capanni nella zona in media una decina di tiri con sasselli e cesene.anche oggi tirava vento anche se non forte come I giorni scorsi
 
Re: Radio capanno 2017-2018

2 saselli e una cesena. Domani vado tra radda e castellina anch'io, vi darò il mio resoconto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto