Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

D'accordo, ma 10 bottacci e 2 merli è vero che non sono una furia, ma neanche da buttare secondo me...... poi ovvio, ognuno giudica in base all'abitudine e a quello che succede nelle zone intorno.
Ciao.. Secondo il mio pensiero 10 tb in giornate d furia come ieri o mercoledì nelle mie zone sono pochi.. In giornate normali 10 tb sono un ottimo carniere... In giornate d furia no.. X me ovviamente!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altra giornata magica del passo qui da noi stamattina sembrava di stare in guerra animali che purtroppo non curavano molto la prima ora ma dopo la furia piena hanno iniziato a venire sui secconi richiami sempre a bomba a domani ....[emoji211][emoji211][emoji211][emoji211]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Inutile girarci intorno è l anno vostro.Di tutti sti animali sul tirreno non.arriva nulla e cosa brutta dall adriatico non entra na mazza,bha vacci a capire.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Domani non si caccia come ormai da dieci giorni a questa parte, dormiro ' o al limite uno spollo qui vicino casa.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Dopo la piacevole giornata di ieri, oggi invece passo fermo. Tirato a 2 tb. Visti pochissimi altri. Merli neanche l'ombra. Domattina si riprova un paio d'ore prima del lavoro. Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani sembrava di essere al fronte macchine ovunque..... pochi sax in giro qualche branchetto in piu di ce ma la fucileria era continua gli sparatori del sabato e domenica........ troppo disturbati raccattato 3 ce 2 sax amico al capanno a Castellina visto tanta roba branchi di sax e ce ma molto cattivissimi tirato a 12 le ce un po piu buone ma i sax inavvicinabili mi conferma di averne visti tanti ma tanti prendo l occasione di fare gli auguri a tutti gli iscritti BUON NATALE A TUTTI
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ciao a tutti, dopo la prima settimana interlocutoria, ecco che si entra nel vivo del passo.
Già sabato carnieri tra le 10 e 15 unità nella mia zona, domenica e lunedì numeri più ridotti a causa del maltempo che, con una bella grandinata, si è portato via pure tutti i sanguinelli dell'appostamento [6]
Oggi bella mattinata con una ventina di tiri. Ancora balie, pettirossi in aumento. Rapaci quest'anno che rompono un po' troppo le scatole (un richiamo ne ha già fatte le spese, purtroppo[6] )
 
Re: Radio capanno 2017-2018

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Briciole stamattina in pianura.. Fatti 10 tb a fatica e visti altri 4-5 cattivi.. Viste ancora tante balie e parecchi pettirossi. Ora si va mercoledì..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Briciole stamattina....Quando si è abituati bene.
Chiuso con 14 tb.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ancora tordi e tordi passo che non vuole calmarsi quest'anno una cosa incredibile nulla a che vedere come ieri comunque giornata da urlo stamattina domani menomale e chiusa un po'di riposo ci vuole a sabato

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

8 tiri, 3 tb 3 ts 2 me fino a che è arrivata la pioggia. Non male viste le premesse. Domani ancora tempaccio, se ne riparla mercoledì.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi 17 tiri 16tb e 1me, animali che non venivano al gioco, parecchi doppi, sei uccelli scappati verso le 11 dopo che abbiamo sparato a uno e non piu' rientrati, speriamo domani...
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Nonostante la bonaccia ed il caldo di stamani, chiuso quasi a quota con oltre la metà di merli.. Boh..! Richiami in forma. A domattina

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani sembrava di essere al fronte macchine ovunque..... pochi sax in giro qualche branchetto in piu di ce ma la fucileria era continua gli sparatori del sabato e domenica........ troppo disturbati raccattato 3 ce 2 sax amico al capanno a Castellina visto tanta roba branchi di sax e ce ma molto cattivissimi tirato a 12 le ce un po piu buone ma i sax inavvicinabili mi conferma di averne visti tanti ma tanti prendo l occasione di fare gli auguri a tutti gli iscritti BUON NATALE A TUTTI

Oh e bisogna che te lo dica...4 righe X parlare del tuo posto dove ti lamenti e 10 X parlare di un posto dove stranamente c’e Sempre pieno di roba a sentir te ma che poi guarda caso non ci vai mai.....e X di più se davvero fosse un tuo amico gli faresti un bel favore si a srxli la zona in internet...
Capisco che speri di mandarli tutti li ma aime’la vedo dura perché a castellina c’ho finito la strada in queste settimane e ti do’x Certo che non c’e Una mazza a parte qualche tordo ormai irraggiungibile.
Ora se vuoi continuare a cercare di sdeviare con le info fai pure però sarebbe l’ora che qualche volta tu scrivessi che a castellina c’eri te almeno sarebbe più credibile ahaha.
Il mio resoconto invece parla di giornate da 7/8 pezzi tra Ts tb e merli nelle ultime settimane tranne che quando sono andato a castellina ( ultima uscita li fatto 2 animali )

Mercoledì zona consuma invece fatta anche una cesena di un branchetto visto e maggioranza Ts.
In generale comunque poca roba è molto furba sotto i 7/800mt di altezza.


Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche se scrivo oramai pochissimo leggo costantemente il forum...
Noto però che tutti anni si assiste alla solita discussione e cioè che appena si muove qualcosa di consistente a fine settembre c'è chi dice che la furia è fatta e il passo finito. Ciò che abbiamo visto è solo che l'inizio....ne riparliamo qui al 25 ottobre!

Per la cronaca ieri 18tb e 1me; stamattina 7tb e 2me.
Stamattina visti almeno il doppio ma erano supercattivi...entravano solo nello sporco e parecchi stavano lì un secondo e via...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Purtroppo alle furie noi siamo poco abituati....... comunque l'importante è cercare di divertirsi con quello che si ha e sopratutto non abbattersi mai. Del resto il bello di questo tipo di caccia è anche il pregustarsi le giornate future nella speranza di veder arrivare da lontano i nostri amici pennuti....

Anticipo Lorenzo..... "chi visse sperando, morì......... "
[emoji3]
Saluti a tutti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Salve a tutti !
Anch'io da sabato numeri nella norma, oggi divertito, 15 Tb e 5 merli raccolti, poi due padellati e 4 mi sono accorto quando sono partiti che erono posati.
Visti alcuni branchi di colombi, di cui uno molto ma molto numeroso.
Richiami abbastanza bene, ma alcuni bottacci sottotono, merli 1 molto bene, due discretamente bene uno non classificabile, sostanzialmente fa la presenza
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata quasi fotocopia di lunedì.. solo che stamani non cadevano.. padelle clamorose.. alla fine tra capanno e giretto nei fossi per dimagrire raccolgo 14 bottacci e 4 merli.. qualche altro animale mi ha fregato sul tempo e qualcuno andato via ferito.. Sennò era quota piena....contento..in piano hanno visto qualche allodola ma nulla di che. Invece i palchi hanno sparato bene..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Domani non si caccia come ormai da dieci giorni a questa parte, dormiro ' o al limite uno spollo qui vicino casa.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Francè!!!!
Oramai è finita...
Quel che è stato è stato..:: e possiamo star contenti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

12 bottacci male i richiami nella mia zona i numeri sono questi e anche meno

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

io sono circa come anno passato stamattina fatto molto bene....in tre giorni parecchie decine di tordi e 1 merlo
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buongiorno a tutti,
è un bel po' che non scrivo ma vi seguo sempre. Buon passo anche in questi lidi tra mercoledì e giovedì anche se un po' a macchia di leopardo. Dopo la sfuriata di fine settembre i tordi sembravano quasi scomparti fino a luedì scorso per poi ricomparire in massa da mercoledì. Un passo molto anomalo quest'anno, mercoledì e giovedì quasi tutti hanno fatto sasselli, anche chi era uscito con i soli bottacci e merli, ieri poi chi ha girato in montagna ha visto per più volte le cesene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto