Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Vento forte,non volevo tendere ma poi ho detto son quà,andata di lusso 2 ce da non credere,è il bello della caccia non si sa mai come và a finire,pensi bene e va buca sei scettico e invece ti salvi...ciao....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ma sei nel bosco Pier?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Mi permetto di intervenire visto ke il capanno gliel ho dato io. Questa situazione é inspiegabile. Questi numeri li facevo nel pomeriggio quando ci andavo solo a pasture non capisco come può succedere una miseria simile... mi da fastidio che potrei aver rovinato la stagione a qualcuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

mattinata in ottima compagnia col babbo e l' amico Romano che ci ha ospitato nel suo bel capanno in pianura, purtroppo coi richiami rimasti con poca benzina, turdidi assenti, visto e fatto 1tb, cesene e sasselli non pervenuti, ma nonostante tutto, meteo bello e buona compagnia, siamo rimasti a chiacchierare fino alle 10,30 nel capanno con gli storni che ci prendevano in giro tranquilli sui secchi, la cicogna gia' arrivata nel nido sul pilone, visti gli ibiss diverse volte, anche senza sparare, a caccia si sta sempre bene, un grazie di cuore a Romano per l' ospitalita' e alla caccia per averci fatto conoscere!!!!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mi giungono notizie ora che zona castellina nel chianti hanno visto diversi branchetti di sax oggi sembravano di entrata qualcuno sa qualcosa di movimenti grazie
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Un po' di movimento c' era , con una decina di tiri . Poi , visto che caccio ad ottocento metri sugli Appennini sono arrivate delle nuvole basse che hanno limitato la visibilità a cento metri chiudendo tutti i passi . Mentre raccoglievo il frutto della mattinata si è presentata la provinciale che di corsa è andata dentro il capanno sperando di sorprendermi con chissà che cosa . Constatato che ero in regola si sono comportati molto gentilmente e facendomi i complimenti per alcuni sasselli che al dir di loro era un pezzo che gli facevano dubitare se fossero dei presunti altoparlanti . (Alche ho pensato che fossero stati all' ascolto almeno mezz'ora ). Saluti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri partiti con socio, qualche speranza ,arrivati su era bianco su alto provato ad andare piu basso ci siamo resi conto che la neve era solo alta ci siamo detti si caccia ,,,,, ma il tempo non prometteva niente di buono , infatti non avevamo finito di aytaccare le gabbie che ha cominciato a imbiancare anche basso spolverata ma non cacciabile,smontato e messi su strada a vedere se si vedeva qualcosa abbiamo attaccato un sax visti qualche sax e un branchetto di ce, la sera chiamato amico che ci dice la neve sparita bassa stamani partiti e FINALMENTE con grande sorpresa rivisti sax e ce da rifarsi gli occhi per il momento che stiamo passando, venuti a casa 4 sax 1 tb 3 ce non fatto in tempo a tirare ad altre 2 ce e 3 sax troppo cattivi visti diversi branchetti di sax e ce piu ce che sax ma super cattivi poi anche disturbati da altri cacciatori che ce la mettevano tutta per fare della fucileria continua domattina sperando in meno gente riproviamo con giostra a volo con stampini nella macchia e poche gabbie 3 ce e 3 stusci contentissimi[eusa_dance.gif][eusa_dance.gif][eusa_dance.gif]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

In bocca al lupo a tutti, ogni anno quando questo è post viene aperto inizio di a capire che manca veramente poco!!

Un saluto
Andrea
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Impossibile uscire stamattina vento a 50km e poi un nubifragio da paura con grandine grossa come noccioli di pesca[emoji50][emoji50][emoji50][emoji50][emoji50] speriamo calmi vediamo domattina ma non ci spero tanto da ancora acqua

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ciao andrea, io caccio sopra porretta terme, saro' sui 600mt, ma credo che gia' da domani sara' assai pulito anche piu' in alto........
se conosci le zone, ( io no ), mi han riferito di qualche uccello nelle zone di casalecchio e anche savigno, io da quest'anno sono opzionista B, quindi non vado neanche a vedere per farmi solo del male.......


Grazie 1000 Lorenzo.
La montagna dell'atc BO3 la conosco pochissimo....
Aspetto ancora un paio di giorni poi provo sugli 800 mt dalle mie parti...non ho una gran fiducia e poi ho trovato qualche colombo qua in pianura.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Sabato vento forte 2ts e 3 me domenica piovuto e oggi neve a 650 metri andato in un uliveto e k8. Che dire riproviamo giovedi sperando che tolga la neve almeno fino a 1000m.periamo. Oggi se ero andato in montagna con le case a godermi la neve non avevo fatto un soldo di danno
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamani deserto, 1 tordo solo e a buio un bel gufo che mi ha fatto fuori un tordo!! Giornata da dimenticare

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Dopo oggi con ragionevole certezza posso espormi nel dire che per noi del nord il grosso dei tordi è andato con la sfuriata oltre misura (non pronosticabile) di fine Settembre.

Bello leggervi,ma avete memoria corta o capanni forse penalizzati.

Lo scorso anno si diceva lo stesso eppure avete avvistato quasi fino a fine mese, sppur la stagione scorsa è memorabile andateci con calma dai, questo è un passo lento,sonnecchiante, costante, ma le sorprese ci possono essere.

http://www.migratoria.it/forum/tecn...6-2017-a-70.html?highlight=RADIO+CAPANNO+2016

http://www.migratoria.it/forum/tecn...6-2017-a-85.html?highlight=RADIO+CAPANNO+2016
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi qualcosa si è visto . Entravano dal mare con una certa continuità senza però credere troppo ai richiami . Chiuso con 12 tb 1 me ed 1 sas . Per ora la peggior stagione da quando vado al capanno . Mi verrebbe da dire pazienza ma in realtà mi girano i maroni . Speriamo per il proseguo . Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

mi associo al coro dei contenti.anche per me ieri giornata molto speciale con merli ,bottacci e anche vistoi il periodo tanti sasselli,che hanno continuato a venire fino a tarda mattinata
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri faggeta di nuovo giornata limpidissima con brezzolina di vento da nord per la prima ora il nulla poi qualche branchetto si e visto mattinata divertente 13 sax 2 ce 1 me 2 tb arrivati senza richiami 2 sax allungati branchetti di 5 , 6 , anche un discreto branchetto piu di10 unita ma tirato a diritto pochi sul secco forse dovuto ancora al canto che non e al top comunque il tutto in un ora poi nulla le ce arrivate insieme solo quelle alle 10,15 smontato per motivi di lavoro mentre eravamo a legare le gabbie e il socio stava arrivando con il suzukino mi hanno cominciato a strisciare e a tirare qualche verso molto convincente mi sono domandato che c...o strisciano alzo il capo e ragazzi un brancone di una 30 unita di sax che facevano per buttarsi sulle piante . mi sbraccio per fare segno al socio di stare fermo si appogiano in faggeta vedendomi ,riprendo il fucile mi metto dietro la porta del capanno ne arriva uno sul secco aspetto un pochino vedevo gli altri piu in la sulle punte ora mi sono detto va via anche questo e ho tirato a quello gli altri via tutti roba da tachicardia, domani si torna in faggeta :p :p
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buonasera a tutti!
Seguirò questa discussione con molto piacere. Io ho provato i capanni in preapertura e i richiami... e quest'anno non si scherza :)
Ibal a tutti!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buona presenza di sasselli Sabato, una ventina ed altre 2 cesene (di 5 viste). Ieri rimasto a letto causa maltempo.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mi giungono notizie ora che zona castellina nel chianti hanno visto diversi branchetti di sax oggi sembravano di entrata qualcuno sa qualcosa di movimenti grazie
L’hai detto anche tu ieri, qualcosa nel chianti ( ma anche altrove) c’e Ma tutti cattivi e ormai abituati alle fucilate. I capanni ieri hanno fatto tutti numeri da schedina ( anche capanni buoni sia a radda che nel posto da te citato tutti tra 2 e 3 tiri sia ieri che mercoledì) e oggi dalle mie parti ( che dal chianti non dista molto) non è stato visto nulla di entrata.

Speriamo siano tutti pronti x entrare domani..l’importante è crederci ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto