Ottimi tutti!!!

Ragazzi, so che è un argomento già trttato...ma l'effetto luna lo considerate utile?
Io ho provato, e adesso non lo uso più perchè i bottacci mi cantavano anche la notte...Credo si siano abituati a vedere la lampadina ad incandescenza (tarata al minimo) e a cantarci...
 
Io l'effetto luna l'ho sempre messo al minimo e devo dire che non ho mai avuto problemi. Concordo con Scricciolo sul comportamento dei sasselli.

Maurizio
 
Il fatto è che la lampadina non c'è per niente buio pesto,al massimo c'è uno spiraglio di luce esterna che filtra da un buchino ma sarà mezzo centimetro quadrato. Oppure pensavo che strisciano in risposta a dei merli che strisciano fuori in libertà e le cesene come dite voi gli vanno dietro.
 

viper

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti i tordi sono regolarmente sotto fotoperiodo e cominciano a farsi sentire ma la cosa strana e che i sasselli e le cesene continuano a strisciare e chiccare anche 2 3 ore dopo che si è spenta la luce quindi nel buio totale.
Secondo voi devo preoccuparmi?
 
E' molto probabile che Tu senta i sasselli "strisciare" anche ben oltre le 2/3 ore da quando si è spenta la luce. Anche in natura il sassello si sente di notte tanto che sia in migrazione quanto che sia già fermo. Questo non pregiudica, secondo me, l'andamento del fotoperiodo; per le cesene il discorso è simile al sassello anche se per le cesene vi è anche una sorta di "trascinamento" al canto conseguente allo striscio del sassello.
Scricciolo
 
Il sempre ottimo scricciolo ti ha già risposto correttamente. Una curiosità, in stanza hai una lampadina che imita l'effetto luna? se sì su che gradazione di potenza (se hai un Beretti sono 5) l'hai regolata?
ciao
 
anche a me una cesena lo scorso mese continuava a '' rompere'' la notte con luci spente pur avendo tarato l'intensità dell'effetto luna al minimo. ho eliminato la lampadina x l'effetto luna e non si è più fatta sentire , e di conseguenza anche i sasselli si sono calmati :D :D.
per i bottacci invece, che sono in una stanza da soli, la lampadina non crea nessun problema

in bocca al lupo x domenica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto