Re: Sassello con la tosse

Tempo fa avevo richiesto aiuto per risolvere un problema che ha un mio sassello nel respirare . Praticamente , ogni tanto , nel respirare , deglutisce facendo anche un breve fischietto . Da un ' ispezione dentro la gola non si vede niente di anormale ne presenta tracce di acari nel piumaggio , ecc. . Il soggetto sta' benissimo ma ho paura che sia un' infezione contagiosa in quanto anche il vicino dopo mesi ha incominciato ad avere gli stessi sintomi più lievi . Penserei ad una malattia respiratoria ma non so' cosa dargli . Aiutatemi ,per favore . Ciao
io ho risolto con 1/8 di pasticca di aspirina effeverscente ne beverino da ripetere 3 volte ogni 2/3 giorni.
 

raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Tempo fa avevo richiesto aiuto per risolvere un problema che ha un mio sassello nel respirare . Praticamente , ogni tanto , nel respirare , deglutisce facendo anche un breve fischietto . Da un ' ispezione dentro la gola non si vede niente di anormale ne presenta tracce di acari nel piumaggio , ecc. . Il soggetto sta' benissimo ma ho paura che sia un' infezione contagiosa in quanto anche il vicino dopo mesi ha incominciato ad avere gli stessi sintomi più lievi . Penserei ad una malattia respiratoria ma non so' cosa dargli . Aiutatemi ,per favore . Ciao
 
Re: Sassello con la tosse

Grazie , delle risposte . Vedo se trovo un veterinario per il tampone . L' aspirina mi sembra meno invasiva dell' antibiotico . Far' sapere ,ciao
 
Re: Sassello con la tosse

Stessa cosa e successo a me un paio di mesi fa con un tb. all'inizio ho provato con il furaos, poi anche altri 2 hanno cominciato a starnutire e a forza di cercare sono riuscito a trovare un veterinario che tratta uccelli..mi ha ordinato il zitromax da dargli x 10 giorni.ora tutto ok.
 
Re: Sassello con la tosse

Ti ha detto quale poteva essere la causa ? Ti ricordi le dosi ed il tipo di zitromax ? Ciao
 
Re: Sassello con la tosse

Ti ha detto quale poteva essere la causa ? Ti ricordi le dosi ed il tipo di zitromax ? Ciao

Per le cause può essere raffreddore trascurato o al quanto meno un infezione ma x la certezza doveva fare le analisi.il barattolo è da 200mg se nn sbaglio in polvere lo diluisci con un Po d'acqua, poi con una siringa graduata gia nella confezzione ne metti 5ml in un litro d'acqua. X 10 giorni.alla sera togliere il beverino e rimetterli alla mattina puliti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto