Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Situazione richiami 2017

Ragazzi ho una domanda, i tordi novelli che vado ad acquistare in questo periodo posso metterli in stanza anche se ho un totale di ore di luce elevato?
 
Re: Situazione richiami 2017

Grazie.
Un'ultima cosa,questi richiami, non avendo cambiato le piume come gli altri tordi che detengo(hanno cambiato le piume verso fine dicembre), con la muta tradizionale riusciranno a cantare per settembre? Quello che voglio chiedere è se per cantare devono aver cambiato le piume a fine/inizio anno o anche no... grazie


perfetto, se hanno mutato a dicembre non avrai problemi
 
Re: Situazione richiami 2017

Grazie x i consigli attendo indicazioni precise in quanto non ho mai dato alcun farmaco o trattamento ai richiami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

In stanza studiano sempre a voce più alta ma ancora non apro le finestre ne li metto fuori perché è troppo caldo. Oggi 37 gradi qui. Aspettiamo il fresco..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Anche io Tb e me già belli impennati tutti in voliera come quasi tutti i sax a parte gli ultimi 3 o 4 che usavo. Cesene le prime 15 sono nude e stanno rivestendosi le altre 16 sono sotto luce in costante calo e tra qualche gg luce naturale.
 
Re: Situazione richiami 2017

mi sapete dire che tipo di luce led e che gradazione usate per migliorare la luce in stanza.....luce calda o fredda? potenza e lumen

scusate sbagliato post...comunque ho trovato...bye

le mie allodole molto indietro ancora, cantano bassa voce in stanza, da domani le attacco fuori, ma mi piace sempre prima falle montare bene in stanza, ma quest'anno al primo anno di fotoperiodo non sono ancora partite, sono a 13.16 ore di luceheuuu.gif]
 
Re: Situazione richiami 2017

Volevo sapere le vostre esperienze e come fare . Ho una nidiata di tb nati nel 17 non sessati e tenuti a luce naturale portati al capanno ,un maschio lo ho individuato di questi i maschi ad aprile in chiusa le femmine in voliera esterna. Cesene sempre nate nel 17 sempre tenute a luce naturale le inserisco in fotoperiodo non appena le ore tra foto e luce naturale si equivalgono speriamo che liberate in voliera interna non creino casini con le altre . Ts sempre nati lo scorso anno sessati con il dna questi sarei tentato a sentirli e chiusarli ad aprile e non fare come con le ce ,ho anche dei merli sempre del nati nel 17 ma questi devo scegliere se c'è ne sono di creduti . Ciao e grazie
 
Re: Situazione richiami 2017

Lorenzo aspettavo per primis la risposta da teche siamo suppergiu delle stesse parti e ti ringrazio
 
Ho iniziato a dare un pizzico di progeo extra insieme al mantenimento, potete dirmi a quanto posso arrivare? che dicono alla progeo? puro ? intanto i richiami alzano il tono, per domenica qualcosina dovrebbero fare..
 
Re: Situazione richiami 2017

Ciao Lorenzo, quanti ne hai in tutto e li spiumi tutti ? immagino che fai la tradizionale.
Le piante che mi hai regalato, sono uno spettacolo.
A presto
 
Re: Situazione richiami 2017

Scusa ma non si capisce una mazza per di più al contrario. Se non vedo male si tratterebbe di una delle tabelle del libro di Ligasacchi, in teoria un po' sorpassate.
 
Re: Situazione richiami 2017

Allora anche oggi i merli hanno cantato, i tordi poco boh non capisco. Diverse persone mi dicono ke sono troppo alto con le ore. Mi sa che L anno prossimo fermo la luce a 16 ore circa per poi aumentarla in questi giorni con i sasselli. Ero davvero soddisfatto del loro canto... a sto punto proverò L anno prossimo anche per capire se il pastone che ho dato tutti i giorni può avere influito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non che io voglia fare l'esperto....ci mancherebbe altro, ma il consiglio che ti posso dare e che se non sei soddisfatto ti conviene provare a cambiare tabella.
Io personalmente per esempio do sempre tutto l'anno solo il mangime mantenimento....mai nessun pastone perchè a mio avviso li appesantisce troppo!
Per la tabella da seguire ti conviene sentire vari pareri e poi di testa tua decidi quale seguire.....del resto se non provi non potrai mai saperlo...
 
Re: Situazione richiami 2017

Mi sembra strano che abbiano smesso di cantare da un giorno all'altro e soprattutto che siano durati solo 45 minuti. Dal 3 di Ottobre sei in incremento di mantenimento quindi difficile che abbiano già finita tutta la benzina. Caccia 78 usa la stessa tabella, non mi pare abbia di questi problemi. Può darsi un fattore esterno. Facci sapere come andranno i prossimi giorni.
 
Re: Situazione richiami 2017

Volevo sapere le vostre esperienze e come fare . Ho una nidiata di tb nati nel 17 non sessati e tenuti a luce naturale portati al capanno ,un maschio lo ho individuato di questi i maschi ad aprile in chiusa le femmine in voliera esterna. Cesene sempre nate nel 17 sempre tenute a luce naturale le inserisco in fotoperiodo non appena le ore tra foto e luce naturale si equivalgono speriamo che liberate in voliera interna non creino casini con le altre . Ts sempre nati lo scorso anno sessati con il dna questi sarei tentato a sentirli e chiusarli ad aprile e non fare come con le ce ,ho anche dei merli sempre del nati nel 17 ma questi devo scegliere se c'è ne sono di creduti . Ciao e grazie
Se li vuoi sentire ad aprile è facile che non li senti a novembre, adesso devi solo fargli cambiare le penne, se mutano stai tranquillo che ad ottobre /novembre se non sono brocchi canteranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto