Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Situazione richiami 2017

20 ore adesso? Ma Francesco con tutto quello che hai letto e ci siam detti in questi anni non ti è venuto il dubbio che fossero troppe? Boh.... Comunque se le cesene cantano meno può essere anche l'età, diventan vecchie anche loro. Il mangime non ha importanza, non andate a cercare i problemi dove non sussistono.
La tabella è identica a quella dell'anno scorso quando i richiami mi cantarono bene.. comunque per il prossimo anno imposto una tabella con almeno un paio di ore in meno..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Ciao a tutti volevo un consiglio su che tabella usare per le cesene premetto che adesso le ho ancora in chiusa grazie mille
 
Re: Situazione richiami 2017

Lorenzo che tabella usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

uso una tabella che mi son fatto un po' su misura, partendo da 14 ore verso il 10/9 per arrivare a 18 fra qualche giorno, poi proseguo con un incremento di un paio di minuti al giorno fino al 10/12 piu' o meno che i giochi son fatti.
l' incremento e' di 3/4 minuti al giorno fino alla fine di ottobre, poi paasa a 2/3 minuti da novembre in poi, io faccio la chiusa tradizionale.......
 
Re: Situazione richiami 2017

Acquistati alla fiera canora di chiesina uzzanese 2 pezzi x rinforzare la batteria... Speriamo siano buoni..... Con quello che costano[emoji24]

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Ciao devil74 i due pezzi sono tb?presi con quale garanzia?x esperienza uccelli acquistati in fiere se non conosci il venditore sono tutte fregature
 
Re: Situazione richiami 2017

Ciao devil74 i due pezzi sono tb?presi con quale garanzia?x esperienza uccelli acquistati in fiere se non conosci il venditore sono tutte fregature
Un tb e una ce..... Maschi.....a dire del venditore...... Persona conosciuta da amici.... Sempre trovati bene.... Il tempo dirà la sua..... Vedremo..... Ceeto è ke se non ci sorte nulla di buono la prossima volta non mi rivede [emoji5]

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Quest'anno ho voluto ritardare una settimana rispetto allo scorso anno ma me ne sono già pentito....maledetta voglia di migliorarsi sempre....quando le cose vanno bene vanno lasciate come sono[eusa_doh.gif]

Tb e Me notevolmente indietro rispetto allo scorso anno, già messi fuori diverse mattinate ma nulla,solo qualche canto ogni tanto ...speriamo vada meglio prossimamente.

Attualmente in stanza circa 11h e 30

Ciao
 
Re: Situazione richiami 2017

dopo una stagione nella quale non avrei potuto prendere di piu' dai richiami, e' arrivato il momento di iniziare a calare la luce, tutti o quasi al capolinea!!!!
 
Re: Situazione richiami 2017

Fabio, 17 ore e 30 adesso per i bottacci?? Ma set mát?
Secondo me non gli cantano più perché si sono "imballati" per via delle troppe ore.... Rimedi non ne vedo per quest'anno...l'anno prossimo deve stare più basso di ore e sistemare l'incremento mensile che è troppo.
Sali sali sali e si imballeranno anche i sasselli per me!
Avendo tutte le specie insieme x forza devi fare cosi... Probabilmente se i sasselli non dovessi coprirli potrei anche star piu basso di ore ma non ho mai provato. L anno prossimo proverò..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Avendo tutte le specie insieme x forza devi fare cosi... Probabilmente se i sasselli non dovessi coprirli potrei anche star piu basso di ore ma non ho mai provato. L anno prossimo proverò..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Ciao Fabio,
Anche io ho tutto in una stanza unica, ma come ben sai a me dei sasselli e delle cesene non me ne frega niente....per tutta una serie di motivi (se vuoi ti spiego in privato)...tantè che ne ho 3 in tutto.
Se a te cantano così e sei soddisfatto vai avanti con tuo metodo..ci mancherebbe altro.


Io quando ai primi di giungo inizio a salire con le ore copro i sax. Li scopro poi verso il 25 di settembre e di beccano subito le 16 ore scarse della stanza.....nel giro di un mesetto sono a tutta e tengono per un mesetto circa il canto (anche qualcosa di più ad andare sempre regolare ma io il 20 novembre chiudo la stagione e inizio a calare la luce).
 
Re: Situazione richiami 2017

Prova a sentire Turdus, cmq son calati anche a me con 23b...
 
Re: Situazione richiami 2017

Ieri coperte cesene e sasselli!!! Si parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Non è questione di monte ore secondo me, io sono a circa 17.15 e non ho problemi e ho sasselli e bottacci separati.
La cosa fondamentale è l'incremento per non farli imballare come dice Alberto.
 
Re: Situazione richiami 2017

Agata000 ,solo foto integrale ,ripeto ,solo foto integrale ,e solo mangime senza integratori o pastoncini.Per quanto riguarda la cecità è la prima cosa che ho guardato ma ci vede benissimo.
ha 4 anni.
 
Re: Situazione richiami 2017

Grazie mille a tutti, vedo di risolvere il meglio possibile e capire quale è la causa...
 
Re: Situazione richiami 2017

CIAO.,
pure io con 23b ho notato una cosa simile ma da 10 anni a questa parte mai avuto nessun problema quindi non o reputo un problema di tabella ma di qualcosa d'altro.
non mi so dare una spiegazine al momento.

a parte alimentazione per tutti diversa e stanze diverse il filo logico è il troppo caldo..non penso sia questo il problema però
 
Re: Situazione richiami 2017

Chiedo scusa ma ad un mio conoscente era successa una cosa analoga e lui usava costantemente....... anno dopo anno chiusa tradizionale e su....on !
Probabilmente in quella circostanza gli ormoni andarono un po " fuori di giri ".
Non volevo ovviamente paragonare la tua situazione alla sua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto