Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Situazione richiami 2017

Salve, ieri mentre governavo i richiami ho notato che 2 merli hanno qualche penna sotto la gabbia, sono piume dell'addome e del dorso, secondo voi come mai? Non ho avuto molto tempo per metterli fuori e farli caricare bene..... Dipende da quello? Premetto ke faccio foto integrale

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

tutto regolare stai tranquillo, i merli lo fanno, non e' che le perdono, ma quando iniziano ad essere ingrifati, si strappano qualche piuma dal petto o le perdano mentre si puliscano le piume...

per me tb e merli gia' a tutto gs, van benone, son contento per ora, iniziato a metter furi anche i sasselli da qualche giorno e mi par che sian gia' anche troppo avanti......
 
Re: Situazione richiami 2017

La zampa Cesena90 non e' messa bene, mettigli una pomata disinfettante comune, secondo me sono acari che stanno creando problemi alla zampa in primis, cambia anche la gabbia con una nuova pulita, vediamo se altri ti consigliano.
 
Re: Situazione richiami 2017

Lo usata PeR la prima volta quest'anno su consiglio di alcuni miei amici e devo dire che mi sono trovato bene
 
Re: Situazione richiami 2017

Qualche gorgheggio in più si inizia a sentire, 7 ore e 50 minuti in stanza, sasselli cesene e un paio di merli in penombra
 
argomento trattato parecchie volte, senza mai arrivare a conclusioni certe purtroppo.
la cataratta nei richiami, se vecchi e di allevamento, e' quasi una certezza, considerate che in gabbia gli uccelli, se ben tenuti, vivono molto piu' a lungo che in natura, di conseguenza anche i problemi di salute che in natura sarebbero risolti dai predatori, in gabbia si accentuano.
quando accade su soggetti giovani, e aime' accade eccome, difficile dare la colpa al foto o alla chiusa, piuttosto parlando sempre di allevati, le cause possono derivare da una mal nutrizione nel periodo di svezzamento, da una consanguineita' ( molti allevatori fanno accoppiare senza problemi fratelli e sorelle ) o anche da fattori ereditari.
se cercate su google, vedrete che ci sono studi fatti sui canarini e altri uccelli riguardo ai problemi di cecita', ma nessuno sa quale sia la causa con certezza.

Son d'accordo Lorenzo quello che ho scritto sopra è semplicemente una costatazione avuta da esperienza di alcuni miei amici capannisti di lunga data e poi riscontrata anche da me. Sarà fatalità non so ma da quando son passato alla tradizionale non ho più avuto di questi problemi
 
Re: Situazione richiami 2017

tutti a tutto gas, sasselli in pieno, cesene quasi, tb e merli che ancora cantano come un mese fa', dico bravi a loro e un po' anche a lorenzo!!!
 
Re: Situazione richiami 2017

Turdus in merito a quanto stai dicendo io non attacco fuori seguo 23b e in stanza cantano bene, appena lascio la porta aperta anche mezz'ore mutismo totale da cos'è dato?
mi conviene attaccare fuori x far prendere "coraggio"?
grazie
 
Re: Situazione richiami 2017

Messi fuori bottacci e merli per la prima volta.. un merlo canta a voce media per il resto poco. Da oggi via i cartoni dalle finestre e pastoncino..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Io ancora devo togliere io legno dal finestrone, credo settimana prossima a questo punto, una domanda al 1 ottobre a quante ore di luce arrivate per i gentili/merli?

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Non amo lodarmi ma stamani i sasselli hanno fatto una mattinata di scrivere negli annuali...canto continuo. 10 gabbie che sembravano 30. Idem il merlo che sta’cantando ormai da settembre! Aveva fatto un paio di mattine a mezzo regime...sabato nemmeno l’avevo portato, ma stamani appena attaccato è partito e ben presto all’arrivo dei merli sulle filarola ho capito perché cantasse senza sosta già a buio e ho portato a casa 4 merli.

Bello bello bello
 
Re: Situazione richiami 2017

Per me invece una delle peggiori annate per i richiami.. a parte i bottacci da applauso, i merli sono già muti da due settimane mentre di solito mi cantavano fino a dicembre. I sasselli iniziano a perdere le penne, cesene cantano la metà degli ultimi due anni.. devo capire il.perche. stessa luce stessa stanza. Semmai il mangime che ho cambiato ma non ricordo quando..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Oggi ha recuperato ma mancano ancora 40 minuti.
La mia domanda è (non volendo riscrivere la tabella)
se lo inganno cambiando la data, facendogli credere che oggi è domani ma fa vedere alba e tramonto di domani che ho impostato in tabella?
Senza doverci entrare?
Almeno vedo se mi recupera entro un paio di giorni...
Grazie
 
Re: Situazione richiami 2017

Io ancora devo togliere io legno dal finestrone, credo settimana prossima a questo punto, una domanda al 1 ottobre a quante ore di luce arrivate per i gentili/merli?

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk

da noi i gentili sono i fagioli e stanno al luce naturale:mrgreen: per i merli al primo ottobre sulle 15,30 circa......
 
Re: Situazione richiami 2017

Non amo lodarmi ma stamani i sasselli hanno fatto una mattinata di scrivere negli annuali...canto continuo. 10 gabbie che sembravano 30. Idem il merlo che sta’cantando ormai da settembre! Aveva fatto un paio di mattine a mezzo regime...sabato nemmeno l’avevo portato, ma stamani appena attaccato è partito e ben presto all’arrivo dei merli sulle filarola ho capito perché cantasse senza sosta già a buio e ho portato a casa 4 merli.

Bello bello bello
Ciao sassellino che tabella usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Per me invece una delle peggiori annate per i richiami.. a parte i bottacci da applauso, i merli sono già muti da due settimane mentre di solito mi cantavano fino a dicembre. I sasselli iniziano a perdere le penne, cesene cantano la metà degli ultimi due anni.. devo capire il.perche. stessa luce stessa stanza. Semmai il mangime che ho cambiato ma non ricordo quando..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Si può sapere la tabella che usi?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

tb e merli iniziano ad ammutolirsi, ts ancora vanno ma ne ho 1 che di solito anticipa la muta degli altri di una quindicina di giorni che l' anno scorso inizio' a perdere le prime piume il 1/12 quest'anno ha gia' iniziato, e' vecchiarello ma e' comunque un segno che l' annata volge al termine anche per gli altri, cesene vanno ancora bene....
 
Re: Situazione richiami 2017

Buonasera a tutti,
ho iniziato alcuni giorni fà a tirare fuori le gabbie alcuni erano partii ed altri meno.
Questa mattina il solo merlo cantava. Che fare secondo voi, sono a 16 ore.
 
Re: Situazione richiami 2017

sicuramente vi e' un problema intestinale. Prima di iniziare con un'antibiotico somministra enterogermina per una settimana. Una fiala va diluita in un litro d'acqua.

Ok prendo una fiala e la diluisco poi devo darla con la siringa o nel bicchierino in gabbia ? Scusa ma non L ho mai fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Situazione richiami 2017

Questa pomeriggio sul tardi appesi un oretta i richiami.

Ciao Flavio... io son tre giorni che all'alba appendo due merli e un tb quest' ultimo uscito dalla prima chiusa...dopo una mezzora ha iniziato con un bel canto, ne son contento dell'acquisto..!!
 
Re: Situazione richiami 2017

Ciao a tutti stamattinai miei richiami mi hanno abbandonato. I tordi dopo 45 minuti hanno smesso di canatare. Seguo la 23b e sono circa a 17 ore e 30 minuti. Vado bene come ore? Domani sicuramente capito se il problema é grave o no però il loro mancato supporto stamattina ha fatto la differenza!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto