Re: Sos come eliminare gli acari

Ciao Botahv, come va usato il Permetral, in che quantità di acqua va diluito e con quanto prodotto, per disinfettare le gabbie ?, grazie.
 
Re: Sos come eliminare gli acari

Quest'anno al re ingabbio mi sa che disinfetterò la stanza con una soluzione di perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) concentrata, la usavo per ripristinare la sterilità dei reparti sterili.
 

oreip

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
3,230
Punteggio reazioni
1,193
Punti
368
Oggi pulendo le gabbiette dei miei canarini ho notato che in una mangiatoia (plastica) c'erano un gruppetto di acari. Ho provveduto ad eliminarli immergendo nell'acqua calda tutti i componenti (posatoi, mangiatoie e beverini). La mia richiesta è la seguente; cosa posso fare per disinfestare il tutto e soprattutto come tenere liberi dagli acari gli uccellini????????
Vi ringrazio in anticipo per le dritte che mi darete.
piero
 
Re: Sos come eliminare gli acari

allora per disinfettare i locali va benissimo il neguvon, diluito in acqua e nebulizzato sulle pareti. Come ho detto in altri 3d il foractil come acaricida non ha un grande effetto. Va bene sugli animali, ma sulle gabbie fa poco. Per disinfettare le gabbie usate il permetral liquido, lavate bene e poi nebulizzatelo sulle gabbie, specialmente negli interstizi dove si annidano solitamente. Il permetral e' ottimo perche' ha un'azione residulae che protegge la gabbia per un paio di mesi. Oltretutto non da fastidio al contatto diretto degli animali come il neguvon .
 
Re: Sos come eliminare gli acari

Ciao Botahv, come va usato il Permetral, in che quantità di acqua va diluito e con quanto prodotto, per disinfettare le gabbie ?, grazie.

il permetral puo' essere utilizzato sia sulle paereti della stanza che sulle gabbie. Per le gabbie dopo averle lavte nebulizzi la soluzione con uno spruzzino, principalmente sulle parti della gabbia (interstizi in primis) dove in genere si annidano gli acari. Lasci asciugare bene ed ingabbi. Per il dosaggio a mente non ricordo.
 
Re: Sos come eliminare gli acari

Si Piero, foractil va benissimo, porta fuori i canarini e disinfetta la stanza dove li tieni, se possibile cambia gabbia lavala e disinfetta bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto