Esistono indumenti, scarpe, guanti anti taglio. Inoltre occorerebbe indossare il casco con visiera. La motosega è una brutta bestia e dovrebbe essere riservata a utilizzatori professionali. Purtroppo tutti noi la usiamo come fosse un giocattolo e ogni tanto succedono guai.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
la motosega e una brutta bestia per chiunque.l anno scorso qui e rimasto morto uno che era sul bosco da 35 anni e non e stato e non sara l ultimo
 
Nell'augurare una pronta guarigione a tutti e due volevo chiedere una cosa riguardante la motosega,
siccome anch'io fra oliveto, bosco e capanni ho sempre la motosega in mano e qualche lampo l'ho già visto, mi sembra di aver visto
da qualche parte un abbigliamento antiinfortunistico per per quando si usa la motosega...qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Un saluto Giuliano

Certo che esiste!
La maggior parte degli incidenti, non mortali, causa ferite alle gambe (se usi con una sola mano quella da potatura invece è diverso) quindi sarebbero da usare almeno i pantaloni antitaglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Maurizio sono stato a trovarlo l'altro ieri e che devo dire: un chimico con in mano la motosega!!! ve l'immaginate?comunque a parte un po di punti si sta ''riposando sul divano'' . Per quanto riguarda Apollo non lo conosco però non posso che fare i migliori auguri di pronta guarigione ad entrambi.
 
Beh ragazzi, non si scherza nè col cuore nè con le motoseghe ....... meno male è andato tutto bene.....buona guarugione.
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
inserisco questa discussione per salutare pubblicamente due nostri cari amici che hanno avuto qualche problemuccio negli ultimi tempi.
il primo e' il nostro moderatore turdus, che sentendosi troppo alto ha provato a limarsi un po' con la motosega, per fortuna non c'e' riuscito e se l' e' cavata con tanti punti e un rotolo di cartigenica, auguri caro!!!
il secondo e' il nostro apollo che ha subito un intervento al cuore, ma da torello com'e' l' ha superato bene e ora sta facendo la riabilitazione, auguri anche a te;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto