Scusami Muscolo 1979 tu i tordi li prendi da Petruccioli, io sono andato l' anno scorso lo trovato meglio del rivenditore della mia zona, fine caccia costano meno, sono indeciso se fare ancora acquisti perche comprerei femmine e posso solo poi metterle sotto fotoperiodo e non so se poi rendono.
 
Scusami Muscolo 1979 tu i tordi li prendi da Petruccioli, io sono andato l' anno scorso lo trovato meglio del rivenditore della mia zona, fine caccia costano meno, sono indeciso se fare ancora acquisti perche comprerei femmine e posso solo poi metterle sotto fotoperiodo e non so se poi rendono.
Ciao, X le femmine ti consiglio di lasciarle a luce naturale. Comprale quando vuoi tanto di solito vengono sempre scartate a prescindere...
 
Grazie Sassellino, ho capito che le femmine devono stare fuori fotoperiodo io non ho spazio per farlo,acquisto al monento di andare a caccia, infatti i bottacci femmine prese l' anno scorso non mi hanno reso, pensavo di avere tordi non buoni forse è anche vero voglio provare a prenderli a ottobre

Grazie
 
ieri sera mi sono trovato da un allevatore dove c'era la fila per comprare i sasselli a 140 euro. Dico fino quando c'e' questa fame i prezzi non abbasserano e quindi la colpa e'solo nostra. il problema e anche che i soldi li vogliono buoni ma la scelta e' soltanto risicata soltato su qui 2-3 pezzi che ti fanno vedere,e te lo vorrebero mettere anche in quel posto........
 
ieri sera mi sono trovato da un allevatore dove c'era la fila per comprare i sasselli a 140 euro. Dico fino quando c'e' questa fame i prezzi non abbasserano e quindi la colpa e'solo nostra. il problema e anche che i soldi li vogliono buoni ma la scelta e' soltanto risicata soltato su qui 2-3 pezzi che ti fanno vedere,e te lo vorrebero mettere anche in quel posto........

Per me 130 o 140 euro con poca scelta non merita minimamente.
Tutte le volte che in passato ho fatto questo errore (anni fà li trovavo a 20/30 euro meno) con soli 5/6 soggetti davanti ho sempre preso "incul**e stratosferiche).

Quindi da ora in avanti minimo ne voglio 30 o 40 davanti se devo scegliere un paio di pezzi, altrimenti non compro mai più.
E credo di poter dire che sia un consiglio valido per tutti a meno che non avete rivenditori amici STRAFIDATI (che nel 99% dei casi non è possibile con i commercianti)
Con poca scelta tornassi indietro sarebbe un errore prenderli anche a 10 euro tanto sò già che è una fregatura e sarebbero sempre buttati via.

Ciao
 
Per me 130 o 140 euro con poca scelta non merita minimamente.
Tutte le volte che in passato ho fatto questo errore (anni fà li trovavo a 20/30 euro meno) con soli 5/6 soggetti davanti ho sempre preso "incul**e stratosferiche).

Quindi da ora in avanti minimo ne voglio 30 o 40 davanti se devo scegliere un paio di pezzi, altrimenti non compro mai più.
E credo di poter dire che sia un consiglio valido per tutti a meno che non avete rivenditori amici STRAFIDATI (che nel 99% dei casi non è possibile con i commercianti)
Con poca scelta tornassi indietro sarebbe un errore prenderli anche a 10 euro tanto sò già che è una fregatura e sarebbero sempre buttati via.

Ciao

daniele, tu non vuoi comprarli allora, poter scegliere tra 30/40 sasselli, mai successo in vita mia
 
Chiudiamola qui che di cazzate le ho sentite sin troppe....per fortuna abbiamo visioni diverse....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
La laurea in sassellologia ancora non l'hanno inventata e non mi risulta che nessuno qui dentro ce l'abbia quindi credo (sopratutto spero) che ci si possa confrontare liberamente poi ognuno andrà a caccia come meglio crede e sopratutto come vuole.
Non c'è ne da sfavarsi ne'da incavolarsi.
 
dalle mie parti bergamo/brescia io non ho trovato a meno di 130 euro ma in primavera dove tutto è una scommessa,,, non di certo ora... i prezzi triplicano!!!!!
questo è il semplice motivo per cui ho solo due sasselli.. uno di roccolo e uno preso due anni fa per essere sicuro di averne almeno uno.. si stanno facendo valere pur essendo soli ma i prezzi sono davvero assurdi.

quest'anno è vero è stata una discreta annata di sasselli paragonata agli anni passati... ma al momento ne passano troppo pochi per giustificare certe spese... che resterebbero comunque ingiustificate.

poi certo, se uno ha i soldi può fare benissimo come gli pare, non metto in discussione questo. ma qua non si parla di tanti o pochi soldi, ma di principio...

E le cesene che prezzi hanno?
 

five

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei comprare dei sasselli nuovi ma qui nella mia zona chiedono soldi fuori dal comune che forse bastano a comprare anche un maiale intero, vorrei sapere nelle vostre zone che prezzi vengono fatti.
 
Se mi puoi dire dove puoi avere una cosi ampia scelta ci vado subito ,anche per meno,perché ora come ora sembra che gli allevatori fanno il bello e il brutto tempo, perché lo permettiamo noi. Fino a quando non si cambia mentalità loro continueranno sempre cosi.
 
Ho sentito che le pressicce vogliono 120 euro.........matti loro o matti noi che si comprono?
 
Ho sentito che le pressicce vogliono 120 euro.........matti loro o matti noi che si comprono?

Eviterei certi commenti anche se capisco a cosa ti riferisci...... so ke é un gruppo chiuso ma non si sa mai [emoji1] confermo le cifre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
dalle mie parti bergamo/brescia io non ho trovato a meno di 130 euro ma in primavera dove tutto è una scommessa,,, non di certo ora... i prezzi triplicano!!!!!
questo è il semplice motivo per cui ho solo due sasselli.. uno di roccolo e uno preso due anni fa per essere sicuro di averne almeno uno.. si stanno facendo valere pur essendo soli ma i prezzi sono davvero assurdi.

quest'anno è vero è stata una discreta annata di sasselli paragonata agli anni passati... ma al momento ne passano troppo pochi per giustificare certe spese... che resterebbero comunque ingiustificate.

poi certo, se uno ha i soldi può fare benissimo come gli pare, non metto in discussione questo. ma qua non si parla di tanti o pochi soldi, ma di principio...
 
Ho sentito che le pressicce vogliono 120 euro.........matti loro o matti noi che si comprono?
I prezzi li fa'il mercato...fino a che le venderanno a codeste cifre, i prezzi non potranno che aumentare.
Da me c'è gente che compra i ts di annata a160€ ( maschi sicuri ma senza certezza di altro) cesene anche 150 ( viste e prese) solo perché ne stanno passando un po', quindi non c'e da meravigliarsi di nulla.
Io infatti quest'anno non comprerò nulla.
Aspetterò anni di magra con prezzi più bassi X prendere eventualmente qualcosa.
 
Chiudiamola qui che di cazzate le ho sentite sin troppe....per fortuna abbiamo visioni diverse....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

forse sarebbe il caso che tu imparassi a confrontarti con gli altri piu' educatamente, specialmente in questa stanza, e che tu facessi un po' piu' attenzione a quello che scrivi, siamo tutti vaccinati, noi, ma gli altri no..........
 
forse sarebbe il caso che tu imparassi a confrontarti con gli altri piu' educatamente, specialmente in questa stanza, e che tu facessi un po' piu' attenzione a quello che scrivi, siamo tutti vaccinati, noi, ma gli altri no..........
Dai lore hai ragione....ma ciò il marchese sta settimana ste guardie con il capanno mi hanno rovinato sul più bello...lasciatemi sta so nervoso e acido!!!mi serve una zoccola[emoji2]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto