Sul beretti dice sempre di lasciare l'ora solare. Io cerco di allinearmi con l'orario esterno. Ti spiego meglio, rimetto di tanto in tanto l'ora di modo che gli uccelli abbiano sempre le stesse ore di luce sia che la mattina restino dentro sia che se escono fuori al capanno...

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Io non cambio mai l'ora sul timer, lasciando sempre quella solare. Ora se tu hai adeguato in precedenza l'orario del Beretti con +1 ora, dovrai toglierla, in conseguenza del fatto che l'arretrerai anche sul tuo orologio da polso. Potresti lasciare tutto come è adesso, gli uccelli prenderebbero sempre lo stesso monte ore, ci sarà soltanto una diversità tra l'ora del tuo orologio e quello del timer, con eventuali differenze con lo status della stanza. Es. se oggi la luce si accende alle 5:54 e tu entri alle 06:00, troverai la luce accesa, Domenica la troverai spenta.
 

Ettore_P

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, volevo avere delucidazioni in merito al cambio dell'ora di sabato:
Io sto facendo fare il fotoperiodo semplificato, faccio partire la luce la mattina e la sera per poche ore, ad esempio

Start 5.54 Stop 8.00
Start 18.00 Stop 22.05

Se sabato notte cambia l'ora e devo " tirare indietro l'ora dell'orologio del timer", le 5.54 che avevo prima, ora corrisponderanno alle 4.54 (reali) e quindi viene sfalsato di un'ora...

Come devo comportarmi ? Non cambio l'ora del timer e lascio ancora l'ora legale o devo fare delle modifiche sull'ora di accensione e spegnimento ?


Grazie a tutti per le risposte...


Ettore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto