Appendere sempre allo stessa posizione può essere utile per individui paurosi o che faticano per problemi di gelosia ma se un richiamo è buono canta ovunque, pure in terra. Appendere molto presto non è controproducente perché attira nelle vicinanze del capanno i migratori che hanno passato la notte nei dintorni, unico grosso problema predatori notturni che col buio non sono individuabili e arrivano alla gabbia

Tutto giusto anche per me!!!
Volevo solo aggiungere un mio parere...
Premetto che un richiamo risulta buono quando è credibile...
Quando canta in qualsiasi posto è perché si è riusciti a portarlo al 100% del estro...
Ovviamente ci vogliono anche questi soggetti a capanno per portare su di canto anche gli altri.
É vero che appendere prima attira i migratori fermati di notte...Forse è più utile per TS e C ma nel periodo dei tordi dopo la prima fucilata vanno via tutti, anche se il passo dei TB avviene sempre non subito l'alba...
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Alcune domande che possono sembrare stupide ma che vorrei sapere come la pensate visto che esistono molte teorie a riguardo...
1) Appendete scrupolosamente i richiami sempre nello stesso posto al capanno?
2) Quanto tempo prima dell'alba li appendete?
3) Può essere controproducente appendere troppo presto i richiami se questi cominciano subito a cantare?
 
io appendo i richiami sempre allo stesso posto,per l'orario cerco di arrivare e appendere sempre un 15-20 min anche piu prima dell'alba,.per il controproducente non saprei anche perche quando li tolgo dal bagagliaio dell'auto e li metto in terra per dividerli secondo la posizione iniziano gia a cantare...
 
Appendere sempre allo stessa posizione può essere utile per individui paurosi o che faticano per problemi di gelosia ma se un richiamo è buono canta ovunque, pure in terra. Appendere molto presto non è controproducente perché attira nelle vicinanze del capanno i migratori che hanno passato la notte nei dintorni, unico grosso problema predatori notturni che col buio non sono individuabili e arrivano alla gabbia
 
Il problema di appenderli presto è che se i migratori si buttano a buio non li vedi e quindi sono tiri persi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto