ho un sassello con la cateratta che naturalmente canta da dio, mi ha detto un amico che è possibile portarlo al capanno solo se hai il certificato del veterinario che è ceco per cause naturali, sono stato dal veterinario che però lui non sa nulla e mi ha chiesto se c'è documentazione di riferimento, qualcuno mi può aiutare?

ciao caro,
non esiste nessuna legge che dice che con il certificato del veterinario lo puoi portare.
la legge dice che non si possano usare richiami accecati o mutilati, nel tuo caso chiunque sarebbe in grado di verificate che il sassello e' cieco per cause naturali e non e' stato accecato,
anche la polizia provinciale, che in prov. di pistoia ( parole loro ) sono tolleranti in tal senso, ma ( sempre parole loro ) non possono garantire che se ti controllasse un wwf qualsiasi, sia meno tollerante e non riconosca se un animale e' ceco per cause naturali o no, oppure che faccia finta di non riconoscerlo e se scrivano, dopo dovrai esser te a dimostrare di aver ragione, purtroppo....................io mi ritrovo nella tua situazione con 2 cesene, una anche molto giovane, personalmente, anche se il rischio in caso di verbale e' enorme, faccio come dice maurizio e spero in caso di controllo di aver a che fare con persone serie e non burattini........
 

krell91

Utente Registrato
Messaggi
591
Punteggio reazioni
47
Punti
128
ho un sassello con la cateratta che naturalmente canta da dio, mi ha detto un amico che è possibile portarlo al capanno solo se hai il certificato del veterinario che è ceco per cause naturali, sono stato dal veterinario che però lui non sa nulla e mi ha chiesto se c'è documentazione di riferimento, qualcuno mi può aiutare?
 
In teoria è così.. Se trovi il veterinario che si prende la responsabilità di fare un certificato che dichiara che l uccello è diventato cieco x cause naturali.. Però io lo lascerei a casa...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Parafrasando un noto titolo di un film: "Impiccalo più in alto", cioè portalo e mettilo in posizione elevata, fuori da occhi indiscreti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto