Ciao a tutti. Ho un merlo novello che sta finendo di mettere le piume,tenuto sempre a luce naturale. Da 10 giorni l'ho messo in fotoperiodo con le ore in salita. E' giusto quel che ho fatto o devo tenerlo sempre a luce naturale e poi farci il buio tradizionale?

Si è giusto!!! Vai avanti così.
La tradizionale va fatta da fine aprile fino ai primi d'agosto oppure fai fotoperiodo integrale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ciao a tutti. Ho un merlo novello che sta finendo di mettere le piume,tenuto sempre a luce naturale. Da 10 giorni l'ho messo in fotoperiodo con le ore in salita. E' giusto quel che ho fatto o devo tenerlo sempre a luce naturale e poi farci il buio tradizionale?
 
Grazie lorenzo. Volevo chiederti anche un'altra cosa. Faccio il fotoperiodo, però vorrei provare a mettere una parte della mia batteria (tordi e merli) al buio tradizionale. Quando dovrei metterceli?
 
Ciao a tutti. Ho un merlo novello che sta finendo di mettere le piume,tenuto sempre a luce naturale. Da 10 giorni l'ho messo in fotoperiodo con le ore in salita. E' giusto quel che ho fatto o devo tenerlo sempre a luce naturale e poi farci il buio tradizionale?

secondo me, e' giusto soltanto se vuoi sentirlo cantare subito e farlo mutare gia' subito con gli altri, altrimenti non ha senso.
io i merli novelli li tengo a luce naturale e li inserisco con gli altri quando calo la luce in stanza, e poi tradizionale, ognuno ha i suoi metodi, scegli quello che ti si addice di piu'...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto